Canyon AESTHETICS Crew

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Provo a risponderti io visto che come pesi siamo li e anche io sto cercando il giusto setting per la 34.
Oggi secondo giro con la mia nuova Strive e con 70 PSI di precarico, rebaund tutto aperto e posizione fissa su descend direi che cominciamo a esserci. Ovvio che deve fare ancora un po' di km prima i "slegarsi" completamente.
Ho provato a girare un po' anche con il CTD su trail e non è che mi abbia soddisfatto gran che.....mi piace invece la posizione climb, ho fatto una salita corta, ma tosta, che qui chiamano "Il piccolo Stelvio" e non vorrei esagerare ma mi sembrava di avere una rigida!!
Sembrerà strano ma questa bici mi stà sorprendendo più in salita che in discesa...........:hail:

Modello 2014? La 2014 +/- serve il doppio della pressione che nella 2013

Anche io mi trovo un pò nei vostri panni, ancora ho poche uscite all'attivo ma già dopo la prima ho sceso la pressione da 70 a 60 psi...ma ancora non è che mi convinca più di tanto....considerando che però sono sui 75kg ed è una 2013....con il climb in effetti anche salendo sui pedali nei tratti più ripidi la forcella non fa una piega...


io ho una Talas 34 CD 160 2014 e giro con pressione intorno ai 110psi o poco più.. e sono 66 kg nudo.. quindi direi che come pressioni ci siamo.. Fox consiglia per i 70 kg 120-130 psi..
 

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
io invece con la 2013 giro con ca 50psi

quanto pesi boardi?

PS. a mio parere la funzione trail è completamente inutile, quando salgo passo in modalità climb e solo dove la pendenza si fa veramente veramente importante, uso il talas. A quel punto sono salito anche su muri in cui ero sempre ricorso al piedibus.

[MENTION=13812]Le President[/MENTION]
anch'io ho avuto al stessa impressione le prime volte, forse perchè non mi aspettavo fossi così fluida in salita e soprattutto perchè non conoscevo la talas e ci vuole un po' per capirla... ma vedrai che sarà un crescendo di confidenza e in men che non si dica ti ritroverai in piena sintonia! Ora sono già soddisfattissimo, anche se sono consapevole di non essere ancora arrivato a sfruttarla al massimo.

PS. qualcuno ha una scheda tecnica/ manuale della talas 2013?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
io sono attorno ai 60kg

il talas se lo ho usato 5 volte è tanto, il trailmode invece lo uso di più, specialmente su discese ripide con gradini
 

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
io sono attorno ai 60kg

il talas se lo ho usato 5 volte è tanto, il trailmode invece lo uso di più, specialmente su discese ripide con gradini

ah sì? Per evitare di andare a fondocorsa e rischiare un front-flip? Il fatto che non si abbia il controllo sul manubrio impedisce un cambio rapido tra trail a descent e, visto che salto molto, mi risulta molto più utile quest'ultima.

caro Boardi finisco a torturarti chiedendoti quale settaggio dell'ammortizzatore hai?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Si, siccome la 2013 è abbastanza morbida, devo usare il Trailmode, il TrailAdjust poi lo metto su firm ed riesco a fare i gradini senza dover sedermi sulla ruota posteriore per evitare il front flip

l'ammo dovrebbe essere attorno ai 160-170psi, ma è modificato
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
aggiornata gallery cac nel primo post con l'album di [MENTION=119594]NoRulesDemis[/MENTION] . Ricordo a tutti coloro che vogliono essere aggiunti alla lista che basta che mi mandino il link all'album e io provvederò quanto prima o-o
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Anche questa YT non è male però che nome di m...... che gli hanno dato! YT capra!! La biga di Sgarbi!!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    58,8 KB · Visite: 35

Azagoth

Biker serius
30/3/12
273
5
0
Civitanova Marche
Visita sito
cavoli, io non mi sono mai pesato con lo zaino e la micro officina portatile che ci tengo :D... forse dovrei rivedere le pressioni

cmq... tempo fa si parlava di zaini, io alla fine ho preso l'evoc freeride da 16L, che dire.. fantastico, ha mille tasche, tutte ben divise, ma la cosa più notevole è che le dimensioni generose non affaticano o danno fastidio, è comodissimo
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Quoto in pieno... Io ho il modello FR da 20 lt ed è fantastico!!! Costano un po' in più ma non lo cambierei con nessun'altro zaino che ho visto!!
cavoli, io non mi sono mai pesato con lo zaino e la micro officina portatile che ci tengo :D... forse dovrei rivedere le pressioni

cmq... tempo fa si parlava di zaini, io alla fine ho preso l'evoc freeride da 16L, che dire.. fantastico, ha mille tasche, tutte ben divise, ma la cosa più notevole è che le dimensioni generose non affaticano o danno fastidio, è comodissimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo