Canyon SALDI 2011?

canyonista

Biker novus
21/5/11
44
1
0
Roma
Visita sito
Allora io sono 171 x 77 avevo preso una Nerve MR taglia M...
Mi sono ritrovato con il tubo orizzontale alto 78 cm...sai che significa?
Che scendevo dalla sella e sedevo sul tubo :hahaha: ...infatti l'ha provata un mio amico alto 180 e per lui era perfetta...
C'è anche da dire che la MR è più alta e lunga a parità di Taglia rispetto ad altri modelli come XC e AM...

Chiaramente l'ho restituita...per prendere una S...ma nel frattempo le S erano finite....:omertà::omertà:
Ora quindi ho ripiegato ordinato una XC 7 taglia S...così come raccomandato dal configuratore, che prima non avevo ascoltato...

P.s. Probabilmente il telaio giusto per noi sarebbe 17"...
In Canyon si passa dai 16,5" della S ai 18,5" della M

Condivido il fatto che la misura ideale sarebbe 17.
Io sono 168x75 ed ho preso una XC taglia S (2010). Mi trovo molto bene salvo forse la necessita' di una pipa più lunga (monta 75 ma forse 90 andrebbe meglio).
Ciao
Marco
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Condivido il fatto che la misura ideale sarebbe 17.
Io sono 168x75 ed ho preso una XC taglia S (2010). Mi trovo molto bene salvo forse la necessita' di una pipa più lunga (monta 75 ma forse 90 andrebbe meglio).
Ciao
Marco

Chiaramente poi entrano in gioco anche le preferenze...prova a cambiarla....magari ti piace stare più disteso rispetto all'impostazione che Canyon ha pensato per questa bici...

Ti faccio un esempio...se prendi una MR in taglia S ti trovi, oltre all'orizzontale mezzo cm più lungo, un pipa da 90, manubrio più basso e la sella con arretramento...ergo...stai sdraiato come su una bici da corsa...

Guarda che differenza:
bcfa0b0a3426a2943d6732316fd82ec6.gif
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
grazie a tutti siete stati esaudienti ,ora speriamo di riuscire a prenderla ,se no mi tocca aspettare le 2012 e col mio budget sperare che facciano ancora la xc5
 
Chiaramente poi entrano in gioco anche le preferenze...prova a cambiarla....magari ti piace stare più disteso rispetto all'impostazione che Canyon ha pensato per questa bici... Ti faccio un esempio...se prendi una MR in taglia S ti trovi, oltre all'orizzontale mezzo cm più lungo, un pipa da 90, manubrio più basso e la sella con arretramento...ergo...stai sdraiato come su una bici da corsa... Guarda che differenza:

... azz azz ... bello il confronto con le foto ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: ... utilissimo !!!
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi...stamattina alle ore 6.15 mi hanno succhiato i soldi dalla carta...

Quanto passa in genere tra incasso del prezzo e spedizione?

Grazie

P.s. visto le Strive nell'outlet???? miscredenti :)
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Uhmm... La XC 7 che ho ordinato, questa mattina risultava in consegna per la sett. 39...ora il sito dice che è immediatamente disponibile...ergo...o si sono portati avanti col lavoro o qualcuno ha disdetto...comincio ad avere un ottimo presentimento :-)
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
che delusione io per voler sentire annalisa(contattata oggi pome per dei chiarimenti) sold out anche le xc6 dove avrei "ripiegato" le mie intenzioni inizziali erano la xc5 ,il problema è che confermatomi da lei nel 2012 nisba xc5 si perte con la 6 e il mio budget non me lo concede speriamo nell'outlet a datto magari puo' saltar fuori qualche reso sono stato priprio sfigato venerdi mi ha confermato oggi che ci sono stati dei problemi ,ma che voi sappiate il numero che facciamo è verde?
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Ma quando ti fanno l'addebito ti mandano anche un'altra mail o devo tener controllato io?
La prossima mail sarà quella con il tracking number o ci sono altri passaggi intermedi?

no me ne sono accorto perché arriva l'sms della carta che ti avverte...

L'altra volta, ricordo, il giorno dopo il prelievo è arrivata la notifica mail che UPS avrebbe preso in carico la sped. entro 48 ore e la mattina dopo è arrivata la notifica del trak. number...dopo 5 gg lavorativi stavo montando la bici...

speriamo siano altrettanto veloci...
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
che delusione io per voler sentire annalisa(contattata oggi pome per dei chiarimenti) sold out anche le xc6 dove avrei "ripiegato" le mie intenzioni inizziali erano la xc5 ,il problema è che confermatomi da lei nel 2012 nisba xc5 si perte con la 6 e il mio budget non me lo concede speriamo nell'outlet a datto magari puo' saltar fuori qualche reso sono stato priprio sfigato venerdi mi ha confermato oggi che ci sono stati dei problemi ,ma che voi sappiate il numero che facciamo è verde?

Peccato...la stessa fine che feci io con la MR8 che è sold out da una vita e mezza...

controlla spesso l'outlet..passa un sacco di roba...

