Canyon AESTHETICS Crew

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
La Radon Slide 160 Carbon 650B la ho provata a Bressano a fine Settembre, bella ma purtroppo come qualità Radon non arriva alla Canyon.

Il Manubrio KashMoney forse me lo prendo anch'io, anche se è un po più scuro del color Kashima, ci sta bene.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
La Radon Slide 160 Carbon 650B la ho provata a Bressano a fine Settembre, bella ma purtroppo come qualità Radon non arriva alla Canyon.

Il Manubrio KashMoney forse me lo prendo anch'io, anche se è un po più scuro del color Kashima, ci sta bene.

ah sei riuscito a provarla? e differenze di comportamento con la tua strive?
la differenza di qualità che dici in cosa si vede?
ma forse siamo OT meglio parlarne in privato forse..
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Eh alla fine dopo molto titubare mi son butta ed ho ordinato una Radon slide carbon 160 650b 9.0..
appena arriva (penso metà gennaio) vi posto una foto vera, per adesso dovete accontentarvi di quella del catalogo..



Il manubrio color kashima è tanta roba.. prima non mi piaceva ma poi mi son abituato e starà proprio bene..


Il tutto è molto Aesthetics...

Accidenti è molto bella.. Complimenti per la tua scelta
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ah sei riuscito a provarla? e differenze di comportamento con la tua strive?
la differenza di qualità che dici in cosa si vede?
ma forse siamo OT meglio parlarne in privato forse..

Si la ho provata per un giorno intero.

In salita va molto bene, senza usare la funzione talas e anche senza bloccare l'ammo.
In discesa si va anche bene, ma molto più divertente la Strive (quel sentiero che ho fatto con la Radon lo avevo fatto pochi mesi prima con la Strive). Poi c'è il fatto che è una Carbon, con la bici da test tutti i gradini li ho saltati, se fosse la mia non lo farei, troppa paura che si rompe il telaio. Poi anche il fatte che è una 650B, nelle curve si sente che si flettono, anche essendo cerchi della DT swiss modello top della gamma.
La differenze della qualità si vede da come mettono i tubi/cavi, molte volte sono troppo lunghi o troppo corti, ma anche gli adesivi non sono fatti cosi bene come quelli della Canyon.
Pio c'è anche il fatto della garanzia, Radon ti da 2 anni, Canyon da 6 anni sul telaio, sul resto solo 2 anni.
La Radon è veramente una gran bici, ma purtroppo da AllMountain e non da Enduro.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Si la ho provata per un giorno intero.

In salita va molto bene, senza usare la funzione talas e anche senza bloccare l'ammo.
In discesa si va anche bene, ma molto più divertente la Strive (quel sentiero che ho fatto con la Radon lo avevo fatto pochi mesi prima con la Strive). Poi c'è il fatto che è una Carbon, con la bici da test tutti i gradini li ho saltati, se fosse la mia non lo farei, troppa paura che si rompe il telaio. Poi anche il fatte che è una 650B, nelle curve si sente che si flettono, anche essendo cerchi della DT swiss modello top della gamma.
La differenze della qualità si vede da come mettono i tubi/cavi, molte volte sono troppo lunghi o troppo corti, ma anche gli adesivi non sono fatti cosi bene come quelli della Canyon.
Pio c'è anche il fatto della garanzia, Radon ti da 2 anni, Canyon da 6 anni sul telaio, sul resto solo 2 anni.
La Radon è veramente una gran bici, ma purtroppo da AllMountain e non da Enduro.

Ok capisco, allora da come mi dici direi che ho fatto una buona scelta infatti mi serve più una AM cattiva che un'enduro.. la questione della garanzia del telaio di soli 2 anni non è piaciuto neanche a me, ma si vedrà..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ok capisco, allora da come mi dici direi che ho fatto una buona scelta infatti mi serve più una AM cattiva che un'enduro.. la questione della garanzia del telaio di soli 2 anni non è piaciuto neanche a me, ma si vedrà..

Mica tanto cattiva, una AM veramente cattiva è la Strive.

I 2 anni sono ben pochi e poi Radon non ha molta esperienza con il carbon, proprio per questo sarebbe stato interessante avere più anni di garanzia sul telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
oggi arrivato un bel pacco :-)

Saint BR-M820-B che sostituisce la Zee

ora anche l'impianto freni ci sta con il colore Kashima

23900_0_discset_shimafgxn1.jpg


e poi finalmente ho trovato i guanti nella taglia giusta ad un prezzo incredibile, 6€

661revwiredgloves2012f1a5g.jpg


ora sono in tinta con il casco

13e_661_hlmt_recon-w_8tyh3.jpg
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Si la ho provata per un giorno intero.

In salita va molto bene, senza usare la funzione talas e anche senza bloccare l'ammo.
In discesa si va anche bene, ma molto più divertente la Strive (quel sentiero che ho fatto con la Radon lo avevo fatto pochi mesi prima con la Strive). Poi c'è il fatto che è una Carbon, con la bici da test tutti i gradini li ho saltati, se fosse la mia non lo farei, troppa paura che si rompe il telaio. Poi anche il fatte che è una 650B, nelle curve si sente che si flettono, anche essendo cerchi della DT swiss modello top della gamma.
La differenze della qualità si vede da come mettono i tubi/cavi, molte volte sono troppo lunghi o troppo corti, ma anche gli adesivi non sono fatti cosi bene come quelli della Canyon.
Pio c'è anche il fatto della garanzia, Radon ti da 2 anni, Canyon da 6 anni sul telaio, sul resto solo 2 anni.
La Radon è veramente una gran bici, ma purtroppo da AllMountain e non da Enduro.



Per caso hai avuto modo di vedere/provare la slide da 150 ?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Per caso hai avuto modo di vedere/provare la slide da 150 ?

Provata nel 2012 il modello per il 2013, alla fine si guida uguale alla Nerve AM e AL+, ma anche li vale, la Canyon ha la verniciatura migliore e anche per il resto sembra fatta un po meglio della Radon. C'è da dire che Canyon ha la qualità migliore.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
devo dire che i cerchi mavic enduro non mi piacono, la differenze del numero dei raggi dal anteriore al posteriore non è proprio la mia.

Ma complimenti, sempre meglio degli Iodnie e di sicuro anche più rigidi

La catena che fine ha fatto?
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
devo dire che i cerchi mavic enduro non mi piacono, la differenze del numero dei raggi dal anteriore al posteriore non è proprio la mia.

Ma complimenti, sempre meglio degli Iodnie e di sicuro anche più rigidi

La catena che fine ha fatto?

Grazie per i complimenti Boardi05 :celopiùg:, si in effetti anche io non ero proprio decisissimo per i Crossmax, ma alla fine credo mi ci trovero' bene, probabilmente se non li avessero montati sulla Team di quest'anno, non so se avrei avuto il fegato di prenderli ;-)

La vecchia catena kmc era putrida, avendo cambiato la cassetta con una sram pg1070, ho deciso di montare una nuova catena sram pc 1091R

Vedremo un po' come va' !

:il-saggi:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Be alla fine le Mavic E sono una Crossmax SX anteriore e una Crossmax ST posteriore. Gia le Crossmax SX hanno un canale stretto con 21mm, ma la posteriore delle E con 19mm è strettissima. Mi chiedo come si riesce a montare una MuddyMary 2,35, se quasi non riesco a metterla sulla SX.

La scritta nera cr*max è una dei decal più belli che abbia mai visto sui cerci, semplice e pulito.
 
  • Mi piace
Reactions: SUPERTEO and mauron
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo