Canyon AESTHETICS Crew

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Azagoth

Biker serius
30/3/12
273
5
0
Civitanova Marche
Visita sito
dischi? quale monti ora? quelli classici avid?
per il pacco pignoni anche io ho in mente di cambiarlo, se abbiamo lo stesso, è una bella ciofeca... sulle gomme... ho latticizzato la settimana scorsa, credo di aver recuperato sui 300grammi, dico credo perchè ho pesato solo le camere tolte e facevano 600g, ma non è questo che mi interessa maggiormente, ma il fatto che ora posso viaggiare a pressioni basse :)
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
non vale la pena

io la mia probabilmente quest estata la metto a dieta,

manubrio carbon, dischi più leggeri, copertoni più leggeri, tubeless e forse pacco pignoni più leggero,

spero di poter risparmiare 500-800g

Boardi ma cosa vuoi tirare giù ancora? :smile: non hai latticizzato le gomme ora? e i dischi non montavi gia i magura storm sl che dicevi fossero già belli leggeri? su copertoni più umani sono favorevole..

dischi? quale monti ora? quelli classici avid?
per il pacco pignoni anche io ho in mente di cambiarlo, se abbiamo lo stesso, è una bella ciofeca... sulle gomme... ho latticizzato la settimana scorsa, credo di aver recuperato sui 300grammi, dico credo perchè ho pesato solo le camere tolte e facevano 600g, ma non è questo che mi interessa maggiormente, ma il fatto che ora posso viaggiare a pressioni basse :)

600 gr di camere d'aria?? cos'erano quelle downhill? pesano uno sproposito..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
quasi... [url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/airwave-mtb-tube-super-value-10-pack/rp-prod78326[/URL]
quelle da 2.6"
nonostante tutto, ne ho pizzicate 3 tenendo pressioni alte per i miei gusti

strano io non ho mai pizzicato con quelle da Downhill e fanno 400 gr l'una.. magari quella potrebbe essere una soluzione.. io invece montavo camere più piccole.. quelle da 1.9-2.10.. non che nel tuo caso ci sia troppa camera rispetto al copertone.
ma pressioni alte cosa intendi?
io prima con copertoni leggeri e pieghevoli tenevo 1.8 davanti e 2.0-2.2 dietro.
con le camere tenevo poco più.. tipo 2.0 davanti e 2.5 dietro max..
 

Azagoth

Biker serius
30/3/12
273
5
0
Civitanova Marche
Visita sito
ho i copertoni originali, dhf 2.5 e higroller 2.4... pressione su 1.8 e 2, è anche vero che ho fatto sentieri al limite della decenza tra neve e rocce cercando di spingere a tutto per rimanere con il gruppo
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ho i copertoni originali, dhf 2.5 e higroller 2.4... pressione su 1.8 e 2, è anche vero che ho fatto sentieri al limite della decenza tra neve e rocce cercando di spingere a tutto per rimanere con il gruppo

secondo me dietro almeno dovresti aumentare un pelo la pressione.. prova a mettere 2.0 davanti e dietro almeno 2.2-2.5.. poi le maxxis sono strette come gomme quindi ci starebbe bene anche camere più strette.. non vorrei che c'e troppa camera e fa le pieghe..
 

Azagoth

Biker serius
30/3/12
273
5
0
Civitanova Marche
Visita sito
secondo me dietro almeno dovresti aumentare un pelo la pressione.. prova a mettere 2.0 davanti e dietro almeno 2.2-2.5.. poi le maxxis sono strette come gomme quindi ci starebbe bene anche camere più strette.. non vorrei che c'e troppa camera e fa le pieghe..
però cmq sono camere che vanno da 2.1 a 2.5... cmq sia ora ho latticizzato, e vediamo come si comporta nel tempo :)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
dischi? quale monti ora? quelli classici avid?

non, l'impianto Avid lo ho tolto subito, ora ho i Shimano SM-RT76

Boardi ma cosa vuoi tirare giù ancora? :smile: non hai latticizzato le gomme ora? e i dischi non montavi gia i magura storm sl che dicevi fossero già belli leggeri? su copertoni più umani sono favorevole..

No, ancora no, non ho mai provato, dato che le maxxis non sono TLR

No i magura li avevo con sulla Nerve e poi poco tempo sulla Strive, ora ho i Shimano SM-RT76

Dischi non so se prendere dinuovo i Storm o altri
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Non hai mai provato? Beh all inizio sei spaesato ma quando ci prendi la mano è facile.. io ho sempre usato gomme non tlr.. e con pressioni normali è sempre funzionato tutto bene..
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
forse ci sono quasi...
ora mi rimane da capire, quale sono le sostanziali differenze tra i pedali shimano PD-M530
[URL]http://www.amazon.it/gp/product/B005EGDV5G/?tag=mmc08-21[/URL]

e shimano PD-M785
[URL]http://www.amazon.it/gp/product/B005GF2OYY/?tag=mmc08-21[/URL]

oltre ai 50grammi di differenza, non riesco a capire la loro differenza di presso

785 è maggiore di 530, ecco perché costano di più..

Sta molto bene Dott! ci avevo pensato anche io sulla mia, fammi sapere come si comportano i dischi rispetto agli altri!

Se riesco ad uscire si ti faccio sapere, ma ultimamente il tempo è poco..


non vale la pena

io la mia probabilmente quest estata la metto a dieta,

manubrio carbon, dischi più leggeri, copertoni più leggeri, tubeless e forse pacco pignoni più leggero,

spero di poter risparmiare 500-800g

La mia torque dovrebbe aver perso un kiletto con la dieta (anche se spero qualcosa in più!!) ma devo ancora pesarla...

Io invece non sto facendo diete e dovrei aver preso qualche chiletto..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Non hai mai provato? Beh all inizio sei spaesato ma quando ci prendi la mano è facile.. io ho sempre usato gomme non tlr.. e con pressioni normali è sempre funzionato tutto bene..

No, sulla front avevo tubeless ust senza lattice, ma poi sia con la nerve che con la strive giro con camera d'aria. Ora ho comperato il lattice e aspetto ancora un po, finché inizio ad andare seriamente in bici, poi provo. Al momento ogni fine sono in giro con gli sci o lo snowboard
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
[MENTION=151479]DOT[/MENTION]t_jalemario mi sa che facciamo la stessa dieta perché sto cercando di far dimagrire la Torque ma più lei cala più il rider aumenta.... Non va bene!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
:omertà:
il discorso era... li vale quei € in più? nn sapevo se il supporto fosse migliore o l'aggancio funzioni in qualche modo meglio, ma se il discorso è solo per il peso, allora no

forse funziona leggermente meglio, ma alla fine quello che conta è la differenza di peso.
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Alla fine è quasi sempre solo una questione di peso... La formula è - pesa + costa! A meno che tu non voglia mettere a confronto XTR con Alivio che allora c'è una differenza sostanziale anche nel funzionamento ma altrimenti è solo la differenza di peso a determinare il prezzo! Bisogna anche dire che per far pesare meno un componente (a volte piccolo) bisogna usare materiali leggeri, resistenti e appunto costosi...
:omertà:
il discorso era... li vale quei € in più? nn sapevo se il supporto fosse migliore o l'aggancio funzioni in qualche modo meglio, ma se il discorso è solo per il peso, allora no
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo