Canyon AESTHETICS Crew - parte II

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
prezzi da 3700 a 5000 .... però! :omertà:

secondo me i prezzi non sono poi così esagerati...la vecchia top di gamma stava a 3600€, la nuova TEAM sta a 4900€ ...1300€ in più ma ti porti a casa una bici con forca e impianto frenante di ultima generazione, trasmissione al top (IMHO), cerchi da 27,5" in linea con le tendenze di mercato e soprattutto telaio in carbonio.

La top di gamma della Capra, che secondo me è la concorrente diretta, è a 4000€ ma freni e trasmissione sono un gradino sotto, per quanto riguarda le sospensioni non so nulla quindi ...:omertà:

900€ di differenza non sono pochi ma nemmeno troppi, poi bisogna considerare i tempi di consegna e il piacere estetico che è puramente soggettivo.

...meno male che ho lei

282x01.jpg


:yeah!:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
non ho seguito l'evoluzione del progetto nel tempo, ma rimango comunque deluso... mi aspettavo qualcosa di totalmente nuovo, come yt ha fatto con la capra

Be guarda che la capra ha anche un design abbastanza classico

ma si come design la "vecchia" Strive alla fine e molto più bella e poi con quel Shapeshifter c'è da vedere come funziona, altro pezzo in più dove si deve fare manutenzione (cambio d'olio etc etc.)
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Devo dire molto bella e interessanto la nuova Strive...

...però al fascino della vecchia secondo me non ci arriva ancora
 

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
Non so voi, ma personalmente la frase "Se il sistema ha qualche problema o ha bisogno di manutenzione, Canyon si impega a spedire al cliente un attuatore rigenerato" mi ha fatto piegare in due.
Non certo per la posizione cautelativa, che anzi la trovo onesta e lungimirante quando si immette sul mercato un prodotto innovativo (a differenza di fox per esempio). Piuttosto per l’organizzazione logistica impeccabile che richiede… e se considerate che sto aspettando che parta la spedizione di un pezzo di ricambio standard e a listino da 2 settimane!?!?!



[MENTION=115635]mark.knower[/MENTION]. Lo scorso weekend ho provato una BOS Deville (che monta la capra top). Fa paura!
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
A me personalmente piace molto, e sono molto contento che abbiano pubblicato qualcosa di veramente innovativo rispetto alle concorrenti.. penso che ora gli altri marchi comincino a temere di più questa marca.. per quanto riguarda il rialzo dei prezzi capisco il montaggio e il telaio in carbonio.. ma sicuramente dovranno rientrare dell enorme spesa di marketing e della squadra di enduro e tutto il resto.. questo anno canyon ci ha buttato davvero un sacco di soldi in immagine e penso , visto il probabile successo delle nuove soluzioni, abbia un ritorno consono..
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.819
1.052
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Molto bella la nuova Strive ma elecono due punti che non condivido in toto
1) solo Carbonio. mi piacerebbe vedere anche un telaio ALU. (stesso discorso per la YT Capra)
2) a qualcuno farà sicuramente piacere avere la geometria moficicabile al volo ma a quel punto potevano scenderea a 65,5-67° di sterzo anzichè a 66%-67,5° . Personalmente avrei evitato del tutto quella complicazione le nuove enduro sono decisamente pedalabili e non mi sembra siamo tanto peggio delle AM

Comunque bella .. ora ci vuole una prova esaustuiva
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Non so voi, ma personalmente la frase "Se il sistema ha qualche problema o ha bisogno di manutenzione, Canyon si impega a spedire al cliente un attuatore rigenerato" mi ha fatto piegare in due.
Non certo per la posizione cautelativa, che anzi la trovo onesta e lungimirante quando si immette sul mercato un prodotto innovativo (a differenza di fox per esempio). Piuttosto per l’organizzazione logistica impeccabile che richiede… e se considerate che sto aspettando che parta la spedizione di un pezzo di ricambio standard e a listino da 2 settimane!?!?!



[MENTION=115635]mark.knower[/MENTION]. Lo scorso weekend ho provato una BOS Deville (che monta la capra top). Fa paura!

buono a sapersi ...meno male che la mia scimmia è momentaneamente appagata ...hihihi
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
[MENTION=115635]mark.knower[/MENTION]. Lo scorso weekend ho provato una BOS Deville (che monta la capra top). Fa paura!

Dall'ultimo test del IBC devo dire che non mi convince molto.

Funziona benissimo, ma se ci si ha problemi o si vuol far fare il service dicono che si aspetta mesi. Poi anche i decal nel test dopo 3-4 uscite si sono rotti e anche la vernice dicono che non sia il massimo. :nunsacci:
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
ragazzi, visto che ho il telaio smontato ne vorrei approfittare per cambiare i cuscinetti al carro post ... dallo spaccato ho visto che il codice è "uks 698-2zz" .. qualcuno li ha mai cambiati? posso sostituirli con qualcosa di meglio, tipo skf? ..non è che me ne intenda molto..


edit: ok, risolto, in realtà il codice giusto è 698-2rs ...ecco perché non li trovavo ;-)
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Molto bella la nuova Strive ma elecono due punti che non condivido in toto
1) solo Carbonio. mi piacerebbe vedere anche un telaio ALU. (stesso discorso per la YT Capra)
2) a qualcuno farà sicuramente piacere avere la geometria moficicabile al volo ma a quel punto potevano scenderea a 65,5-67° di sterzo anzichè a 66%-67,5° . Personalmente avrei evitato del tutto quella complicazione le nuove enduro sono decisamente pedalabili e non mi sembra siamo tanto peggio delle AM

Comunque bella .. ora ci vuole una prova esaustuiva

sembra che i rider (italiani in superenduro) con santascruz portino a +1°
lo sterzo della nomad 3 :spetteguless:

65° per me sono troppo pochi per un uso up&down marpa

66 e 67.5 penso siano ottimi :il-saggi:

guarda domenica sono uscito con in mio amico
che ha appena preso la nuova slash
be in salita seria e scassata io andavo meglio
e non è stata questione di gamba ti assicuro
lui aveva prima della slash una zesty
e sulle stesse salite era sempre davanti a me e la mia strive

comunque...
della strive resta solo il nome :medita:
il proto in alu dell'anno scorso invece
aveva l'obliquo molto simile alla vecchia strivuccia

per me hanno messo su un bel prodotto
(anche se pure io non sono entusiasta del solo CF)

le due geo che si posso scegliere poi secondo me sono una buona cosa
per i brocchi come me la standard...
(anche se mi piacerebbe saper guidare da race)
per i superider la race

ps
marpa secondo me queste nuove enduro molto down oriented
sono si pedalabili però su asfalto o stradone bianche
se fai sentieri tosti a salire 65° di sterzo e 118cm di interasse
non si possono ignorare

naturalmente my two cent :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo