First Ride Canyon presenta la nuova Spectral

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[First Ride] Canyon presenta la nuova Spectral

Canyon_Madeira17_G4A7650-1600x1067.jpg


Qualche indiscrezione aveva ventilato già diverse settimane fa l'ipotesi di interessanti novità in casa Canyon e così è stato. Il marchio tedesco presenta oggi la nuova versione della Spectral, uno dei best seller della sua gamma, interamente rinnovata sia nel design che nelle soluzioni tecnologiche. Siamo stati invitati a Madeira per...
Continue reading....
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Carino il quick release nascosto, però ruote ciccione e fun nella stessa frase non mi convincono. Facili? Si. Prevedibili? Pure. Ma divertenti... Per le forme pare una Jeffsy o una Hightower.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Molte novità interessanti e secondo mè anche utili che semplificano la "vita", vedi copertura cavi e porta oggetti triangolare.

Questi "cuscinetti maggiorati" poi mi sono sempre chiesto ironicamente, ma a forza di essere maggiorati non si finirà con l'avere bici che monteranno cuscinetti da camion ?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Simile alla jeffsy come linee e con delle soluzioni e accessori che strizzano l'occhio allo swat di specialized..con un prezzo come al solito molto interessante..se dovesse uscire una versione 29er,potrebbe essere la trail da battere in un futuro?
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.557
162
0
lontano da casa
Visita sito
da possessore della 2017 AL
belle le linee della CF e le genialate, sembrano molto buoni ancora i prezzi considerando gli allestimenti
non mi piace il tubo sella della versione AL e le ruote da 2.6'' boh già con le mie da 2.4'' mi sembra un carroarmato!
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
personalmente......sia ben chiaro....
bellissima esteticamente....ma lontano dalle mie aspettative....
mi sarebbe piaciuta con ruote 29" e dal peso più umano.....tra i 12-12.5kg per una trail bike tutto fare a 360 gradi....(a quel peso ci si arriva ma solo acquistando i top o quasi top...)
ma ribadisco....mia opinione personale dettata dalle mie personalissime esigenze connesse al prossimo futuro acquisto....
ciao

PS:
chissa se può montare le ruote da 29" o se faranno un modello specifico...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
certo che quei gommoni. Sarò antico io, ma 2,3 / 2,4 mi sembrano più che sufficienti.
Chissà se cambiandoli si riduce di un buon margine il peso, che a primo acchitto mi pare un pò sotto gli standard a cui Canyon ci aveva abituato..
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@
T

teoDH

Ospite
Fantastici... la cagata della sospensione "tripla fase" mi mancava... ma dai, è un normale monocross con la bielletta... praticamente sulla base di queste teorie ogni bici monocross è "tripla fase"... inizio corsa fluido, parte centrale lineare, fondo corsa progressivo... potrebbe dire la stessa cosa orange...
Il porta attrezzi stile xc anni 90 poi è un grande tocco di modernità...
Meno male che dovevano uscire bici "rivoluzionarie"...
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
bella linea e tanti piccoli accorgimenti che non sono chissà quale rivoluzione ma rendono la vita migliore e fanno notare l'attenzione e la cura con cui sviluppano le bici in canyon!
poi sono d'accordo anche io che 2.6 sono gomme grosse anche se a qualcuno piacciono, io mi devo divertire anche a pedalare visto che non ho così spesso lo shuttle e su asfalto si fatica. infatti la migliore identità ce l'hanno sulle ebike.
vedremo se la faranno appunto anche 29 e chissà che non mantengano qualcosa di fun anche 27.5 che forse è la cosa più facile...
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
personalmente......sia ben chiaro....
bellissima esteticamente....ma lontano dalle mie aspettative....
mi sarebbe piaciuta con ruote 29" e dal peso più umano.....tra i 12-12.5kg per una trail bike tutto fare a 360 gradi....(a quel peso ci si arriva ma solo acquistando i top o quasi top...)
ma ribadisco....mia opinione personale dettata dalle mie personalissime esigenze connesse al prossimo futuro acquisto....
ciao

PS:
chissa se può montare le ruote da 29" o se faranno un modello specifico...
ops dimenticavo......
ma solo l'opzione nero/color oro per il top quasi top...azz!?!
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Parlo da felice possessore di Spectral AL. Commento sull'estetica della bici: molto bella, ma mettendo l'ammo orizzontale hanno dovuto abbassare il fodero superiore del carro, che fino a ieri creava una linea continua con il top tube del triangolo. Un dettaglio che a mio avviso le dava una pulizia maggiore e un carattere distintivo. Come hanno già scritto in tanti, è più simile ad altre bici adesso. Detto questo un po' di bava mi viene.
 

warez

Biker serius
2/7/13
198
5
0
Genova
Visita sito
molto molto bella e quante chicche...il copri cavi è una genialata che secondo me verrà copiata presto...apprezzo tanto anche il triangolino in plastica per gli attrezzi..molto comodo e mi piace anche alla vista..
 

Classifica mensile dislivello positivo