Per il numero...dipende da come inizia... 800 è numero verde, 848 costa come un'urbana...
 

tonight

Biker novus
12/8/11
36
0
0
Salerno
Visita sito
Raga.. penso di aver fatto una cavolata. Sono un neofita ma anche un discreto sportivo che si stà appassionando al mondo delle mountain bike.
Ero partito con l'idea di prendermi una bici per iniziare e spendere al massimo €500. Ma poi leggendo e rileggendo questo forum mi è salita pian piano uno scimmione sulla schiena e sono passato prima dall'idea di prendermi una XC 5.0, poi ho pensato, ma si...aspettiamo gli sconti così al prezzo della XC 5.0 prendo la XC 6.0 che è leggermente montata meglio.
La sera di giovedì 8 sett. mi arriva la mail dove si annunciava l'inizio dello sparbuch, la notte ho dormito poco pensando e ripensando alla scelta che avrei dovuto fare, la mattina del 9, prima di fare qualsiasi cosa e rischiando anche di arrivare tardi a lavoro, mi fiondo sul Pc e alla fine prendo la Canyon Xc 7.0. Non so come mi sia venuto, ma ho pensato che alla fine, col senno di poi, sarebbe stata la scelta giusta.
Datemi un pò di conforto vi prego, spero di sfruttarla a dovere e di non aver fatto un passo più lungo della mia gamba.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Raga.. penso di aver fatto una cavolata. Sono un neofita ma anche un discreto sportivo che si stà appassionando al mondo delle mountain bike.
Ero partito con l'idea di prendermi una bici per iniziare e spendere al massimo €500. Ma poi leggendo e rileggendo questo forum mi è salita pian piano uno scimmione sulla schiena e sono passato prima dall'idea di prendermi una XC 5.0, poi ho pensato, ma si...aspettiamo gli sconti così al prezzo della XC 5.0 prendo la XC 6.0 che è leggermente montata meglio.
La sera di giovedì 8 sett. mi arriva la mail dove si annunciava l'inizio dello sparbuch, la notte ho dormito poco pensando e ripensando alla scelta che avrei dovuto fare, la mattina del 9, prima di fare qualsiasi cosa e rischiando anche di arrivare tardi a lavoro, mi fiondo sul Pc e alla fine prendo la Canyon Xc 7.0. Non so come mi sia venuto, ma ho pensato che alla fine, col senno di poi, sarebbe stata la scelta giusta.
Datemi un pò di conforto vi prego, spero di sfruttarla a dovere e di non aver fatto un passo più lungo della mia gamba.




Se prendevi quella da 500 euro li avresti buttati via tutti; la scimia non ti avrebbe mollato e alla fine ne avresti comperata un'altra lo stesso :-)

La XC7 scontata alla fine l'hai pagata 350 euro più della XC5 a prezzo pieno.... calcolando che non ne hai speso 500 inutilmente alla fine hai risparmiato 150 euro comprandoti una mtb di livello superiore.

Vedi che alla fine hai fatto un'affare e hai anche risparmiato ?? ;-)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ps: con 500 euro ne avresti omperata una da grande magazzino.... ti sarebbe andata bene giusto per andare a comperare il pane ;-)
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Raga.. penso di aver fatto una cavolata. Sono un neofita ma anche un discreto sportivo che si stà appassionando al mondo delle mountain bike.
Ero partito con l'idea di prendermi una bici per iniziare e spendere al massimo €500. Ma poi leggendo e rileggendo questo forum mi è salita pian piano uno scimmione sulla schiena e sono passato prima dall'idea di prendermi una XC 5.0, poi ho pensato, ma si...aspettiamo gli sconti così al prezzo della XC 5.0 prendo la XC 6.0 che è leggermente montata meglio.
La sera di giovedì 8 sett. mi arriva la mail dove si annunciava l'inizio dello sparbuch, la notte ho dormito poco pensando e ripensando alla scelta che avrei dovuto fare, la mattina del 9, prima di fare qualsiasi cosa e rischiando anche di arrivare tardi a lavoro, mi fiondo sul Pc e alla fine prendo la Canyon Xc 7.0. Non so come mi sia venuto, ma ho pensato che alla fine, col senno di poi, sarebbe stata la scelta giusta.
Datemi un pò di conforto vi prego, spero di sfruttarla a dovere e di non aver fatto un passo più lungo della mia gamba.

Mi sembro io...ero partito per prendermi una front da 7/800 euro...
Poi, alcuni mesi fa, un amico mi ha dato la sua Scott...appunto un ferro da stiro entry level con l'aggravante di 7/8 anni sulla schiena...

Ecco...anche se mi ci diverto...ho subito capito che dovevo alzare il target...
così ho puntato la Gran Canyon Al 7 che costa 1.250...
Poi, a forza di pigliar mazzate mi sono detto: ma chi me lo fa fare, c'ho quasi 40 anni, meglio prendere una full :-)
Insomma dopo alterne vicende, l'acquisto di una Nerve MR che poi ho restituito, arriviamo a questi giorni in cui aspetto, come te, una Nerve XC 7...

Dai che si vive una volta sola...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo