CANYON ...che delusione

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ho comprato Canyon, oggi leggendo cosa capita da un po' di tempo forse farei scelte diverse.
Quello che mi infastidisce, è che per varie ragioni, rispondono poco e tardi, anche qui sul forum, vedi che una azienda non si connette da tre giorni, va bene sono impegnati ... ma a fare cosa fiere? perchè riparazioni non mi sembra.
Un azienda oggi ha più modi per restare in contatto con i clienti già acquisiti e potenziali, senza dover essere seduti ad una scrivania.

Essere presente e partecipare alle discussioni del forum, farebbe un gran bene al loro nome.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
alla fine fanno così perchè tanto tutto questo blablabla sul loro fatturato incide poco, chi è rimasto scottato al prossimo acquisto guarderà altrove ma quanti saranno in tutto ? Lo 0,1% ? Con la cattiva pubblicità si arriverà all'1% ?
Ricordo la storia tragicomica di un utente qui nel forum che l'anno scorso acquistò una Strive, dopo mille peripezie ha dovuto mettere in mezzo o l'avvocato o una associazioni di consumatori per fare valere i suoi diritti. Dopo aver letto una storia così chi avrebbe avuto il coraggio di comprare canyon ? Eppure mi sembra che anche quest'anno le vendite di quel modello vadano a gonfie vele.
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Essere presente e partecipare alle discussioni del forum, farebbe un gran bene al loro nome.

Farebbe bene se hai qualcosa di dire, se ti limiti ad arrampicarti sugli specchi o se usi motivazioni poco condivisibili (è aumentato il fatturato quindi no eccezioni, siamo oberati, ecc ecc) è quasi meglio il silenzio.
Oppure rispondono privatamente a chi manifesta dei problemi ?
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
ciao agan,
noi due ci conosciamo e siamo usciti piu' volte assieme il bike.
mi dispiace moltissimo per questa storia tragi/comica da parte di canyon,spero tu risolva(anche se ho dei dubbi).io lo sai benissimo che quest'anno ho cambiato bici e vedendo la tua avevo pensato a una canyon,poi leggendo qua e la i forum con varie disaventure e spalle voltate ai clienti da parte di questa"azienda"ho optato per una spesa maggiore e marca diversa.
non so se anche la mia azienda mi tratterebbe cosi'?ma non credo......
onestamente......secondo me questi sono veramente assurdi e meriterebbero di chiudere,visto i soldi che si vanno a spendere e i sacrifici che facciamo per toglierci qualche sfizio(c'è gia' qualcuno che ci spreme fino all'osso e non abbiamo bisogno di esser presi in giro da altri)!
vedremo se avranno almeno il coraggio d'intervenire qua sul forum,o perlomeno in privato con te.
ciao
 

Eandiamooo

Biker novus
15/5/12
17
0
0
su e giù
Visita sito
ho da poco acquistato una canyon anche io e comincio a preoccuparmi...comunque vorrei spezzare un "braccio" in fare di canyon per quanto riguarda la loro momentanea assenza è dovuta al fatto che è festa in germania. Parlano tanto di noi italiano ma loro fanno più festa di noi....
 

Girolamo

Biker urlandum
Siceramente resto stupito anch'io da questo comportamento.
Ho chiesto se a pagamento si poteva sostituire il bilanciere della am col mod 2012 e mi hanno risposto di no, non viene fornito come "optional". E fin qui ci può stare.

Ma se penso che per una stupidissima caduta si può danneggiare la bike, nata per essere "sfruttata" in fuoristrada, senza possibilità di poter sostituire il singolo pezzo a pagamento, mi viene voglia di venderla subito!

Stavo anche pensando di acquistare la 29' per settembre ma se le cose stanno così, pur essendo per ora soddisfattissimo della mia AM, cambio marchio.
La mountainbike è fatta per essere strapazzata e le cadute sono da mettere in conto, come anche i danni alla stessa. Ma se l'unica soluzione è quella di sostituire tutta la bike, allora tanto vale partire direttamente da una bike diversa.
 

sbardj

Biker marathonensis
alla fine fanno così perchè tanto tutto questo blablabla sul loro fatturato incide poco, chi è rimasto scottato al prossimo acquisto guarderà altrove ma quanti saranno in tutto ? Lo 0,1% ? Con la cattiva pubblicità si arriverà all'1% ?
Ricordo la storia tragicomica di un utente qui nel forum che l'anno scorso acquistò una Strive, dopo mille peripezie ha dovuto mettere in mezzo o l'avvocato o una associazioni di consumatori per fare valere i suoi diritti. Dopo aver letto una storia così chi avrebbe avuto il coraggio di comprare canyon ? Eppure mi sembra che anche quest'anno le vendite di quel modello vadano a gonfie vele.

Io ho comprato una canyon, ho mandato un'email per un problema (che poi ho risolto da solo) sta di fatto che mi hanno risposto dopo 3 mesi, sicuramente non comprerò più canyon!
PS avrebbero fatto più bella figura a non rispondermi, ma vi rendete conto, mandi un'email e ti rispondono dopo 3 mesi?????!!!!????Pensano pure di giustidicarsi con il solito discorso che sono pieni di lavoro, e che è un problema mio??????

Della bici sono ultrasoddisfatto, credo che di bici con potenzialità come la torque ce ne sono poche in giro, me la tengo stretta, ma alla luce di quanto leggo so che per qualsiasi cosa non posso fare affidamento alla loro rete di assistenza, spero di essermi sbagliato.....
 
  • Mi piace
Reactions: SHARDBIKER

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
anche io ho una canyon e ne sono stra soddisfatto,la migliore bici mai avuta,però un'assistenza così latitante è scandaloso!
il paradosso poi sta nel fatto che loro vogliono vendere solo online e in teoria online dovrebbero dare assistenza.....assurdo!
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Ho da poco preso la mia seconda Canyon.

Il servizio clienti è andato peggiorando. Vi dico solo che la bici mi è arrivata con il forcellijno piegato. Ho scritto a Canyon Italia e dopo 10 giorni mi rispondono in modo incompentente, inappropriato e superficialedicendomi che se lo volevo nuovo dovevo pagarlo. nel frattempo avevo chiamato Annalisa la quale aveva già provveduto a farmelo mandare gratis.

Sarebbe interessante sapere se questa politica della minchia èdi Canyon Italia o Germania.

Fatto sicuro è che le cose continuano così la mia prossima bici sicuro non sarà una Canyon.
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Ho da poco preso la mia seconda Canyon.

Il servizio clienti è andato peggiorando. Vi dico solo che la bici mi è arrivata con il forcellijno piegato. Ho scritto a Canyon Italia e dopo 10 giorni mi rispondono in modo incompentente, inappropriato e superficialedicendomi che se lo volevo nuovo dovevo pagarlo. nel frattempo avevo chiamato Annalisa la quale aveva già provveduto a farmelo mandare gratis.

Sarebbe interessante sapere se questa politica della minchia èdi Canyon Italia o Germania.

Fatto sicuro è che le cose continuano così la mia prossima bici sicuro non sarà una Canyon.
A questo punto la domanda appropriata è:" Annalisa lavora nello stesso posto dove sta Canyon Italia"?
Tutte queste discrepanze mi fanno pensare che Canyon Germania non ha la politica di Canyon Italia e che i margini di assistenza direttamente dalla casa madre siano diversi. :nunsacci: Se si contatta telefonicamente e direttamente Canyon Germania si sa che risposte danno?
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Altra domanda... a parte Rose e Radon... le altre case costruttrici di bici dopo tre anni sostituiscono parti di telai?
La mia è solo curiosità... la politica aziendale della canyon credo sia pessima per una casa costruttrice che "vive" sul web, ma che differenza c'è con le altre marche?
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Dopo tre anni posso trovarlo anche giusto che non te lo sostituiscano. Ma se io rompo un pezzo una casa seria visto che praticamente esiste la possibilità mmi dovrebbe dare la possibilità di comprarlo anche a pagamento e non rispondere "mi dispiace il pezzo non te lo vendo ma se vuoi puoi acquistare l'intero telaio a dieci volte tanto"
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
vedo che la politica canyon sta peggiorando...che delusione :(
preferirei non progettassero piu nuovi modelli per un anno ma che.... sistemassero queste cose...venderebbero sicuramente di piu!
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Dopo tre anni posso trovarlo anche giusto che non te lo sostituiscano. Ma se io rompo un pezzo una casa seria visto che praticamente esiste la possibilità mmi dovrebbe dare la possibilità di comprarlo anche a pagamento e non rispondere "mi dispiace il pezzo non te lo vendo ma se vuoi puoi acquistare l'intero telaio a dieci volte tanto"

Per una casa che fa del web il suo bacino d'utenza sarebbe un'ottima cosa, ma come detto prima, gli altri marchi in vendita presso i negozi come si comportano? Vendono parti da sostituire dei telai delle loro biciclette in caso di danni? La mia è solo curiosità.
 

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
azz ho una nerve am e ne sono soddisfatto ,il problema è che ogni tot io una ribaltata con i fiocchi la faccio :i-want-t:cosè dovro sfruttarla solo sino a quando arriverà l'inevitabile ora che mi si rompe qualche pezzo importante!!!!lse così fosse MAI PIU CANYON.....e pensare che tengo sempre d'occhio il sito !!!anzi TENEVO!!!!
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Per una casa che fa del web il suo bacino d'utenza sarebbe un'ottima cosa, ma come detto prima, gli altri marchi in vendita presso i negozi come si comportano? Vendono parti da sostituire dei telai delle loro biciclette in caso di danni? La mia è solo curiosità.

Pure io ho una Canyon (:spetteguless:e ne sono soddisfatto), però posso dire per esperienza diretta che ho avuto problemi simili a quello lamentato qui anche con altre marche acquistate in negozio, (infatti non le ho mai più comprate e non perdo occasione per sconsigliarle agli amici che mi chiedono pareri) ma è anche vero che esistono delle ditte molto serie che a livello di assistenza sono un gradino più in alto (anzi, probabilmente anche due o tre..)
io ho maturato l’idea (già prima di acquistare la canyon) che l’elevata differenza di prezzo a parità di componentistica montata dovesse per forza di cose avere un risvolto della medaglia.. in un primo momento pensavo alle manutenzioni ordinarie e piccoli problemi che solo con un minimo di dimestichezza si possono risolvere, mentre in questo caso mi sembra evidente che il problema evidenziato in questo topic è già più rilevante..
una politica aziendale (sia che venda i propri prodotti on-line o attraverso il sivende) se è poco attenta ai suoi clienti a lungo andare paga in termini di fiducia..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo