canyon?...mai piu'!!!!

romano62

Biker popularis
19/12/04
75
0
0
lissone
Visita sito
a meta' gennaio ho ricevuto la nerve al 9.9 SL ,pagata 2.999 euro
il giorno 14 maggio durante un uscita , si è rotta la manopola destra(sram x9) del cambio (non sono caduto),ovvero si è bloccata durante una cambiata, senza piu' riuscire a cambiare
la sera stessa ho inviato un email a canyon facendo presente l'accaduto e mi hanno risposto subito chiedendomi se volevo spedire la bici o se mi arrangiavo io smontando il pezzo e tramite loro corriere ,provvedere al ritiro presso casa mia ed all'eventuale sostituzione
ho scelto questa seconda opzione
il 5 giugno ,dopo aver chiesto ulteriori notizie circa la mia pratica per la sostituzione,ricevo un'altra email con scritto che canyon italia lavora i casi di assistenza in garanzia per ordine cronologico e quindi è necessario rispettare la coda di lavorazione che non è decisa dal personale
oggi 13 giugno ,non so ancora nulla e la mia nerve29 è ferma in garage esattamente da un mese!!!
giudicate voi.....
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
in casi come questo chi risponde della sostituzione? direttamente canyon o il produttore del pezzo? intendo dire, canyon dovrebbe spedire al cliente un prodotto nuovo appena ricevuto il pezzo difettato o ha solamente l'obbligo di inviare il materiale al produttore? nessuna polemica, chiedo perchè non ho mai capito come funziona esattamente in questi casi.

certo non è il modo migliore di soddisfare il cliente farlo attendere un mese, a prescindere da chi debba rispondere della garanzia, sempre che non abbiano rilevato segnali di rottura causa cadute o altro ma non è questo il caso
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
hai ragione ad essere arrabbiato e se la bici era stata comprata in negozio avresti perso massimo 1 ora per risolvere il problema,però....se compri da queste aziende che hanno la vendita solo online devi accettare e soprattutto mettere in conto tali inconvenienti,io avrei comprato un manettino usato x5 o giù di li a pochi euro e sarei stato fermo 1-2gg....
l'assistenza arriva(provato per esperienza) ma hanno i loro tempi,poi possiamo discutere in eterno se è una politica giusta o meno,se è un servizio funzionante o meno.
personalmente non dover entrare più in negozio a "pregare" il sivende per assistenza o non dover sentire più cazzate di ciclisti esaltati o di negozianti convinti di aver i migliori prodotti in commercio non ha prezzo.
 

romano62

Biker popularis
19/12/04
75
0
0
lissone
Visita sito
risponde canyon...io in attesa il 29 maggio avevo scritto all'importatore di sram (amg)per sapere se avevano o meno ricevuto richiesta di tale pezzo.
mi hanno risposto subito dicendomi che non avevano ricevuto nessuna richiesta di reso ed anzi mi hanno invitato a sollecitare canyon
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
in casi come questo chi risponde della sostituzione? direttamente canyon o il produttore del pezzo? intendo dire, canyon dovrebbe spedire al cliente un prodotto nuovo appena ricevuto il pezzo difettato o ha solamente l'obbligo di inviare il materiale al produttore? nessuna polemica, chiedo perchè non ho mai capito come funziona esattamente in questi casi.

certo non è il modo migliore di soddisfare il cliente farlo attendere un mese, a prescindere da chi debba rispondere della garanzia, sempre che non abbiano rilevato segnali di rottura causa cadute o altro ma non è questo il caso

La garanzia è responsabilità del venditore del bene, vedi a http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=280123
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
hai ragione ad essere arrabbiato e se la bici era stata comprata in negozio avresti perso massimo 1 ora per risolvere il problema,però....

Non sono d'accordo!
Il negozio ti può far risparmiare un sacco di tempo se accetta di anticiparti (di sua tasca) il pezzo sostitutivo, in attesa di farselo rimpiazzare dal produttore della bici.... Ma se non é disposto ad accollarsi il rischio (perché il produttore potrebbe anche rifiutare la sostituzione in garanzia), devi aspettare anche lì!

Posso citare due esperienze personali, entrambe con Specialized.

Nel 2012, con una Camber, dopo circa 300Km mi si é rotto il mozzo posteriore. Per comodità l'ho portata dal rivenditore Specialized più vicino a casa (che non corrispondeva, dunque, a quello che me l'aveva venduta): pur riconoscendo che sarebbe stato un danno coperto da garanzia, ha dovuto spedire il pezzo a Specialized Italia, che ci ha impiegato quasi un mese per spedire indietro il pezzo sostitutivo.
Nel frattempo la bici é rimasta ferma (perché il rivenditore non aveva alcun interesse a farmi un favore personale) ed il servizio di montaggio finale é stato a mio carico. Forse, se mi fossi rivolto a quello che me l'aveva venduta sarei stato trattato un po' meglio, ma la sostanza é che il produttore si é preso i suoi tempi per riconoscere e sostituire.

Nel 2013, invece, ho acquistato una Stumpjumper FSR. Appena portata a casa il freno anteriore ha iniziato a perdere pressione. L'ho quindi riportata immediatamente al negoziante (dove l'avevo acquistata) che ha tentato uno spurgo. Il giorno dopo il problema si é ripresentato e quindi gliel'ho riportata nuovamente. Ha quindi smontato il freno e spedito a Specialized Italia.
Purtroppo non ne aveva dello stesso modello da anticiparmi: l'unico favore che poteva farmi era quello di sostituirmi i freni con altro impianto, a prezzo di costo, ma ho rifiutato confidando nella celerità di Specialized, dato che la bici era nuovissima.
Morale, il freno sostitutivo é arrivato tre settimane dopo....... Ma era il posteriore anziché l'anteriore!!!! Quindi ho dovuto attendere altre due settimane!! E nel frattempo la bici é rimasta appesa alla rastrelliera del negoziante per tutto il tempo!

Quindi, per come la vedo io, tra Canyon e Specialized, quando si tratta di componenti terzi, c'é poca differenza!!
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Io della mia Torque fortunatamente sono soddisfatto e problemi (nonostante l'uso gravoso) non ne ha mai avuti.... Certo che su Canyon Italia veramente ne sento pochi di soddisfatti!! Per mia esperienza personale se mai decidessi di cambiare la Torque mi prenderei un'altra Canyon!!
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
[MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION],credo che anche il piu' timoroso dei sivende rischi ad investire un manettino per la felicita' del cliente che ovviamente parlera' solo bene del caso....
Comprare canyon o simili significa arrangiarsi dove e quando possibile,per poi affidarsi all'assistenza se necessario.
Personalmente ho rispedito la mia torque in germania per il famoso problema di gioco ai cuscinetti e tra andata e ritorno passarono appena 3 settimane,sono stato fortunato!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.773
181
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ma poi cos' ha sto manettino? è bloccato,ma non è che magari è un problema del filo od altro? sono anni che non sento problemi con manettini,ne ho avuti anche di molto scadenti ed hanno sempre funzionato per anni anche senza cambiare il filo o farci chissàcosa...hai provato a smontare il filo e vedere se cambia qualcosa?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
[MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION],credo che anche il piu' timoroso dei sivende rischi ad investire un manettino per la felicita' del cliente che ovviamente parlera' solo bene del caso....

Forse si, ma nel mio caso due volte su due sono rimasto a piedi per periodi piuttosto lunghi e per componenti di modestissimo valore: considerando che si trattava di bici di qualche migliaio di euro, ci si aspetterebbe un servizio coi guanti bianchi... e invece...

Non ho mai comprato Canyon proprio perché sono uno di quelli che vuole avere a che fare con qualcuno che ci mette la faccia e che, se possibile, mi faccia un buon servizio di assistenza post vendita, dato che sono uno che porta la bici al negozio anche per una semplice foratura..... Però non si dia per scontato che gli altri marchi siano sempre rapidissimi negli interventi in garanzia.
E, sempre ad onor di cronaca, non si pensi nemmeno che tutti i negozianti siano così gentili e solerti nei confronti di clienti che spendono (e nemmeno poco): mi é capitato di firmare assegni con diverse cifre e si sono limitati ad incassarlo senza nemmeno un "grazie"....
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
Ti capisco e il tuo discorso non fa una piega: paghi e pretendi,giusto.
Io invece ho comprato canyon e un'altra bici usata alle quali ho cambiato tutti i componenti che non avrei saputo revisionare da solo...
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Quindi, per come la vedo io, tra Canyon e Specialized, quando si tratta di componenti terzi, c'é poca differenza!!

:spetteguless:

Come azienda, e lavorando con le aziende, abbiamo procedure e tempistiche da azienda, e non confrontabili con un negozio che opera in maniera differente ed indipendente. Stiamo comuqnue investendo in questa area per ridurre e migliorare certe code di lavorazione. Capiamo i nostri clienti "arrabbiati" e facciamo del nostro meglio per risolvere eventuali problemi.


Ciao
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Forse si, ma nel mio caso due volte su due sono rimasto a piedi per periodi piuttosto lunghi e per componenti di modestissimo valore: considerando che si trattava di bici di qualche migliaio di euro, ci si aspetterebbe un servizio coi guanti bianchi... e invece...

Non ho mai comprato Canyon proprio perché sono uno di quelli che vuole avere a che fare con qualcuno che ci mette la faccia e che, se possibile, mi faccia un buon servizio di assistenza post vendita, dato che sono uno che porta la bici al negozio anche per una semplice foratura..... Però non si dia per scontato che gli altri marchi siano sempre rapidissimi negli interventi in garanzia.
E, sempre ad onor di cronaca, non si pensi nemmeno che tutti i negozianti siano così gentili e solerti nei confronti di clienti che spendono (e nemmeno poco): mi é capitato di firmare assegni con diverse cifre e si sono limitati ad incassarlo senza nemmeno un "grazie"....



Per curiosità tu non hai mica postato un topic con scritto: "specialized mai più" vero ?

Questa è la grossa differenza.
Nel bene o nel male Canyon tiene aperto la sua sezione del forum ( che le altre case non fanno ) e sul quale si riversano le lamentele che Canyon NON CANCELLA MAI ( tanto di cappello anche per questo).
Le persone vedono le lamentele e non si chiedono se con Specy o qualsiasi altra marca sarebbe stata la stessa cosa o peggiore ma si sentono subito autorizzati a sparare ad alzo zero su Canyon senza magari averci mai avuto nulla a che fare.

Il giorno che anche le altre case ci metteranno la faccia sarà una gran giornata e sono convinto che ne leggeremo delle belle !!!!!!!!!!!!! :il-saggi:

ps: Canyon... però una mossa doveta darvela: il problema dell'assistenza e dei tempi eterni non è di oggi :omertà::il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro and marpa

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
Per curiosità tu non hai mica postato un topic con scritto: "specialized mai più" vero ?

Questa è la grossa differenza.
Nel bene o nel male Canyon tiene aperto la sua sezione del forum ( che le altre case non fanno ) e sul quale si riversano le lamentele che Canyon NON CANCELLA MAI ( tanto di cappello anche per questo).
Le persone vedono le lamentele e non si chiedono se con Specy o qualsiasi altra marca sarebbe stata la stessa cosa o peggiore ma si sentono subito autorizzati a sparare ad alzo zero su Canyon senza magari averci mai avuto nulla a che fare.

Il giorno che anche le altre case ci metteranno la faccia sarà una gran giornata e sono convinto che ne leggeremo delle belle !!!!!!!!!!!!! :il-saggi:

ps: Canyon... però una mossa doveta darvela: il problema dell'assistenza e dei tempi eterni non è di oggi :omertà::il-saggi:
pero......metterci la faccia e nello stesso tempo non far nulla o almeno dare l'impressione di non far nulla non mi sembra una grande scelta...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and rg.saro

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
pero......metterci la faccia e nello stesso tempo non far nulla o almeno dare l'impressione di non far nulla non mi sembra una grande scelta...



Condivido: la più grande accusa sempre fatta a Canyon è quella di aver sempre lasciato languire il forum e non intervenire mai per spiegare/giustificare/rassicurare i clienti insoddisfatti

Speriamo che abbiano davvero cambiato registro
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Allora sono fortunato !!!!!
Mi ritengo tale perché il mio negoziante di fiducia non mi ha mai lasciato a piedi , anche con una bici non comprata da lui , credo che la differenza enorme nel comprare on line o da negozio sia proprio che nel secondo caso la differenza la fanno le persone , ritengo inoltre che in un'epoca di globalizzazione , di internet che offre enormi opportunità a chi vende ma anche a chi compra in molti casi ancora la differenza la fanno le persone , con la loro passione e professionalità !!!!!!!!!
PER FORTUNA !!!!!!!!!!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.085
5.146
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Per curiosità tu non hai mica postato un topic con scritto: "specialized mai più" vero ?
...

Il giorno che anche le altre case ci metteranno la faccia sarà una gran giornata e sono convinto che ne leggeremo delle belle !!!!!!!!!!!!! :il-saggi:
...

se avesse voluto avrebbe potuto farlo qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=29

e di discussioni su specialized, come su altre marche, ce ne sono...

...a prescindere dal volerci mettere la faccia delle case
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo