rimedia o compra uno spray per pulire i freni (se non ricordo male ce l'hanno anche da decathlon) e spruzzalo su tutta la pinza (mi raccomando di non usare altri solventi o olii come wd40, benzina,
petrolio, ecc... perchè possono danneggiare le guarnizioni), naturalmente dopo aver tolto le pastiglie e la ruota (col disco ovviamente).
asciuga tutto per bene e con molta pazienza spingi in sede l'unico pistoncino che fuoriesce: quando premi su di esso vedrai che gli altri tre cercheranno di muoversi, quindi tu ripeti l'operazione per tutti i pistoni fino a quando non saranno tutti all'interno della pinza.
fatto questo rimonta le pastiglie, la ruota col disco e prima di salire in sella dai tre o quattro pompate sulla leva in modo tale che le pastiglie si avvicinino il più possibile al disco, vedrai che tutto si risolve.
PS: gli avid elixir trail (7, 9 o X0) hanno i pistoni di diametro diverso, quindi non ti stupire se quelli piccoli fuoriescono poco prima di quelli grandi quando tiri la leva, è normale! son fatti apposta!
PPS: dopo questa operazione, quasi sicuramente dovrai riallineare la pinza.
giuro che sono andato su google a cercare un ammo col nome "kashimato" [emoji2]
questa cosa mi rincuora, così evito di indebitarmi per comprare il fox che hai te, come mio upgrade
questa cosa penso sia anche giusta: immaginate di dimenticare l'ammo bloccato e di scendere da un saltino/dosso/gradone, credo ci metta poco ad "esplodere"!
però ho letto/sentito di ammo bloccabili...voi?
mi sembra addirittura di aver letto che i nostri fratelli possessori delle nerve hanno l'ammo bloccabile! qualcuno sa qualcosa?