penso che sia l'idraulica che è un po rumorosa. Sulla mia nerve è lo stesso ma funziona a meraviglia
si si, anche la mia funziona a meraviglia! ma la domanda me la sono fatta visto che ho letto che a qualche possessore della specrtal, il rumore è sparito...
io l'ho lavata una volta sola, ma il problema è rimastoSulla mia Nerve stesso problema.. Sparito.
Il mio era saltato fuori dopo averla lavata.
Adesso tutto ok
io l'ho lavata una volta sola, ma il problema è rimasto
dici che devo continuare a usarla/lavarla prima di allarmarmi?
vero è, che sulla nerve c'è meno corsa...però l'ammo è uguale! tutte e due hanno il booste valve!
Ho somontato giusto ieri la transmissione per dargli una controlla e per curiosita ho dato un occhio anche all'ammo. Il rumore da me c'e sempre ma non noto nessun problema durante l'escursione. Le regolazioni del ritorno e del CTD funzionano a norma...Per me va bene così :D
Icio tu a che pressione ce l'hai e quanto pesi? (cosi faccio una proporzione)
avevo pensato anche al rodaggio...per le forche non c'è problema, lavorano benissimo, non arrivano a pacco e sia in compressione che in estensione sono ben settate (anche se non ricordo a che pressione lavorano).Per quello ti ho detto di controllare la pressione. Dopo un primo rodaggio, anche l'ammo si assesta. E visto che lo sbuffo lo fa' in compressione e in rilascio solo nel primo cm della corsa.. E' un'operazione semplice da fare. . poi vedi come va'.
Nel mio caso è sparito. O xche' e' aciugata l'umidità.. O x la lubrificazione degli steli o la pressione.
aspetta non ho capito... prima dici che ce n'è di più e poi dici che per risparmiare mettono meno olio? ho capito male?PS. Da un'altro post aesthectic crew è anche venuto fuori (dopo una manutenzione/cambio olio forcelle) che quando si cambia olio.. Ce ne sta' di più!!
Di fabbrica.. Forse x risparmiare.. Mettono meno olio. Xcui ancora più importante tenere sotto controllo la pressione. Stanno parlando proprio di quello.
ah...ora vado a leggere sull'altro 3d, grazie infinite!Aggiungo che ho letto adesso.. Ogni 2/3 settimane mettere la bici a testa in giù x riequilibrare l'olio dentro le fox (guarnizioni e paraolio) vai a leggere può' tornati utile :)
Spero ti sia di aiuto e che risolvi _il problemino
avevo pensato anche al rodaggio...per le forche non c'è problema, lavorano benissimo, non arrivano a pacco e sia in compressione che in estensione sono ben settate (anche se non ricordo a che pressione lavorano).
l'ammo invece mi trovo un pò in difficoltà perchè dopo l'ultimo giro l'oring era quasi a pacco, e trovo strano che se lo uso in descend o in trail non bobba, mentre se lo posiziono su climb oltre a bobbare fa anche un rumorino strano! tutto questo su asfalto però... devo ancora capire come si comporta!
aspetta non ho capito... prima dici che ce n'è di più e poi dici che per risparmiare mettono meno olio? ho capito male?
ah...ora vado a leggere sull'altro 3d, grazie infinite!
o-oNo.. Ho detto che quando hanno tolto l'olio x metterne del nuovo.. Ce ne stava decisamente di più' e non solo dovuto al normale consumo.
Sembra che sia prassi x le case mettere meno olio nelle forche e ammo di serie rispetto ai kit che trovi dopo. Sarà x risparmiare.. :)
o-o
PS: una cosa: che tipo di manutenzione bisogna fare all'ammo?
non ho mai avuto una full
uh maronn' santa!
per l'uso che ne faccio, direi 360°: terra impolverata (quella che lascia la patina marrone sulla bici), pietraie, ciottoli, fango e se mai cascasse qualche fiocco, anche neve! la uso praticamente tutto l'anno...
per la lubrificazione uso già uno spray al teflon!
per il cambio dell'olio, avevo letto che sulla forcella occorrevano 100 ore di utilizzo, per l'ammo devo ancora informarmi.
la protezione per l'ammo è veramente una bella trovata! si non è bellissima, ma la trovo una splendida idea! funziona? l'hai comprata o te la sei fatta fare?