canyon?...mai piu'!!!!

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.736
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Allora sono fortunato !!!!!
Mi ritengo tale perché il mio negoziante di fiducia non mi ha mai lasciato a piedi , anche con una bici non comprata da lui , credo che la differenza enorme nel comprare on line o da negozio sia proprio che nel secondo caso la differenza la fanno le persone , ritengo inoltre che in un'epoca di globalizzazione , di internet che offre enormi opportunità a chi vende ma anche a chi compra in molti casi ancora la differenza la fanno le persone , con la loro passione e professionalità !!!!!!!!!
PER FORTUNA !!!!!!!!!!!!

Concordo con quello che hai scritto fino ad un certo punto. A prescindere dal fatto che un acquisto online va fatto se si è consapevoli che certe cose si fanno in modo diverso rispetto ad un acquisto in negozio sul discorso assistenza credo che Canyon IT abbia fatto un po' di pasticci con alcuni clienti che hanno avuto problemi e deve sicuramente migliorare , io ho acquistato due Canyon e tutto sommato quando ho avuto problemi li ho risolti con loro in tempi ragionevoli. Sul discorso che le persone fanno la differenza sono pienamente d'accordo ma anche quando comperi online da qualche parte nel mondo ci sono persone , non si vedono ma ci sono e se anche loro lavorano con passione non credo ci sia differenza tra un acquisto online ed uno in un negozio. Al momento ho acquistato una YT che non ha supporto in Italia e per ora quando ho fatto loro domande mi hanno risposto tempestivamente e con estrema professionalità ,Parere personale ovviamente .
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
se avesse voluto avrebbe potuto farlo qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=29

e di discussioni su specialized, come su altre marche, ce ne sono...

...a prescindere dal volerci mettere la faccia delle case



Facciamo che io sia un principiante indeciso se comprare una Canyon o una Specy... delle due non so nulla.
Entro nel forum e trovo senza problemi la sezione Canyon con le "magagne" in prima pagina.
Ricerca semplice, veloce.

Se invece voglio cercare le "magagne" Specy mi devo scorrere le x pagine dell'angolo della verità... ammesso e non concesso che io da bravo principiante la trovi o mi passi per la mente l'idea di darci un occhio.

La differenza è lampante
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.087
5.149
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Facciamo che io sia un principiante indeciso...

sui principianti ti do ragione, di solito aprono un nuovo topic (spesso nella sezione sbagliata) senza aver prima dato un'occhiata in giro per vedere se c'è qualche discussione sull'argomento, figuriamoci usare la funzione cerca :smile:

e speriamo che gli investimenti Canyon "per ridurre e migliorare certe code di lavorazione" - vedi post n. 13 - portino buoni frutti per tutti
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Concordo con quello che hai scritto fino ad un certo punto. A prescindere dal fatto che un acquisto online va fatto se si è consapevoli che certe cose si fanno in modo diverso rispetto ad un acquisto in negozio sul discorso assistenza credo che Canyon IT abbia fatto un po' di pasticci con alcuni clienti che hanno avuto problemi e deve sicuramente migliorare , io ho acquistato due Canyon e tutto sommato quando ho avuto problemi li ho risolti con loro in tempi ragionevoli. Sul discorso che le persone fanno la differenza sono pienamente d'accordo ma anche quando comperi online da qualche parte nel mondo ci sono persone , non si vedono ma ci sono e se anche loro lavorano con passione non credo ci sia differenza tra un acquisto online ed uno in un negozio. Al momento ho acquistato una YT che non ha supporto in Italia e per ora quando ho fatto loro domande mi hanno risposto tempestivamente e con estrema professionalità ,Parere personale ovviamente .

Anch'io concordo con te fino ad un certo punto , l'assistenza che ti può garantire il negozio rispetto al venditore on line sarà sempre migliore a parità di professionalità e competenza , sia sui tempi che sull'assistenza in generale , non sono contro gli acquisti on line ma tendo ad acquistare su internet qualche accessorio che non trovo in negozio , non vado a misurare un paio di scarpe dal rivenditore e poi le ordino su internet per risparmiare 10€ , tanto per intenderci !
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Facciamo che io sia un principiante indeciso se comprare una Canyon o una Specy... delle due non so nulla.
Entro nel forum e trovo senza problemi la sezione Canyon con le "magagne" in prima pagina.
Ricerca semplice, veloce.

Se invece voglio cercare le "magagne" Specy mi devo scorrere le x pagine dell'angolo della verità... ammesso e non concesso che io da bravo principiante la trovi o mi passi per la mente l'idea di darci un occhio.

La differenza è lampante

La differenza lampante è tra chi sa come cercare le informazioni e chi non sa farlo, tra chi è in grado di ridurre l'asimmetria informativa tra consumatore e commerciante e chi invece non è in grado di farlo.

Brutto a dirsi, ma chi non ha questa (abbastanza semplice) competenza nel mondo d'oggi è messo male...
 
  • Mi piace
Reactions: stam78 and rg.saro

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.736
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Anch'io concordo con te fino ad un certo punto , l'assistenza che ti può garantire il negozio rispetto al venditore on line sarà sempre migliore a parità di professionalità e competenza , sia sui tempi che sull'assistenza in generale , non sono contro gli acquisti on line ma tendo ad acquistare su internet qualche accessorio che non trovo in negozio , non vado a misurare un paio di scarpe dal rivenditore e poi le ordino su internet per risparmiare 10€ , tanto per intenderci !

L'esempio che hai fatto non centra molto con gli acquisti online, mi sembra che sia un esempio di scorretteza di chi acquista mentre si stava parlando dei pro e dei contro nell'acquistare una bici online. Anch'io faccio sia acquisti online che in alcuni negozi di fiducia
Tra i negozi ci sono tanti professionisti ma ho incontrato anche qualche negoziante cortese fino a quando si doveva chiudere l'affare poi una volta acquistato sono diventati decisamente sordi a qualsiasi richiesta di supporto, come hai scritto la professionalitàfa la differenza ,se incontri uno poco professionale in un negozio , l'unica soddisfazione è che puoi reclamare di persona . Comunque il mercato è libero per cui ognuno è libero di fare ciò che vuole ..
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
ps: Canyon... però una mossa doveta darvela: il problema dell'assistenza e dei tempi eterni non è di oggi :omertà::il-saggi:

Consociamo bene la situazione al nostro interno ed all'esterno. Stiamo investendo in Italia e non solo. Purtroppo spesso l'insoddisfazione nasce da attese eccessive, altre volte da procedure aziendali (e non solo nostre), tempi di lavorazione dovuti ad altre richieste. Comunque stiamo lavorando molto su questa area... stay tuned!
 
  • Mi piace
Reactions: ALBATROSDEVA

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
2 interventi in una discussione per di piu' uno di sabato ed uno di domenica:nunsacci:
Sembra che qualcosa stia cambiando,passiamo dalle tristi latitanze a qualche promessa di speranza....se sono rose(ops...canyon) fioriranno:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ALBATROSDEVA

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Consociamo bene la situazione al nostro interno ed all'esterno. Stiamo investendo in Italia e non solo. Purtroppo spesso l'insoddisfazione nasce da attese eccessive, altre volte da procedure aziendali (e non solo nostre), tempi di lavorazione dovuti ad altre richieste. Comunque stiamo lavorando molto su questa area... stay tuned!




Più che da attese eccessive direi dall'incertezza dei tempi d'attesa :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
Consociamo bene la situazione al nostro interno ed all'esterno. Stiamo investendo in Italia e non solo. Purtroppo spesso l'insoddisfazione nasce da attese eccessive, altre volte da procedure aziendali (e non solo nostre), tempi di lavorazione dovuti ad altre richieste. Comunque stiamo lavorando molto su questa area... stay tuned!

A quanto pare il vostro problema è il lavoro multitask. Non riuscite a dare le giuste priorità alle cose. Non potete fare un'unica coda e scorrerla cronologicamente. Un problema molto complesso può richiedere molti gg ed è impensabile che blocchi il resto, specie per quei lavori in cui non dovete far altro che rigirare il pezzo al produttore.
Infine, ma di certo più importante, un bel corso di buona educazione ad alcuni vostri ragazzi sarebbe auspicabile... Sentirsi rispondere seccati, percepire irritazione ed essere liquidati con la prima cavolata che salta in mente, quando IN MODO GENTILE, nonostante il disservizio, si chiama per avere informazioni, è veramente insopportabile! Se trovassimo gentilezza, disponibilità e onestà, forse si passerebbe meglio sopra a certe mancanze.
Perché sembrerà anacronistico, ma è una verità intramontabile, alla fine il cliente è sempre il cliente, è quello che vi paga gli stipendi. La sua fiducia è la vostra garanzia di un futuro!
 

romano62

Biker popularis
19/12/04
75
0
0
lissone
Visita sito
io credo che se invece di perdere tempo a rispondere che conoscono bene il problema interno organizzativo dell'assistenza , si mettevano in comunicazione con un corriere per il ritiro della manopola cambio e per la sua sostituzione, a quest'ora il problema era gia risolto da un po'...non oso pensare se dovevo spedire la bicicletta per la riparazione
 

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
io credo che se invece di perdere tempo a rispondere che conoscono bene il problema interno organizzativo dell'assistenza , si mettevano in comunicazione con un corriere per il ritiro della manopola cambio e per la sua sostituzione, a quest'ora il problema era gia risolto da un po'...non oso pensare se dovevo spedire la bicicletta per la riparazione

a proposito, a settembre avevo avuto un problema simile al tuo, con componente difettoso su bici appena comprata. A metà Novembre ancora nulla, sbrocco e vado diretto su Canyon DE. In una settimana avevo la bici riparata di nuovo a casa.
Ora invece ho aperto un ticket in data 23 maggio per un semplice ordine di un componente a magazzino. Ho pagato e ancora non so nulla! 23 maggio! Quando compro su HiBike in 3 gg dalla Germania ho il pezzo a casa, CRC (che ha un po' più di volumi da gestire) consegna in 7 gg. 23 MAGGIO... un mese per un maledettissimo cuscinetto!
Quello che più fa incazzare è non riuscire ad avere informazioni, sentirsi dire tra due giorni ti risponderemo, la prossima settimana ti contatteremo... e poi regolarmente venir disattesi!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
L'unica assistenza Canyon che funziona è quella della Germania, lo ho visto io adesso con la forcella e poi l'ammo, tutti e due erano in giro ca. 2-3 settimane, Canyon Italia ci ha messo 3-4 settimane solo per rispondermi alla Mail.

Spero solo che cambia qualcosa, perché cosi veramente non si può andare avanti.
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
L'unica assistenza Canyon che funziona è quella della Germania, lo ho visto io adesso con la forcella e poi l'ammo, tutti e due erano in giro ca. 2-3 settimane, Canyon Italia ci ha messo 3-4 settimane solo per rispondermi alla Mail.

Spero solo che cambia qualcosa, perché cosi veramente non si può andare avanti.
Sai se i clienti tedeschi in generale abbiano questo trattamento ottimo con queste tempistiche?
Non voglio credere che anche nel settore bici siamo trattati come coglioni:omertà:
 

susolo85

Biker novus
27/11/13
2
0
0
Visita sito
Personalmente io ho richiesto la restituzione della bici spectral al 29 entro le 24 dalla consegna per un problema al reggisella telescopico reverb. Dopo 5 settimane e molte risposte vaghe nonche telefonate al numero che lasciamo perdere. .. non si è mosso nulla. Pur di continuare a pedalare ho comprato nuovo tubo sella rigido, ma da loro nessuna risposta. Addirittura non spediscono neanche il forcellino di ricambio che ho regolarmente pagato. Una delusione su tutti i fronti con il reverb che costa un quarto della bici e che non si sono nemmeno offerti di anticipare il componente funzionante sl fronte della restituzione di quello difettoso.
 

jean_pieri

Biker popularis
13/5/09
91
3
0
Monza
Visita sito
a meta' gennaio ho ricevuto la nerve al 9.9 SL ,pagata 2.999 euro
il giorno 14 maggio durante un uscita , si è rotta la manopola destra(sram x9) del cambio (non sono caduto),ovvero si è bloccata durante una cambiata, senza piu' riuscire a cambiare
la sera stessa ho inviato un email a canyon facendo presente l'accaduto e mi hanno risposto subito chiedendomi se volevo spedire la bici o se mi arrangiavo io smontando il pezzo e tramite loro corriere ,provvedere al ritiro presso casa mia ed all'eventuale sostituzione
ho scelto questa seconda opzione
il 5 giugno ,dopo aver chiesto ulteriori notizie circa la mia pratica per la sostituzione,ricevo un'altra email con scritto che canyon italia lavora i casi di assistenza in garanzia per ordine cronologico e quindi è necessario rispettare la coda di lavorazione che non è decisa dal personale
oggi 13 giugno ,non so ancora nulla e la mia nerve29 è ferma in garage esattamente da un mese!!!
giudicate voi.....


stessa mia situazione, nel mio caso si è bloccato il Reverb e sono in attesa del corriere che passi a ritirarlo da più di 1 mese

il bello è che quando sono andato a farmelo smontare dal meccanico mi ha proposto di spedirlo il giorno dopo a sue spese ad AMG, dicendomi che mi sarebbe rientrato nel giro di 20 giorni revisionato
ovviamente avrei dovuto pagare la revisione/riparazione, ma siccome sono ancora nel periodo di garanzia sono qui che attendo...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ovviamente avrei dovuto pagare la revisione/riparazione, ma siccome sono ancora nel periodo di garanzia sono qui che attendo...
Qui ti sbagli. L'importatore/distributore italiano di RockShox presta assistenza diretta anche in garanzia, ma richiede che i componenti vengano inviati tramite un operatore professionale. Quindi il Reverb ti sarebbe stato riparato senza alcuna spesa (assumendo ovviamente che il guasto rientrasse nella garanzia) ma avresti dovuto pagare le spese di trasporto al negoziante (il venditore del bene è tenuto alla gratuità di qualsasi spesa, non ovviamente un terzo qualunque).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo