Canyon Nerve XC o Nerve AM???

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
mi fa piacere che i problemi che mi hanno prospettato sono stati delle eccezioni. Però, probabilmente non sono stati proprio gli unici, tantè che la canyon propone sul suo sito fra gli optional suggeriti, l'acquisto di un forcellino supplementare...:nunsacci:
Visto che ci sono, vi chiedo un'altra cosa: la bici arriva da assemblare, oppure già a posto??
grazie ancora

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
mi fa piacere che i problemi che mi hanno prospettato sono stati delle eccezioni. Però, probabilmente non sono stati proprio gli unici, tantè che la canyon propone sul suo sito fra gli optional suggeriti, l'acquisto di un forcellino supplementare...:nunsacci:
Visto che ci sono, vi chiedo un'altra cosa: la bici arriva da assemblare, oppure già a posto??
grazie ancora

.............////
devi montare le ruote, il manubrio e la sella.
Poi la regoli a tuo piacimento.......... e buone pedalate.
:i-want-t:

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Mi hanno parlato dei spessori dello sterzo per alzare il manubrio.
La bici era (è) una front, ma non so quale modello.
So solo che hanno acquistato una serie sterzo e non sono riusciti a montarla per questo problema.....

spessori per alzare il manubrio sono una cosa e si montano a seconda delle preferenze del biker..

la serie sterzo è un'altra cosa: esistono diversi standard.. io ne conosco 3: 1" 1/8, 1,5" e conica (o tapered)..
se hai il cannotto per serie sterzo da 1" 1/8, una ss da 1,5" non ci starà dentro..
da lì a dire che non è standard ne passa.. ;-)

come se io volessi mettere una gomma da 2,5" sotto la mia reba... non ci sta.. ma non vuol dire che non è standard...

spero di essermi spiegato..
:celopiùg:

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
spessori per alzare il manubrio sono una cosa e si montano a seconda delle preferenze del biker..

la serie sterzo è un'altra cosa: esistono diversi standard.. io ne conosco 3: 1" 1/8, 1,5" e conica (o tapered)..
se hai il cannotto per serie sterzo da 1" 1/8, una ss da 1,5" non ci starà dentro..
da lì a dire che non è standard ne passa.. ;-)

come se io volessi mettere una gomma da 2,5" sotto la mia reba... non ci sta.. ma non vuol dire che non è standard...

spero di essermi spiegato..
Guarda, non voglio assolutamente essere polemico verso canyon perchè, come già detto, ho serie intenzioni di comprarla.
Il discorso dello sterzo me ne hanno parlato ed approfondirò alla prima occasione, ma la questione del forcellino .... sembra sia stata riportata da diversi forumendoli.
In ogni caso, mi avete convinto e credo proprio che nei prox giorni farò l'ordine.
Ps: non sono molto convinto delle taglie che propone il loro programma; sono alto 1,79 e mi suggeriscono una S.....:nunsacci:

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Guarda, non voglio assolutamente essere polemico verso canyon perchè, come già detto, ho serie intenzioni di comprarla.
Il discorso dello sterzo me ne hanno parlato ed approfondirò alla prima occasione, ma la questione del forcellino .... sembra sia stata riportata da diversi forumendoli.
In ogni caso, mi avete convinto e credo proprio che nei prox giorni farò l'ordine.
Ps: non sono molto convinto delle taglie che propone il loro programma; sono alto 1,79 e mi suggeriscono una S.....:nunsacci:
x quanto riguarda il forcellino, è meno robusto rispetto a quello della mia prima bike, ma dicono serva a preservare il cambio.. io nella mia ne ho già storti 2 in soli 8 mesi di utilizzo; ma ci può stare :duello:
x la taglia anche io ho i dubbi ke sia un pò piccola x te la S.. quant'è la misura del tuo cavallo? provo ad indovinare, 81cm? :celopiùg:

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x

forcellino: io in 6 mesi non l'ho mai storto.. boh.. sarà fortuna.. :medita:

taglia: anche secondo me una S è piccola.. io sono 1.73 e ho una M (vedi firma).. forse è un pelo grande per me.. ma non gigante..

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
x quanto riguarda il forcellino, è meno robusto rispetto a quello della mia prima bike, ma dicono serva a preservare il cambio.. io nella mia ne ho già storti 2 in soli 8 mesi di utilizzo; ma ci può stare :duello:
x la taglia anche io ho i dubbi ke sia un pò piccola x te la S.. quant'è la misura del tuo cavallo? prova ad indovinare, 81cm? :celopiùg:
80 cm
Ps: ora uso una M della Scott e mi trovo benissimo, ma il mio venditore era indeciso con la L

plancton

Biker popularis
22/8/10
62
0
0
partenope
Visita sito
ciao a tutti, io vorrei prendere la AM 7.0 perchè racchiude sulla carta tutte le caratteristiche che cerco in una mtb ad un ottimo prezzo, però......
.....però, sentendo esperienze di qualcuno che l'ha già comprata (altri modelli) e di un mio amico meccanico di cui ho piena fiducia, mi hanno fatto notare alcune cose.
Ad un amico s'è rotto il forcellino ed ha aspettato tempi biblici per ricevere il ricambio perchè fuori standard.
La serie sterzo è "personalizzata" anch'essa, ossia, per cambiare l'attacco manubrio, s'è trovato nella condizione che NON poteva montare un attacco manubrio generico se non con lavori di adattamento piuttosto significativi, ma ha dovuto anche in questo caso prendere il suo attacco originale.
Queste considerazioni ed il fatto che non ho modo di provarla, mi stanno facendo nascere qualche dubbio sull'acquisto.
Qualcuno può confermarmi o rasserenarmi su ciò??
Grazie

io ancora non ho ricevuto la AM ma ho subito preso il forcellino di ricambio qui: http://www.pilo.co.il/D171_Derailleur_Hanger_for_Canyon_16-.aspx
mi è costato meno dell'originale canyon ed ho letto che la lega è di migliore qualità. Tempi di consegna effettivi 7-10 gg.

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9

prendi la M che ti sta a pennello
io sono 179 x 83 e va benone

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito

plancton

Biker popularis
22/8/10
62
0
0
partenope
Visita sito
sai di qlc1 ke ce l'ha? vorrei sapere come si trovano, se hanno avuto problemi al cambio, visto ke questo forcellino è un pò più robusto... :celopiùg:

Mi ricordo di qualcuno sul forum che avesse la nerve AM e che si era trovato meglio con il forcellino di Pilo rispetto a quello originale Canyon, ma non sono riuscito a ritrovarlo, intanto ti rinvio a questi link per le ulteriori opinioni sul forcellino:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=132416
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3406696&postcount=5
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2958750&postcount=3

N

Nyse

Ospite
Ringrazio tutti della risposta, e mi scuso se ho sbagliato argomento.
GRAZIE

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Mi ricordo di qualcuno sul forum che avesse la nerve AM e che si era trovato meglio con il forcellino di Pilo rispetto a quello originale Canyon, ma non sono riuscito a ritrovarlo, intanto ti rinvio a questi link per le ulteriori opinioni sul forcellino:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=132416[/URL]
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3406696&postcount=5[/URL]
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2958750&postcount=3[/URL]
grazie

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Tornando in tema, ero anchio indeciso e avevo quasi scelto per l'am ma con il downgrade all'ammo sono tornato nel dubbio più totale :specc:
se la differenza tra l'RP23 e l'RP2 è sl nel poter o meno scegliere i 3 tipi di posizioni(rigida, media, soft), allora non la farei così tragica, anche se cmq è un downgrade ;-) ma in cambio hai tanto altro

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
se la differenza tra l'RP23 e l'RP2 è sl nel poter o meno scegliere i 3 tipi di posizioni(rigida, media, soft), allora non la farei così tragica, anche se cmq è un downgrade ;-) ma in cambio hai tanto altro

per me è tragica dato che mi serviva una full il più polivalente possibile, sia per fare giri am sia per fare giri più sul piatto e anche trasferimenti su asfalto...

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
Tornando in tema, ero anchio indeciso e avevo quasi scelto per l'am ma con il downgrade all'ammo sono tornato nel dubbio più totale :specc:

Cioè i tuoi post sono stati tra quelli che mi hanno convinto a prenderla.... ( in particolare la 5.0 ) e ora ti tiri indietro ?? :smile:

secondo me se le due posizioni corrispondono all'aperto e chiuso precedenti la differenza è veramente nulla

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
per me è tragica dato che mi serviva una full il più polivalente possibile, sia per fare giri am sia per fare giri più sul piatto e anche trasferimenti su asfalto...

A mio (modestissimo) parere, non perdi polivalenza mettendo un RP2 al posto di un RP23. Su asfalto blocchi e buonanotte. In discesa apri e buonanotte. Una volta che il sag è giusto, sul misto propedalizzi senza stare a vedere se è a livello 1, 2 o 3 a seconda se il sassi sono piccoli, medi o grandi.

A me invece la cosa che mi lascia un po' titubante è il movimento centrale bassino per una AM. Chi ce l'ha cosa ne pensa?

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
A mio (modestissimo) parere, non perdi polivalenza mettendo un RP2 al posto di un RP23. Su asfalto blocchi e buonanotte. In discesa apri e buonanotte. Una volta che il sag è giusto, sul misto propedalizzi senza stare a vedere se è a livello 1, 2 o 3 a seconda se il sassi sono piccoli, medi o grandi.

Non c'è il blocco, c'è solo propedal si o propedal no.

Se lo metti su si prima potevi scegliere 3 livelli di intensità, ora no, com'è te lo tieni...

Cioè i tuoi post sono stati tra quelli che mi hanno convinto a prenderla.... ( in particolare la 5.0 ) e ora ti tiri indietro ?? :smile:

Rinfrescami la memoria, tu hai preso la 2010 o già la 2011?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo