canyon?...mai piu'!!!!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Della conformità del bene risponde il venditore e non il subfornitore, la legge (Codice del Consumo) è estremamente chiara in proposito (vedi a http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=280123).

Aggiungo anche che entro i sei mesi il difetto si presume preesistente (in altre parole l'onere della prova per negare la garanzia è in capo al venditore) e che il materiale di consumo non può essere escluso dalla garanzia, sebbene in forma ridotta e commisurata alla vita utile del componente.
 

May fly

Biker serius
13/7/14
213
-1
0
Bereguardo (PV)
Visita sito
Anch'io concordo con te fino ad un certo punto , l'assistenza che ti può garantire il negozio rispetto al venditore on line sarà sempre migliore a parità di professionalità e competenza , sia sui tempi che sull'assistenza in generale , non sono contro gli acquisti on line ma tendo ad acquistare su internet qualche accessorio che non trovo in negozio , non vado a misurare un paio di scarpe dal rivenditore e poi le ordino su internet per risparmiare 10€ , tanto per intenderci !
Infatti c'è un negozio appena fuori milano che chiede,se non ricordo male una decina di euro per lasciare provare le scarpe ed ovviamente non chiede nulla se poi vengono acquistate... Giusto o sbagliato che sia, se arrivano a tanto, è perché in tanti lo fanno!
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Anch'io concordo con te fino ad un certo punto , l'assistenza che ti può garantire il negozio rispetto al venditore on line sarà sempre migliore a parità di professionalità e competenza , sia sui tempi che sull'assistenza in generale , non sono contro gli acquisti on line ma tendo ad acquistare su internet qualche accessorio che non trovo in negozio , non vado a misurare un paio di scarpe dal rivenditore e poi le ordino su internet per risparmiare 10€ , tanto per intenderci !
Che in negozio di solito si faccia prima a risolvere eventuali problemi mi sembra scontato, anche perché nella migliore delle ipotesi vanno messi in conto i tempi morti di spedizione dell'oggetto e del suo rientro.
Chi compra sul web lo fa per risparmiare, certo, e spesso risparmia tanto; naturalmente se qualcosa va storto deve essere preparato a sostenere qualche rompimento di scatole in più. D'altra parte è anche vero che non tutti i negozi fisici sono così efficienti come si può pensare...o no?
 

May fly

Biker serius
13/7/14
213
-1
0
Bereguardo (PV)
Visita sito
Non è tutto rose e fiori nemmeno andando un negozio, la colpa è più dell'omino che sta dietro al bancone piuttosto che del produttore, visto che loro rispondono solo del componente e con o loro tempi, devono accettare di lavorare gratis, anticipare un componente che viene poi rimborsato o spedito in tempi non brevissmi, molti non lo fanno dando la colpa al produttore

Certo, non si può fare "beneficenza", ma c'è da capire anche il cliente!
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Scherzi a parte anche a me non convince molto il loro servizio di assistenza. Ho inviato una richiesta di sostituzione di un copertone difettato il 28 giugno con tanto di video in cui si evinceva chiaramente la problematica, ad oggi non ho ancora ricevuto nulla.
Nel mio caso avevo un copertone "muletto" da utilizzare, se fosse stato un pezzo importante ad oggi non sarei ancora riuscito a provare la MTB nuova.

Per dovere di cronaca: nuovo copertone in sostituzione di quello difettoso ricevuto ieri.

Marco
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo