La vendita diretta dimostra la sua validità . Se il si vende la mollava a 5300 significa che lui su quella cifra ci guadagna tra il 20 ed il 30% . Tutto ciò dimostra ancor di più che i vari mark up dei passaggi di mano fanno si che i prezzi di certe bici siano esagerati.
Io sono sicuro che certi marchi blasonati ti diano qualcosa in più sui dettagli , parlando con un importatore di marchi molto famosi mi diceva che ad esempio sui cuscinetti ci sono differenze tra chi monta quelli normali e chi usa prodotti inox che resistono bene alle infiltrazioni d'acqua. Comunque a me sembra che certi prezzi siano fondamentalmente legati alla forza del brand , Canyon o YT , Radon o Rose possono permettersi un sovrapprezzo legato al loro nome x mentre produttori come Intense, Santa Cruz , Pivot Cycles hanno una forza che gli permette di valorizzarlo molto di più.
Io comunque con un po' di esperienza alle spalle dico che sia meglio spendere il giusto , chi spende 7000 euro e se lo può permettere fa benissimo ma quelli che dicono che poi recupereranno i soldi quando rivenderanno la bici secondo me sono illusi. Io ho venduto 3 bici dal 2005 ad oggi e la bici su cui ci ho rimesso di meno è stata la Canyon Torque ES 8, pagata il giusto e montata bene, rivenduta ad un prezzo onesto ma non di svendita grazie ai buoni componenti che l'hanno resa appetibile ... Allo stesso prezzo chi l'ha comperata avrebbe preso una enduro mediocre montata base