Canyon AESTHETICS Crew

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
suvvia non ci tenere sulle spine :arrabbiat:

Una modifica solo estetica e una anche funzionale :-)

1. Sostituzione manubrio con modello in carbonio, misure più o meno equivalenti (se lo trovo 20mm rise e 760 di larghezza). Ci sono pochi modelli papabili e sono quasi tutti da DH. Io vorrei trovare qualcosa di più dedicato all'AM (anche se purtroppo li fanno troppo corti). Vorrei cercare stare massimo sui 220gr., ma se trovo di meno è meglio, basta che non sia un modello da XC.

2. Adesivone che copra tutta la bandiera sul top tube, che oltre ad essere fin troppo tamarra per i miei gusti, è anche delicata (infatti adesso l'ho coperta di helicopter tape)

Comunque sono progetti a largo respiro e per ora sono in modalità "guardare ma non toccare" :medita:
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
image.php


image.php


il primo è troppo corto, il secondo troppo pesante... Muzu sei troppo difficile! :hahaha:
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
1. Sostituzione manubrio con modello in carbonio, misure più o meno equivalenti (se lo trovo 20mm rise e 760 di larghezza). Ci sono pochi modelli papabili e sono quasi tutti da DH. Io vorrei trovare qualcosa di più dedicato all'AM (anche se purtroppo li fanno troppo corti). Vorrei cercare stare massimo sui 220gr., ma se trovo di meno è meglio, basta che non sia un modello da XC.

manubri in carbonio da 760 la vedo dura... da 800 c'è l'enve dh che è favoloso, però è davvero troppo lungo.
Con altre misure, probabilmente li avrai già visti, c'è il controltech da 750, il crank brothers da 740, il thomson da 730... ma il più bellino mi sembra il raceface, anch'esso da 730 ma con grafiche orange che farebbe proprio al caso tuo ;-)
 

caliburnus

Biker superis
3/2/13
391
0
0
PR
Visita sito
2. Adesivone che copra tutta la bandiera sul top tube, che oltre ad essere fin troppo tamarra per i miei gusti, è anche delicata (infatti adesso l'ho coperta di helicopter tape)

Se riesci a procurarti/fare una maschera dell adesivone io ho metri e metri di una pellicola adesiva in carbonio, ma roba fatta bene, con il 3m nello strato adesivo e un foglio di vero carbonio sopra. Te la taglio sulla maschera e poi si intona col manubrio
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
No, non scendo assolutamente sotto i 750.
Piuttosto mi compro un 800 e poi mi procuro un seghetto da carbonio.
Il fatto è che ne vorrei uno per AM... quelli per DH sono fin troppo spessi e finisce che pesano quasi come quello che ho su adesso.

Per le grafiche orange la cosa non mi interessa molto, a mio parere ce n'è fin troppo di orange in zona serie sterzo. L'importante è che non stoni con colori che non c'entrano niente.
Per ora la soluzione migliore per me sarebbe l'easton haven a 750, che lo producono da montare OEM su alcuni modelli di bici (tipo la nuova cube stereo) ma a quanto pare in vendita retail lo danno solo 710. Tra l'altro la colorazione stealth che usano nel MY 2013 mi causa copiose perdite di saliva sulla tastiera (bella scena).

EDIT:
Jerome, non vale barare... :arrabbiat:
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Vabbeh guarda che l'Havoc pesa 230 g io quello intendevo, al massimo lo accorci un filo e scendi sotto i 220! Ma adesso cos'hai? Il subrosa? Quello peserà minimo 100g in più!
[MENTION=83580]molecola[/MENTION] sì sì la sconfitta brucia eh? Se poi proponi manubri che pesano come se fossero di piombo muahahahah
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Jerome, tu sei ancora uno stagista, non fare il furbo col CEO! :-)

Comunque la questione manubrio è rinviata ai prossimi mesi, intanto tengo gli occhi aperti casomai salti fuori qualcosa di interessante..
 
  • Mi piace
Reactions: molecola

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
...bozzetto per capire in quale direzione farmi spingere dalla prox scimmiata :loll: ...che ne pensate? quale è meglio? ...non vorrei andare sul troppo tamarro :smile:
ps: il reggisella gold non l'ho preso in considerazione perché non ne ho trovato nessuno che abbia la stessa tonalità degli steli marza.
ps2: non vorrei fare una cazzata, questa modifica non mi convince molto, nel caso ditemelo :loll:

provecollarino.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo