Canyon AESTHETICS Crew

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
29" full? Quali erano in lista? . Io sono curioso di vedere le novità 2014 , la Strive avrebbe 3 anni ed allora mi piacerebbe cambiarla anche se mi rendo conto che è un puro "capriccio" .. Dream... sarebbe comperare in bel Telaio Liteville 601 ovviamente Nero come la pece ma probablimente sfoglierò ancora i cataloghi Canyon/Radon/Rose e YT... di quest'ultimo brand mi paice la Wicked PRO

In breve ti dico che dopo un anno di Stumpjumper FSR 29" ho preso l'Alpinist perchè per i percorsi che mi piace fare aveva, IMHO, tre limiti:
- angolo sterzo chiuso
- escursioni limitate
- forca sottodimensionata
Ora che a listino c'è l'Enduro 29" credo sia la perfetta chiusura del MIO cerchio.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.819
1.052
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
In breve ti dico che dopo un anno di Stumpjumper FSR 29" ho preso l'Alpinist perchè per i percorsi che mi piace fare aveva, IMHO, tre limiti:
- angolo sterzo chiuso
- escursioni limitate
- forca sottodimensionata
Ora che a listino c'è l'Enduro 29" credo sia la perfetta chiusura del MIO cerchio.


Nonostante io non abbia mai guidato una 29 ho alcune perplessità sull'angolo sterzo che (in generale) è abbasatnza chiuso come hai scritto tu. Leggevo della Enduro 27,5 che se non erro ha un angolo praticamente simile alla 26 il che mi sembra molto interessante.

A mio modesto parere le 27,5 potrebbero essere il giusto compromesso tra le 29 e le 26 in ambito enduro con corsa 160/170 e spero che nel 2014 ci sia qualcosa di interessante in questa categoria .. altrimenti si ricompra una buona e consolidata 26 .. tra l'altro il mio obiettivo non è certo correre ma divertirmi e se uno ha una buona bike qualsiasi essa sia grarantirà prestazioni elevate , il limite sarà il biker e non la bici.. molti non saranno d'accordo ma quando leggo di fanatici del peso o che scrivono come se fossero super colladudatori mi domando sempre quanto sia vero :omertà: senza contare che ci sono delle caratteristiche e comportamenti delle bici che soddisfano alcuni e insoddisfano altri il che dimostara che eccetto i veri difetti che tutti riconoscono alcune cose sono realmente soggettive e non necesriamente errori di progettazione
 

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
Ciao ragazzi sto costruendo un am nerve del 2010 vorrei prendere un manubrio largo blu siccome e una s e la userà una ragazza cosa mi consigliate
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Prima proposta:

8099.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo