A questo punto sarebbe meglio puntare sulla M per avere una bici più maneggevole nello stretto dato che mi sembra abbastanza "ingombrante" essendo una 29...
arrivata! 6 giorni dall'ordine, puntualissimi!! fantastica, non vedo l'ora di provarla!direi! vedrai che a breve ti arriverà!
................
forse questo può esserti d'aiuto per decidere: [url]http://www.mtb-mag.com/la-giusta-taglia-meglio-una-bici-piu-grande-o-piu-piccola/[/URL]A questo punto sarebbe meglio puntare sulla M per avere una bici più maneggevole nello stretto dato che mi sembra abbastanza "ingombrante" essendo una 29...
arrivata! 6 giorni dall'ordine, puntualissimi!! fantastica, non vedo l'ora di provarla!
venendo da una front senza fronzoli, qui ci sono un sacco di settaggi da fare...
comincio subito con due domande:
1. il tubo reggisella (la parte scorrevole) ha un piccolissimo gioco rispetto alla parte fissa (lievissima rotazione tipo decimi di millimetro, in verticale è saldissimo)
2. come funziona la levetta on/off sul cambio posteriore?
grazie, gentilissimo!forse questo può esserti d'aiuto per decidere: [url]http://www.mtb-mag.com/la-giusta-taglia-meglio-una-bici-piu-grande-o-piu-piccola/[/URL]
1) tranquillo, anche il mio reggisella ha il tuo stesso gioco;
2) quella levetta è una sorta di tendicatena, serve a stabilizzare l'oscillazione della catena sui terreni sconnessi: per capire il lavoro che svolge, lascia il manettino su ON e prova a spingere col dito nel punto 1 di questa foto verso il movimento centrale
noterai che sarà veramente difficile avvicinare quella parte del cambio al carro posteriore.
ora fai la stessa cosa con il manettino messo su off: sarà molto più facile fare l'operazione che ti ho scritto prima (naturalmente il manettino va lasciato sempre su ON, avrai la necessità di spostarlo su OFF solo quando dovrai togliere la ruota posteriore).
e di che figurati!grazie, gentilissimo!
Sara' pure efficace ma non si puo' guardare. Meglio quella in neoprene della lizard skins:La protezione funziona alla grande.. L'ammo rimane immacolato (lo uso quando piove o se c'è fango)...
Si ma e' anche vero che l'orizzontale virtuale come riprotato eda Canyon e' gia' sbagliato in figura, ed e' sottostimato (cioe' e' piu' grande in effetti). Alla fine credo che la misura torni. Pero' e' grave per un'azienda che vende on line...Beh, detta così la misura dichiarata è sbagliata. In genere l'orizzontale virtuale si misura da centro a centro e non da esterno a esterno...
e in casi come questo avere delle certezze e' fondamentale. Il PPS Canyon non aiuta perche' tiene conto solo del cavallo...Allora io arrivo a quota 181, cavallo 86. Di busto (circa) 62 e 66 di braccio...
Sara' pure efficace ma non si puo' guardare. Meglio quella in neoprene della lizard skins:
*ttp://shop.lizardskins.com/collections/featured-homepage-products/products/rear-suspension-boot
Il prezzo non e' folle: http://www.chainreactioncycles.com/it/it/lizard-skins-suspension-cover/rp-prod4779
Si ma e' anche vero che l'orizzontale virtuale come riprotato eda Canyon e' gia' sbagliato in figura, ed e' sottostimato (cioe' e' piu' grande in effetti). Alla fine credo che la misura torni. Pero' e' grave per un'azienda che vende on line...
e in casi come questo avere delle certezze e' fondamentale. Il PPS Canyon non aiuta perche' tiene conto solo del cavallo...
Questo l'oizzontale che riporta canyon:
altra domanda, come si smonta la ruota posteriore? devo usare una brugola?
è un perno passante brugola dal lato sinistro della bici, Monto più semplice di quello che pensi.
Finché la togli tieni il cambio posteriore indietro.Fine
è un perno passante brugola dal lato sinistro della bici, Monto più semplice di quello che pensi.
Finché la togli tieni il cambio posteriore indietro.Fine
- il sellino è una cosa prettamente personale, puoi trovartici o meno (io non ne ho mai trovato uno comodo);Ragazzi saluto tutti, sono il felice possessore di una spectral 7.9, da un mesetto, completamente inesperto 20 anni che non pedalavo più, sono felicissimo x questo acquisto, ma non mi trovo bene con il sellino cambiato con smp extra (non ancora soddisfatto) il manubrio iridium 3-5 non mi convince, non mi trovo comodo sia x il poco rise sia x l'upsweep come lo giro i polsi mi rimangono comunque inclinati verso l'esterno, quindi credo che cambierò il manubrio sono molto propenso per il renthal fatbar ma con che rise? Ma il tasto dolente sono stati i freni questo sabato in una discesa sterrata con buona pendenza non riuscivo a fermare il posteriore, ed altra cosa in curva il disco anteriore tocca su una pastiglia esterna.
Ho provato a centrare le pinze ma non ho migliorato sembra proprio un problema di disco, la pinza posteriore invece non è stata centrata bene dalla canyon.
Sono piccolezze ma si può fare meglio giusto? La mia bici la ho presa in stock ma prima di uscire non passano il collaudo? Credo di si ma evidentemente non vengono sottoposte a torsioni o test seri.
Si certo hai perfettamente raggione su sellino e manubrio, per quanto riguarda i freni ho avuto paura di stringere ulteriormente la leva del posteriore, credimi la bici non riuscivo a fermarla, la sensazione che ho avuto è stata che su frenata lunga il posteriore ha scaldato troppo il disco e non bloccava la ruota, per fermare la bici pinzavo e rilasciavo esercitando pressioni sul sellino.- il sellino è una cosa prettamente personale, puoi trovartici o meno (io non ne ho mai trovato uno comodo);
- il manubrio idem, son tutte cose che si possono cambiare anche dopo (come fanno a fare una bici che accontenta tutti?);
- sulla centratura delle pinze è vero, anche io ho dovuto metterci mano, così come anche il cambio;
- per i freni è impossibile che non frenano: anche io monto gli elixir 7 trail (ereditati dalla biga che avevo prima) e se non sto attento a come freno mi ribalto! ah... sono 2mt per 95kg, quindi se fermano me, fermano chiunque!
più che la centratura delle pasticche, hai provato a vedere se i pistoncini fuoriescono in modo simmetrico entrambi?