Canyon Bikes

Hiaggy

Biker serius
10/8/06
163
0
0
Vicenza
Visita sito
:cry::cry::cry::cry::cry: Inizierò a lavorare settimana prossima nei weekend, ed i miei genitori nn mi anticipano neanche 0,01 euro:cry::cry::cry::cry::cry:
(Anche perchè a giugno mi son preso la mia prima mtb a 400 euro, ma mi piacerebbe qualcosa di + carino :P "la mia mtb rimarrà comunque con me")
In più, i soldi guadagnati come cuoco fino a 2 anni fa quando ho iniziato l'università, son finiti. Quindi l'unica è aspettare di aver raccimolato il gruzzolo.
Comunque me la prenderò con filosofia... è gia tanto avere quello che ho adesso.
p.s. A proposito Hiaggy, se avessi la possibilità di comprarla adesso, sarei indeciso tra la ES6 (la tua :mrgreen:) e la ESX6. Secondo cosa l'hai scelta (ti prego nn dirmi il colore...ihihih).
Anche la XC6... nn saprei quale delle tre mi possa andare meglio...

Bè visto che una bici cè l'hai aspetta i saldi 2007, ho visto che iniziano a fine agosto, bisogna prestare attenzione ai prezzi che cambiano da un giorno all'altro io subito non ci avevo fatto caso, me l'hanno fatto notare su questo 3end e mi sono fiondato all'acquisto :mrgreen:

Cmq ho scelto la ES6 perchè io la biga la uso anche sull'alsfalto oltre che in montagna, e le Fox ant. sono più gestibili rispetto alle Pike.
Il colore.. bè a me piaceva di più il nero sinceramente, ma nn spendo la differenza di prezzo che cè con una ES7 per un XT che nn ha niente di più di un LX e il colore preferito.
Appena arriva vi posto le foto... o-o
 

Paul_

Biker serius
Anche io avrei questo dilemma... quando sono Inca@@ato col mondo l'unica cosa che mi rilassa è macinare km e quando ritorno più strada ho fatto (asfalto o sterrato con tanta salita e molto pulito) più mi sento rilassato...
E credetemi, mi capita spesso.
La esx6 mi piace tantissimo, ma poi avrei paura di avere in mano qualcosa di troppo pesante.
D'alto canto, quando invece esco con amici, vado tranquillo ma su sentieri molto sconnessi nella pineta (Per la cronaca, quella di appiano gentile dove ci sono i campi dell'inter :oops:) o sul lago di Como, dove la mia povera front prende un sacco di botte.
Il problema è che, non avendo un parmatro di distinzione tra am e xc dato che faccio tutto da solo o con amici che ne sanno quanto me, non so se sia normale andare incontro a quello che faccio con la mia bici oppure no.
Quindi... quando avrò raccimolato i $$, secondo voi, è meglio un compromesso oppure qualcosa specifico (cioè serie esx oppure dall'altra parte una front o la serie xc)?
Sempre contando di avere già una front da xc (però entry level) ed in arrivo una bdc per mio padre (siamo alti uguali; andrà bene anche a me), dato che si è operato per la 2^ volta al tallone dopo una frattuta e l'unica attività fisica che potrà fare sarà andare in bicicletta.
p.s.1.Scusatemi se mi sono dilungato un po. :sculacci:
p.s.2.Aspetto anche io con ansia le foto della es6!!!
p.s.3.
:))): cucciolone lui :P
 

Paul_

Biker serius
Sapete, è come quando qualcuno viene da me e mi chiede consiglio per prendere un coltello da cucina dato che facevo il cuoco.
Io ai tempi mi ero preso dei coltelli molto belli, che ancora adesso uso... ognuno con un suo scopo preciso.
Quando un mio amico viene e mi dice <<Cavoli!!! Ho visto in Tv i M|RAçLEBL4DE III SER|E PERFETTA, 89 euro 12 coltelli+12 in regalo!!! Sono una fi@ata>>. Io rispondo sempre che con quei soldi si prende un solo coltello con il quale può fare un po di tutto...
eheheh... quindi che faccio? Prendo il disosso (Bici da AM), quello per sfilettare il pesce (Bici da XC) o un bel trinciantino (Bici mezza e mezza)????
:pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Sapete, è come quando qualcuno viene da me e mi chiede consiglio per prendere un coltello da cucina dato che facevo il cuoco.
Io ai tempi mi ero preso dei coltelli molto belli, che ancora adesso uso... ognuno con un suo scopo preciso.
Quando un mio amico viene e mi dice <<Cavoli!!! Ho visto in Tv i M|RAçLEBL4DE III SER|E PERFETTA, 89 euro 12 coltelli+12 in regalo!!! Sono una fi@ata>>. Io rispondo sempre che con quei soldi si prende un solo coltello con il quale può fare un po di tutto...
eheheh... quindi che faccio? Prendo il disosso (Bici da AM), quello per sfilettare il pesce (Bici da XC) o un bel trinciantino (Bici mezza e mezza)????
:pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:

Paul ti stai rincretinendo...... mi sa che stai studiando un po troppo! vatti a fare un bel giro in bici.

E' come con i coltelli, ognuno ha il suo scopo preciso.... quindi ti servono almeno 3 bici! Nel tuo caso forse te ne bastano due :-) :-o :-o
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
eheheh... quindi che faccio? Prendo il disosso (Bici da AM), quello per sfilettare il pesce (Bici da XC) o un bel trinciantino (Bici mezza e mezza)????
:pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:


E' come dici te , un coltello per ogni cosa solo che il paragone non regge , anche tu avessi 10 bici specifiche per ogni tipo di percorso quali sceglieresti per 20Km di salita scorrevole e 5Km di discesa su rocce e pietraie?
E' logico avere 2 o tre bici sarebbe il assimo ma con una si fa quel che si può.
IMHO la tua bici ( in casa Canyon) e la XC , una full con 100mm di escursione se non fai drop e discese disastrate è più che sufficiente , inoltre si può portare in tranquillità in salita.
Altrimenti potresti optare per la ES ( io ho preso la ES ma avrei preferito la XC che era però sold out nella mia taglia) che ti regala qualcosa in più in discesa ma ti toglie qualcosa in salita.
Personalmente scarterei la front perchè 1° ne hai già una , 2° se dovessi avere una sola bici opterei per una tipo Canyon XC ( preferisco una full ad una front)
 

Paul_

Biker serius
E' come dici te , un coltello per ogni cosa solo che il paragone non regge , anche tu avessi 10 bici specifiche per ogni tipo di percorso quali sceglieresti per 20Km di salita scorrevole e 5Km di discesa su rocce e pietraie?
E' logico avere 2 o tre bici sarebbe il assimo ma con una si fa quel che si può.
IMHO la tua bici ( in casa Canyon) e la XC , una full con 100mm di escursione se non fai drop e discese disastrate è più che sufficiente , inoltre si può portare in tranquillità in salita.
Altrimenti potresti optare per la ES ( io ho preso la ES ma avrei preferito la XC che era però sold out nella mia taglia) che ti regala qualcosa in più in discesa ma ti toglie qualcosa in salita.
Personalmente scarterei la front perchè 1° ne hai già una , 2° se dovessi avere una sola bici opterei per una tipo Canyon XC ( preferisco una full ad una front)
Intendevo solo che mi sembrava piu conveniente una via di mezzo :loll: dato che nn so bene dove andare a parare... :nunsacci:.(nn ho mai pensato di prendere una bici per tipo...) Anche perchè mi piacerebbe appunto avere una bici per fare un po di tutto come dici te.
Credo che nella graduatoria delle preferenze ora ci sia la serie xc. Già già.
 

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
secondo me la all mountain fa al caso tuo,in salita ci sali benissimo e in discesa ti diverti e puoi concederti anche qualche droppino.
Vai di ES o ESX !!!! :free:


cmq a voi possessori di questi 2 modelli,l'ammortizzatore e la forcella sono bloccabili?
 

Hiaggy

Biker serius
10/8/06
163
0
0
Vicenza
Visita sito
Anch'io ero molto indeciso tra XC ed una ES, all'inizio addirittura una hardtail, sopratutto perchè i miei amici hanno tutti delle Front. Poi però ho pensato all'uso che intendo farne della bici, cioè asfalto, sterrato, sentieri, montagna in giro per rifugi.. e li mi sono convinto di acquistare una full.
La decisione di prendere una ES è stata più che altro perchè vorrei farne un uso più all mountain della biga rispetto ad ora, inoltre tra un pò cambio casa e dove andrò sono molto più comodo a raggiungere vette che vanno dai 700 ai 1600m.
Cmq la scelta spetta solo a te, pensa bene a che uso intendi fare della tua biga, e decidi senza farti condizionare troppo da amici o opinioni sul forum :roll:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

manecx

Biker novus
13/9/06
17
0
0
catania
Visita sito
:i-want-t: Scusate l' intromissione... sapete dirmi che tipo di ammortizzatore e' "Manitou Black Elite 80mm" montato sulla "Sandstone"? e' bloccabile? quale il suo valore commerciale? grazie
 

V3rona

Biker velocissimus
:i-want-t: Scusate l' intromissione... sapete dirmi che tipo di ammortizzatore e' "Manitou Black Elite 80mm" montato sulla "Sandstone"? e' bloccabile? quale il suo valore commerciale? grazie

Ciao compare catanese, ti consiglio di visitare la sezione del forum "Sicilia -Calabria" che siamo un sacco !! Per quanto riguarda la tua domanda, non conosco quella force, facendo una ricerca su INTERNET ho trovato:

Black 80 mm 129,60€ L'elite sarà il modello avanzato credo....:mrgreen:
 

V3rona

Biker velocissimus
Allora ho deciso, prendo la TORQUE sono indeciso sul modello da prendere tra la Torque 2 e la Nerve ESX6 , perchè ho dato un occhio al peso, sono entrambi pesanti....la prima 14,8 la seconda 14,1 Kg !!! Anche se penso sia un salto troppo grande passare da una FRONT ad una bici come la torque !! Ecco perchè chiedo informazioni ai possessori della Nerve ESX6.....Come vi trovate ?? è abbastanza pedalabile in salita ? E in discesa come si comporta ???? A me interessa una bici molto divertente in discesa....

Cmq ieri ho mandato una E-mail alla Canyon e mi hanno risposto dopo 1 ora:

Hello Mr. De Luca,

thank you for your E-Mail.

Shipping/packing is 47,80 Euro per bike. You can pay with
Visa/Mastercard or by bank transfer. We would withdraw the amount from
the credit card respectively would ask You to make the bank transfer
when the bike is ready for shipping. There is no prepayment necessary.
C.O.D. is not possible.

1899,00 Euro is already the reduced price (former price was 2399,00).

We ship the bike completely assembled and adjusted. You simply need to
replace the wheels, the handle (cables are already mounted) and pedals
of course. You need a 5mm allen wrench for the handle and a 15mm jaw
wrench for the pedals. We deliver all manuals for the components and a
general handbook in English.

Don't hesitate to ask if You have further questions

Kind Regards

Marco Fritzsch
Canyon Bicycles GmbH

Tel.: +49-(0)261-40400-10/Fax: -50

Adesso, chiedo informazioni sulla ESX6 e vediam che mi dicono, io intanto aspetto i vostri commenti !!:-P
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
La ESX la vedo meglio della Torque nel tuo caso , sono entrambe pesanti ma la geometria della ESX ti aiuterebbe maggiormente in salita.

Per quel che riguarda la serietà Canyon al momento non posso che parlarne bene , si son sempre dati da fare per farmi avere informazioni e chiarimenti , anche sui tempi di consegna sono stati precisissimi , ora vediamo quando arriva e come va.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo