Canyon - Nerve AM 6.0 - Story

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
di solito i soldi li prelevano dal conto al momento della spedizione ...

Secondo me li prendono appena arrivano, poi spediscono: credo sia diverso dalla carta di credito dove magari verifichi la disponibilità ma prelievi effettivamente alla spedizione.
Comunque la mia era solo una richiesta per sapere se il bonifico effettivamente era andato a buon fine: se ti tolgono i soldi vuol dire che Canyon li ha presi, mentre se ancora li hai ancora sul conto potrebbe essere che per qualche cavillo il bonifico sia irregolare e stiano aspettandosi a vicenda: Canyon di ricevere i soldi e il tapino che Canyon comunichi l'avvenuto accredito...
 

AllMountain

Biker serius
2/4/11
192
0
0
Vicenza
Visita sito
I soldi sono stati scalati dal mio conto lo stesso momento che ho fatto il bonifico cioè venerdi 15 aprile.

Come da prassi la mia banca versa i soldi a loro (in questo caso la sede tramite il codice IBAN risulta Sondrio) 2-3 giorni lavorativi dopo cioè martedì 19 Aprile 2011.

Siamo il 29 aprile... Ditemi voi!!!

Ho mandato una e-mail stamane; di certo verrà letta lunedì perchè ora gli uffici sono chiusi per via del Bike Festival sul Garda.

Lunedì voglio una risposta.
 
Secondo me li prendono appena arrivano, poi spediscono: credo sia diverso dalla carta di credito dove magari verifichi la disponibilità ma prelievi effettivamente alla spedizione.
Comunque la mia era solo una richiesta per sapere se il bonifico effettivamente era andato a buon fine: se ti tolgono i soldi vuol dire che Canyon li ha presi, mentre se ancora li hai ancora sul conto potrebbe essere che per qualche cavillo il bonifico sia irregolare e stiano aspettandosi a vicenda: Canyon di ricevere i soldi e il tapino che Canyon comunichi l'avvenuto accredito...


... uhuuu ... è vero ... sono io che ho sbagliato ... mentre scrivevo pensavo alla carta e non al bonifico ... il bonifico è bonifico quindi va via in 2/3 giorni ... in effetti avrebbero dovuto chiedere "bonifico bancario avviso merce pronta" ... :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat:
 
I soldi sono stati scalati dal mio conto lo stesso momento che ho fatto il bonifico cioè venerdi 15 aprile.
Come da prassi la mia banca versa i soldi a loro (in questo caso la sede tramite il codice IBAN risulta Sondrio) 2-3 giorni lavorativi dopo cioè martedì 19 Aprile 2011. Siamo il 29 aprile... Ditemi voi!!!
Ho mandato una e-mail stamane; di certo verrà letta lunedì perchè ora gli uffici sono chiusi per via del Bike Festival sul Garda. Lunedì voglio una risposta.

... pretendi risposta immediata ... :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat:... loro i soldi li hanno già in tasca !!!
 

AllMountain

Biker serius
2/4/11
192
0
0
Vicenza
Visita sito
Difficile pretendere, i soldi ormai sono intascati!!

La disponibilità della Nerve AM 6.0 è immediata in quanto era nella lista "Express Bike".

Se lun o mar non ho risposte chiedo di disdire l'ordine e riavere i miei soldi e passo a specialized perchè se non è affidabile un' azienda che lavora ESCLUSIVAMENTE con ordini online, pensate voi se ci fosse un problema di garanzia! Una tragedia sarebbe!!
 
Difficile pretendere, i soldi ormai sono intascati!! La disponibilità della Nerve AM 6.0 è immediata in quanto era nella lista "Express Bike". Se lun o mar non ho risposte chiedo di disdire l'ordine e riavere i miei soldi e passo a specialized perchè se non è affidabile un' azienda che lavora ESCLUSIVAMENTE con ordini online, pensate voi se ci fosse un problema di garanzia! Una tragedia sarebbe!!

... mmmhhh ... capisco il tuo disappunto amico ed è giusto pretendere la una risposta che sia positiva o negativa sulla consegna :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat: ... ma credo che comunque l'azienda Canyon sia seria ed i problemi di garanzia non esistono ... o meglio i problemi sulla garanzia possono capitare a tutti, compreso le varie aziende più blasonate ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless: ... la vendita esclusivamente online comporto costi più bassi soprattutto per noi utenti finali ...
 

AllMountain

Biker serius
2/4/11
192
0
0
Vicenza
Visita sito
Si, ma appunto perchè lavorano solo online, questi inconveniente NON dovrebbero succedere. Insomma, è il loro lavoro; sono 2 settimane che ho pagato e la bici non è ancora partita.

Anzi, non hanno ancora inoltrato il pagamento.
 

AllMountain

Biker serius
2/4/11
192
0
0
Vicenza
Visita sito
Chiamato ora perchè alla e-mail non rispondono.

Mi ha detto che ora controlla come mai non hanno ancora caricato il bonifico (dopo 15 giorni) e mi ricontattano in giornata!!!

Spero bene perchè comincio a scaldarmi...
 

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
Già mandata 4-5 volte...

Adesso risulta occupato...

Certo che.....du palle!!!

Uno vorrrebbe pedalare con qs giornate di sole....e non stare davanti al telefono con conferme d'ordine, fatture, distinte di bonifico e quant'altro....

Forza All !! Shakera bene le acque e vedrai che qualcosa succederà.

Io scommetto che sarà stata colpa della banca...(magari la tua :-))
Dubito fortemente in una risposta da parte di canyon qui sul forum.
 

AllMountain

Biker serius
2/4/11
192
0
0
Vicenza
Visita sito
Ecco, telefonato e son sbottato... Ho alzato la voce, cosa che non mi piace fare ma se faccio la lista di tutte le chiamate ed e-mail inviate forse può capire anche lei.

Io spero fortemente si smuova qualcosa...
Non credo che una e-mail del 21 Aprile 2011 non l'abbia ancora letta.
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Io ti posso certo capire e spero lo possa fare anche il tuo interlocutore, bisogna avere sempre presente però che spesso chi è mandato "in prima linea" a contatto col cliente non ha davvero nessuna colpa e solitamente neanche è entrato nella filera dell'ordine.
Certo rappresenta l'azienda, e da questo punto di vista si deve assumere anche le eventuali responsabilità, però, appena possiamo, evitiamo di sparare sul pianista.
Spero la questione si risolva ad ore.
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
In genere si dice "ambasciator non porta pena"...
Però, e l'ho premesso, se hai alzato un pò il tono, io ti capisco benissimo e non ti posso biasimare, la cosa importante è mantenere l'educazione ed il rispetto, a mio modo di vedere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo