Canyon Spectral 27.5" e 29": prime impressioni di riding

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
molto belle e ben fatte come tutti i prodotti Canyon, daranno del filo da torcere alla concorrenza più blasonata.

Noto con piacere che adottano le coperture della Continental che uso anch'io da più di un anno e le trovo superlative, sia in versione PROTECTION che in versione RACE SPORT, davvero ottime. La combinazione Mountain King all'anteriore e X-King al posteriore è ottima.
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
La piega sull'orizzontale temo che su taglie grandi divenga molto (forse troppo) accentuata, sempre che abbiano voluto mantenere anche sulle XL una continuità visiva tra top tube e forcellini alti.
Sarebbe possibile avere delle foto della versione 29" in taglia L/XL?

Grazie
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ma quindi la enduro 27,5 scivola alla prossima stagione, o scivola semplicemente piu' avanti? Perche' mi pare strano che abbiano ammazzato le vendite della strive con quelle foto, e poi non far uscire la biga....

Per quanto riguarda la spectral, hanno detto quando andra' sul sito con i prezzi e i montaggi?
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Ma la 29" ha le ruote Edge in carbonio??? :sbavon: Un pò mi dispiace che Canyon abbia la politica dei telai solo in alluminio, io che sono un maniaco della leggerezza la vedrei bene con un telaio in carbonio!
Anche cosi però due gran belle bici da Trail.
 

6io

Biker popularis
8/10/09
90
18
0
BG
Visita sito
Bike
Am trail
molto bella, mi lascia perplesso la vernice che nn sembra essere tra le piu robuste, evidentemente una mia impressione sbagliata

dovrebbe essere una ossidazione nera non una verniciatura ,come già fatto sulla strive in passato ,ed è migliore per la protezione rispetto alla tradizionale verniciatura .
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
dovrebbe essere una ossidazione nera non una verniciatura ,come già fatto sulla strive in passato ,ed è migliore per la protezione rispetto alla tradizionale verniciatura .
Forse anodizzato
Forse

Per far venire il nero nero con un processo di anodizzazione.
Ci sono leghe di alluminio più propense , con alcune viene un pasticcio bruno viola. Poi si gioca un po' con la corrente.

Io ho dovuto far anodizzare dei pezzi cnc che fresai in ergal.
Ed all'epoca dovevamo tribolare per farli anodizzare.

Non serve solo a colorare ma da un minimo di protezione e durezza superficiale.

La migliore e l anodizzazione dura.
Si fa su componenti di usura tipo pignoni corone o trasmissioni.

quando diventerò vecchio e farò AM, se ci sarà ancora, sarà canyon
buuuu buuu
Sei già vecchio se fai solo xc simo.
 

Classifica mensile dislivello positivo