Test Canyon presenta K.I.S.: lo stabilizzatore dello sterzo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Se lo sblocchi tanto vale non averlo, a meno che non prevedi il futuro e sai in anticipo quando ti si chiuderà lo sterzo.
Sempre ammesso che lo sterzo non si chiuda comunque come penso sia
Ma lo sapete vero che lo sterzo si chiude per una perdita di grip della gomma vero? Non è che con lo sterzo tenuto dritto dalle molle quando perdi aderenza davanti magicamente non chiudendosi lo sterzo non cadi.. cadi lo stesso..
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.428
3.337
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ma lo sapete vero che lo sterzo si chiude per una perdita di grip della gomma vero? Non è che con lo sterzo tenuto dritto dalle molle quando perdi aderenza davanti magicamente non chiudendosi lo sterzo non cadi.. cadi lo stesso..
Vero!
É causata dal fatto che l'utima parte dell'impronta dello pneumatico ad avere ancora un briciolo d'aderenza si trova davanti all'asse dello sterzo, mentre dietro si ha il completo strisciamento e questo crea un coppia che determina la chiusura di sterzo.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

stefano86

Biker superis
13/7/08
331
223
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
ho un 300 2 tempi e anche se li alle volte pigli delle belle sbacchettate di sterzo non ho mai nemmeno lontanamente pensato di metterci un ammo di sterzo che nel caso sarebbe idraulico comunque, figuriamoci 2 mollette su una bici dai.... sarebbe meglio allenarsi di più e imparare a guidare piuttosto che affidarsi a gingilli del genere che aumentano peso, probabilmente prezzo e complicazioni
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
478
58
0
TI - BE
Visita sito
Quanti saranno disposti a pagare di più per avere un sistema del genere?
Se hai notato bene o male per tutti marchi si paga già di più, Con questo il motivo lo hai sotto gli occhi. Lo metteranno di serie sui modelli enduro (disattivabile così quelli che non lo vogliono la possono comprare lo stesso), gli aggiungono un paio di altre "migliorie" e su il prezzo di 100 o 200€, che sarà comunque in linea con la concorrenza che magari l'aumento di prezzo lo giustifica con la nuova trama utilizzata per incrociare le fibre di carbonio.
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
478
58
0
TI - BE
Visita sito
ho un 300 2 tempi e anche se li alle volte pigli delle belle sbacchettate di sterzo non ho mai nemmeno lontanamente pensato di metterci un ammo di sterzo che nel caso sarebbe idraulico comunque, figuriamoci 2 mollette su una bici dai.... sarebbe meglio allenarsi di più e imparare a guidare piuttosto che affidarsi a gingilli del genere che aumentano peso, probabilmente prezzo e complicazioni
amen fratello.
 
  • Haha
Reactions: stefano86

Classifica mensile dislivello positivo