Club Canyon Spectral e Torque

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

federfana

Biker superis
19/10/18
353
176
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
la Spectral-ON CF9 è stata li a stuzzicarmi per tutto il tempo... ma ho resistito... adesso costa 800€ in più e non c'è più disponibilità... AMEN

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
433
95
0
Roma
Visita sito
A me a volte sotto sforzo in salita sento un leggero cigolio venire dal MC, non lo fa sempre.
Ho smontato la guarnitura, controllato i cuscinetti pulito il perno e ringrassato, ma nulla sotto sforzo si sente il rumore. Non vorrei sbagliarmi ma sembra come di torsione.
Dovrei eventluamente controllare tutti i serraggi, considerando che la bici avrà fatto circa 200km a dir tantissimo!

FatPiNi

Biker serius
23/4/21
240
136
0
39
Sciacca
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
Ho smontato la guarnitura, controllato i cuscinetti pulito il perno e ringrassato, ma nulla sotto sforzo si sente il rumore. Non vorrei sbagliarmi ma sembra come di torsione.
Dovrei eventluamente controllare tutti i serraggi, considerando che la bici avrà fatto circa 200km a dir tantissimo!
Capita anche a me, se con ammo chiuso un po' più facilmente quando mi metto sui pedali e quindi piego leggermente la bici (115kg di bestia :-) ) con ammo aperto succede solo se spingo veramente tanto (sfida con amici a chi arriva prima in salita), ho provato anche io a rivedere i serraggi ma non ho dinamomentrica ed ho provato con quella in dotazione per montare la bici (molto poco affidabile). Devo comprarne una decente e ricontrollare tutti i serraggi, tanto cominciamo ad essere vicini al momento della mini revisione (agosto 2022 comprata, quasi 800km fatti).
Ieri invece ho fatto un giretto, mala pensata proprio! aveva piovuto abbastanza in zona nei giorni scorsi ma un giro lo volevo fare lo stesso: programmo giro di 30/35 km e 700mt d+, giretto tranquillo da solo tra strade di campagna. Che mai l'avessi fatto, a quanto pare ha piovuto molto di più di quanto avessi capito, inzio con fanghiglia normale e poi incappo in 300mt di terreno argilloso straripato dappertutto. Non sono più riuscito a camminare. Riesco a superare questa parte, torno su strada asfaltata per proseguire verso la parte successiva in campagna. Alla fine di una discesa becco una 30ina di metri di fango completamente appiccicoso che mi blocca la bici totalmente, non so come non mi sono ribaltato. Riesco a liberarmi dal fango e decido di tagliare ed ritornare verso casa, così si mette a piovere.
Morale della favola: giro di 1:30h finito in 2h e passa, 2 ore passate sotto la pioggia a smontare tutta la bici per lavarla e fodero basso sinistro interno tutto raschiato da pietre attaccate al fango! Un'uscita meravigliosa :azz-se-m: (scusate il lungo sfogo :-) )

Effevu

Biker superis
27/10/20
321
53
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6 29
Sera a tutti, una domanda: quando sul sito è scritto che la bici è disponibile, quanto tempo impiega ad arrivare dal momento dell’ordine?
Grazie a tutti

• Mi piace
Reactions: Joloh

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.358
7.229
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Sera a tutti, una domanda: quando sul sito è scritto che la bici è disponibile, quanto tempo impiega ad arrivare dal momento dell’ordine?
Grazie a tutti
io ho da poco preso una lux trail. pagamento arrivato di giovedì, data di consegna prevista il martedì dopo. in realtà è arrivata anche un giorno prima del previsto. quindi nel mio caso 2 giorni lavorativi.

omg_its_spero

Biker serius
19/12/19
239
314
0
Reggio emilia
www.instagram.com
Bike
canyon spectral 150
cosa hai preso di bello?
WhatsApp Image 2023-03-10 at 16.43.16.jpeg

ho preso questa :)

spectral 150 al5 modello 22,pagata 1899€ invece che 2399€, quindi telescopico da 150 invece che 170 come la 23, ma con la guarnitura raceface che la preferisco di gran lunga alla miranda delta :zapalott:

lunedi le monto i magura mt5 con i dischi mdr-c da 200, poi penso che monterò corona da 30 e manubrio renthal (come capriccio)

mi piace da impazzire, sono veramente soddisfatto di quel che ho preso.

FatPiNi

Biker serius
23/4/21
240
136
0
39
Sciacca
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
Vedi l'allegato 580817

ho preso questa :)

spectral 150 al5 modello 22,pagata 1899€ invece che 2399€, quindi telescopico da 150 invece che 170 come la 23, ma con la guarnitura raceface che la preferisco di gran lunga alla miranda delta :zapalott:

lunedi le monto i magura mt5 con i dischi mdr-c da 200, poi penso che monterò corona da 30 e manubrio renthal (come capriccio)

mi piace da impazzire, sono veramente soddisfatto di quel che ho preso.
Facile trovare degli estimatori sul thread dedicato ma, niente c'è poco da fare, ma quant'è bella la Spectral in tutte le sue versioni! :-) è stata una delle prime recensioni che ho visto quando mi sono appassionato alla MTB un paio di anni fa ed è stato un vero colpo di fulmine!

omg_its_spero

Biker serius
19/12/19
239
314
0
Reggio emilia
www.instagram.com
Bike
canyon spectral 150
Facile trovare degli estimatori sul thread dedicato ma, niente c'è poco da fare, ma quant'è bella la Spectral in tutte le sue versioni! :-) è stata una delle prime recensioni che ho visto quando mi sono appassionato alla MTB un paio di anni fa ed è stato un vero colpo di fulmine!
devo dire che, oltre questa ho una bdc e una gravel, 2 moto e vivo da solo e sono una persona nromale con uno stipendio normale, l'ho presa perche esteticamente, non era la mia preferita, ma comunque era fra le preferite.... come spesa montaggio.... cioè con 1900€ oggi, non ci compri niente, per una bici montata peggio degli altri marchi ci voglio giusti 1000€ in piu, e comunque a mio avviso son + brutte... vedi stumpjumper o altre... 3k per una fuel ex mod vecchio montata ancora peggio.... idem per una remedy...

federfana

Biker superis
19/10/18
353
176
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
devo dire che, oltre questa ho una bdc e una gravel, 2 moto e vivo da solo e sono una persona nromale con uno stipendio normale, l'ho presa perche esteticamente, non era la mia preferita, ma comunque era fra le preferite.... come spesa montaggio.... cioè con 1900€ oggi, non ci compri niente, per una bici montata peggio degli altri marchi ci voglio giusti 1000€ in piu, e comunque a mio avviso son + brutte... vedi stumpjumper o altre... 3k per una fuel ex mod vecchio montata ancora peggio.... idem per una remedy...
la vera domanda è: riesci ad usare tutte queste bici\moto? :nunsacci:

omg_its_spero

Biker serius
19/12/19
239
314
0
Reggio emilia
www.instagram.com
Bike
canyon spectral 150
la vera domanda è: riesci ad usare tutte queste bici\moto? :nunsacci:
la gravel la tengo fissa a lavoro che faccio 3 allenamenti alla settimana in pausa pranzo :)

la corsa la alterno alla mtb nel we, la corsa in realtà è quella che uso meno avendola sostituita con la gravel per gli allenamenti, ma la tengo per quando usciamo nel we con il gruppo bdc

la mtb la uso sempre nel we, pedalata, o furgonata o bike park :)

le moto eh... ammetto che sono motocilista da sempre, ho 34 anni, ma questi ultimi anni le bici stan avendo il sopravvento sulle moto.. comunque non avendo famiglia ed avendo un lavoro da dipendente ad 8 ore, il tempo non mi manca

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo