Canyon AESTHETICS Crew

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Io volevo far anodizzare alcuni componenti della mia ma la ditta che avevo contattato non fa poche cose per privati.... Comunque non devi sentire un carrozziere ma una ditta di anodizza ione alluminio!!!
ragazzi sapete quanto costa far colorare (anodizzare) un telaio? E a chi bisogna rivolgersi? ..non credo che un carrozziere sia adatto, ci saranno delle ditte specializzate credo. Qualcuno ha esperienza?
 

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
Io volevo far anodizzare alcuni componenti della mia ma la ditta che avevo contattato non fa poche cose per privati.... Comunque non devi sentire un carrozziere ma una ditta di anodizza ione alluminio!!!
Ho un amico, che si occupa di manutenzione agli impianti galvanici ( anodizzazione ...cromatura...) , mi ha spiegato che al metallo deve essere prima tolto il trattamento, e portato a nudo immergendolo nella soda.
Poi si può procedere al nuovo trattamento... i colori base sono pochi, quelli che si vedono sulle bike vengono chiamati elettrocolore.
Non hanno una buona resistenza ai graffi, a meno che non venga fatto il trattamento( costoso..) presente sui manubri, o vedi telai Canyon...SAND BLAST ANODIZED...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Perfortuna Fabien fa i testride con l'enduro 650B

1979477_1015223651564k3kqk.jpg
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Domanda in puro tema Aesthetics:
dato che devo prendere qualche pezzo prima della primavera, vi faccio una domanda dato che da solo non riesco a prendere una decisione!
Premessa che per chi non lo sapesse/ricordasse la mia bici è la Strive 8 Race colorazione RAW.
Devo acquistare una corona nuova, dato che la 34 per le salite che ci son nella mia zona è un pelo dura da portare senza esser sempre impiccati, e qui sorge il dubbio: Prendo la Race Face next SL con spider integrato o la Blackspire con la possibilità di mettere le viti corona blu?
Penso che si riduca il tutto ad una mera questione estetica dato che dubito i 50g di differenza possano fare la differenza (per quanto può valere questo giudizio la blackspire mi sembra più solida della RF).
Poi avrò altre domande Aesthetics dato che in questo campo non sono un fenomeno:rosik:

:celopiùg:
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Dipende da che guarnitura hai.... Al di la di questo ti dico che 50 gr di differenza li va a guardare solo qualche bitumaro malato e che la Blackspire blu spacca sulla tua strive!!!
Domanda in puro tema Aesthetics:
dato che devo prendere qualche pezzo prima della primavera, vi faccio una domanda dato che da solo non riesco a prendere una decisione!
Premessa che per chi non lo sapesse/ricordasse la mia bici è la Strive 8 Race colorazione RAW.
Devo acquistare una corona nuova, dato che la 34 per le salite che ci son nella mia zona è un pelo dura da portare senza esser sempre impiccati, e qui sorge il dubbio: Prendo la Race Face next SL con spider integrato o la Blackspire con la possibilità di mettere le viti corona blu?
Penso che si riduca il tutto ad una mera questione estetica dato che dubito i 50g di differenza possano fare la differenza (per quanto può valere questo giudizio la blackspire mi sembra più solida della RF).
Poi avrò altre domande Aesthetics dato che in questo campo non sono un fenomeno:rosik:

:celopiùg:
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Speriamo si muovano con la nuova enduro da 27,5"...... Ma secondo voi andranno anche a produrre qualcosa di nuovo in ambito Torque? A parte aver sostituito la FRX con la DHX? Cioè la mia domanda è se la Strive è la loro bici di punta da enduro, questo ha ovviamente spostato il campo di utilizzo della Torque (nata come enduro) a bici da Dh? Dobbiamo quindi aspettarci solo Torque da Dh e le altre andranno a morire?
Perfortuna Fabien fa i testride con l'enduro 650B

1979477_1015223651564k3kqk.jpg
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Domanda in puro tema Aesthetics:
dato che devo prendere qualche pezzo prima della primavera, vi faccio una domanda dato che da solo non riesco a prendere una decisione!
Premessa che per chi non lo sapesse/ricordasse la mia bici è la Strive 8 Race colorazione RAW.
Devo acquistare una corona nuova, dato che la 34 per le salite che ci son nella mia zona è un pelo dura da portare senza esser sempre impiccati, e qui sorge il dubbio: Prendo la Race Face next SL con spider integrato o la Blackspire con la possibilità di mettere le viti corona blu?
Penso che si riduca il tutto ad una mera questione estetica dato che dubito i 50g di differenza possano fare la differenza (per quanto può valere questo giudizio la blackspire mi sembra più solida della RF).
Poi avrò altre domande Aesthetics dato che in questo campo non sono un fenomeno:rosik:

:celopiùg:

Se la vuoi più seria ed elegante vai di race face (è un opera d'arte quella corona) altrimenti la blackspire. magari eventualmente anche blu..
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
io vado un po' controcorrente, metterei corona nera e viti azzurre. I particolari colorati imho stanno meglio quando sono piccoli.
Per la sorpravvivenza della torque ex... chissà, ormai sono tanti anni che esiste così com'è, va bene che è un modello di successo ma è anche vero che non possono lasciarla uguale all'infinito. Il suffisso EX avrà un doppio significato?! :-)
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
Ora però Molecola dovrebbe spiegare esattamente cosa vuole anodizzate e svelare qualcosa in più del suo progetto

giuro che ancora non lo so :smile: ...stavo pensando di fare un vestito nuovo al dottorino, con una grafica stilosa, ma il 2015 sarà l'anno del cambio biga e temo che rivendere un telaio non più originale risulterebbe un'impresa ardua :nunsacci:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Speriamo si muovano con la nuova enduro da 27,5"...... Ma secondo voi andranno anche a produrre qualcosa di nuovo in ambito Torque? A parte aver sostituito la FRX con la DHX? Cioè la mia domanda è se la Strive è la loro bici di punta da enduro, questo ha ovviamente spostato il campo di utilizzo della Torque (nata come enduro) a bici da Dh? Dobbiamo quindi aspettarci solo Torque da Dh e le altre andranno a morire?

L'enduro è la Strive, la Torque è gia Super Enduro/Freeride, e la DHX/FRX quelle da DH.

Speriamo che sia una Carbon con 160mm e 650B, o un Alu con lo stesso peso come la Radon :-)
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Vedo che corona nera e viti blu va per la maggiore (era anche l'opzione che esteticamente mi appagava di più, mi serviva giusto la conferma). La corona blu non l'ho messa tra le papabili perché oltre ad essere un blu diverso (anche se dalla foto è dura giudicare la tonalità di un colore) mi dava l'idea di appesantire troppo la vista! l'unico dubbio è che con la raceface sarebbe stata molto più snella ma mi piace l'idea di richiamare il blu in quella zona!
Grazie a tutti per l'aiuto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo