Canyon AESTHETICS Crew

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.753
993
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Gli R1 non li conosco ma se tanto mi da tanto Credo che siamo almeno potenti come gli Avid ex r che però vedo meglio su una xc o trailbike mentre i T1 per una enduro sono perfetti e hanno una finitura eccellente .. Costano più degli altri ma hanno un livello di lavorazione particolarmente curato
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
una curiosita: quel cavo che si collega al registro blu sullo stelo destro è del comando remoto?
Sì, è il cavo del remoto del sistema CTD. Il remoto è istallato al posto del manettino sx.

Non so come si faccia...quindi ringrazio qui chi mi ha dato i + per il mio commento!
Ribadisco che avete dei livelli di scimmia inarrivabili!
Desidero poi rincuorare l'amico infortunato: mi hanno ricostruito 2 volte il ginocchio sx...e pare che si debba rifare una terza volta! Chissà dove va a prendere i pezzi di ricambio il chirurgo questa volta :))
Visto poi che siete tutti dei canyon fanatici ne approfitto per chiederti un consiglio sperando che mi perdoniate l'OT: ho fatto l'ordine, il configuratore da M ma loro nella conferma mi suggeriscono S...io sono 171 di altezza e 83,4 di cavallo. La bike é la AL 6.0...cosa mi suggerite??
Io spero di fermarmi a 1, ti faccio un in bocca al lupo per la tua 3a volta.
Come misura sei abbastanza al limite. Non ho termini di musura, ma io che sono 177 sto bene con la M. Diciamo che sei border line. Forse ti converrebbe chiamare in assistenza Canyon e chiedere un consiglio.

molto sciccoso il carboncino :beautifu:

ho una domanda che mi frulla per la testa da un po
quindi approfitto del superpresidente muzu :celopiùg:

il parafango di quel tipo che mi pare simile
se non uguale al mush guard in plasticone
a forca tutta compressa (tipo atterraggio da salto o da superripido)
non sbatte con il tubo obliquo :nunsacci:

piace anche a me e pensavo di prenderlo
ma ho questo dubbio

:celopiùg:

Io ho avuto il mucky nutz sulla Nerve e non mi è mai successo. Essendo così vicino alla ruota mi viene da pensare che sia impossibile che succeda, a meno che il telaio non abbia una forma molto particolare.
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Sto valutando il cambio xt plus ed ho ordinato la boccola offset per l'ammo che dovrebbe portarmi l'angolo sterzo a circa 66 gradi
il + dovrebbe sbattacchiare un po' meno, sono cose che si fanno apprezzare.
Mezzo grado invece non lo senti secondo me. Da 1 in avanti magari sì.
Fammi sapere comunque perchè mi interessa, tanto di luce a terra ne ho tanta.


grazie del consiglio marpa :celopiùg:

io però non sono pesantissimo
(sarò circa 80 in assetto da tartaruga ninja)
alla fine la potenza degli elixir R mi va bene
davanti ho pure messo il 180mm :spetteguless:

è più voglia di cambiare provare i formula
e alleggerire un pochino
per questo avevo pensato agli r1
tu dici che non sono abbastanza potenti ??

Hope Race Evo M4. Per me non c'è niente di meglio in commercio.
Fai un investimento, vedrai che te li godi :-)
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.753
993
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
il + dovrebbe sbattacchiare un po' meno, sono cose che si fanno apprezzare.
Mezzo grado invece non lo senti secondo me. Da 1 in avanti magari sì.
Fammi sapere comunque perchè mi interessa, tanto di luce a terra ne ho tanta.

il problema è che avendo la Strive il cuscinetto lato box 270 e la boccola supereriore un foro da 8 mm l'offset non credo che possa essere più di 1,8, 2 mm. Appena mi arriva posto le quote
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Addirittura... ci avevo pensato, ma non so se sono all'altezza di una giornata intera in bikepark e delle discese col coltello tra i denti... :nunsacci: sembrano più votati al enduro tosto :nunsacci:
Gli Hope a 4 pistoncini non fermano solo te, ma anche il TIR che ti ha appena investito.


il problema è che avendo la Strive il cuscinetto lato box 270 e la boccola supereriore un foro da 8 mm l'offset non credo che possa essere più di 1,8, 2 mm. Appena mi arriva posto le quote

Si, è uno snodo un po' malefico per queste cose, ma voglio restare sintonizzato, casomai in futuro mi venga voglia di provarlo.
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
Come richiesto, ecco le foto da montato.
Non ho inquadrato da piu lontano di così perchè con poca luce non si vedeva il parafanghi.

me gusta! quando puoi e quando c'è più luce me ne fai una anche laterale? grazie pres :celopiùg:


[MENTION=89365]JeromeDH92[/MENTION] sulla mia avevo preso i dischi hope v2. Tralasciando il fatto che li ho rivenduti perché frenavano meglio i dischi originali, per quanto riguarda il colore li avevo presi blu ma non mi avevano soddisfatto molto perché è una tonalità opaca e scura che si abbinava poco agli altri blu della bici. Guardando la flashzone mi pare che anche lei abbia tonalità chiare di blu, quasi azzurre, per cui mi viene da consigliarti di non prenderli. Il discorso secondo me vale anche per il disco giallo. Il tutto imho, poi chiaro fai come ti pare ;-)
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
sulla mia avevo preso i dischi hope v2. Tralasciando il fatto che li ho rivenduti perché frenavano meglio i dischi originali, per quanto riguarda il colore li avevo presi blu ma non mi avevano soddisfatto molto perché è una tonalità opaca e scura che si abbinava poco agli altri blu della bici. Guardando la flashzone mi pare che anche lei abbia tonalità chiare di blu, quasi azzurre, per cui mi viene da consigliarti di non prenderli. Il discorso secondo me vale anche per il disco giallo. Il tutto imho, poi chiaro fai come ti pare ;-)

Capisco... grazie :celopiùg: rimane però il fatto che i dischi Avid stonano un po'... conoscete dischi con spider azzurro/blu chiaro?
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
Cconoscete dischi con spider azzurro/blu chiaro?

che io sappia, i dischi colorati li produce anche Ashima e Superstar Components. Il blu Ashima credo che sia però come quello Hope, e poi non so niente circa la qualità del prodotto. Superstar invece presenta 2 tipi di blu diversi, uno scuro e uno chiaro... però il chiaro mi pare proprio bruttino:

Floating-203.jpg



io alla fine ho risolto lasciando il disco avid (che funziona strabene) e ho sostituito le 6 viti di attacco mettendone 6 in titanio colorate di blu...
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Ci sono anche i Clarks che come disegno sono molto simili a quelli messi da molecola. Che tra l'altro sono molto simili ai vecchi avid.
Io per un po' ero stato molto tentato di cambiarli, ma non volevo rischiare che la frenata ne perdesse.
I nuovi rotori avid a me piacciono e credo proprio che non li cambierò.
-------------------

Stasera ho smontanto l'attacco manubrio ed ho messo l'Hope che avevo sulla nervosa. Esteticamente non paga quanto lo spank, ma come assetto mi trovo molto meglio, quindi lascerò quello.
Nuova pesata con ruote latticizzate: 13,6. Si comincia a ragionare (è sempre un telaio in alu in fondo).
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
13,6 è un signor peso... non l'alleggerire ulteriormente altrimenti diventa troppo un fuscellino!

...chiudendo il discorso rotori, attualmente mi garbano un sacco i nuovi shimano, chissà come vanno e se sono compatibili con l'impianto avid code...

67197.jpg
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Ho visto che parlavate dei dischi superstar, qualcuno di voi li ha provati?? Vorrei prendere quelli blu flottanti ma nn so se si hanno problemi con il passaggio vicino lapinza freno della forca.... :nunsacci:
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Si, in effetti potrebbero starci bene, però se proprio voglio cambiare il rotore, continuo a preferire lo spider in tinta e magari le viti color titanio.
Sarei curioso comunque di vedere come viene la tua idea.
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Grazie a tutti, ragazzi! Quelli di corsa estrema sono un portento! :OOO:
Devo solo trovare il capitale :smile: i dischi avid mi piacciono, ma sono l'unico pezzo non "colorato" della bici e secondo me stonano un pelino, comunque aspetto di vedere l'effetto dal vivo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo