Canyon AESTHETICS Crew - parte II

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
non dimenticare foto!

io lo farei fare da una ditta, portarla raw e poi metterci una vernice trasparente che protegge il telaio. Se non metti niente allora l'aluminio dovrebbe cambiare colore con il tempo

il telaio è già raw, si tratta essenzialmente di togliere le scritte e renderlo più specchiato.. dovrei riuscire a farcela da solo. Dici che è un lavoraccio?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
il telaio è già raw, si tratta essenzialmente di togliere le scritte e renderlo più specchiato.. dovrei riuscire a farcela da solo. Dici che è un lavoraccio?

non saprei, devo ammettere che di questo non mi sono mai interessato e per questo proprio non me ne intendo.

ho solo letto di qualche user nel forum tedesco che hanno le raw o hanno tolto la vernice per renderla raw, ma tutti poi hanno messo una vernice trasparente protettiva, perché l'alu a quanto pare si colora (una specie di "rugine/pattina").
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
non saprei, devo ammettere che di questo non mi sono mai interessato e per questo proprio non me ne intendo.

ho solo letto di qualche user nel forum tedesco che hanno le raw o hanno tolto la vernice per renderla raw, ma tutti poi hanno messo una vernice trasparente protettiva, perché l'alu a quanto pare si colora (una specie di "rugine/pattina").

si, lo spray trasparente l'avevo già messo in conto. Io provo, nel caso si rivelasse troppo impegnativo farò trattare il telaio ad una ditta specializzata. L'idea di fare tutto da me però mi galvanizza :-) ..in fondo non si tratta di sverniciare e riverniciare con colori
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
si, lo spray trasparente l'avevo già messo in conto. Io provo, nel caso si rivelasse troppo impegnativo farò trattare il telaio ad una ditta specializzata. L'idea di fare tutto da me però mi galvanizza :-) ..in fondo non si tratta di sverniciare e riverniciare con colori

grazie mille molly!

davvero molto bella quella della foto, c'è così tanta differenza rispetto alla tua come brillantezza?
Io non saprei da dove cominciare sinceramente.. :spetteguless:
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
[MENTION=72780]Pensavo di utilizzare carta vetrata fine e poi passare spray trasparente, che dite?

:nunsacci: per fine che sia, non è che con la carta vetrata rischi di rigare l'alluminio?!??
Sicuramente ci vorrà un 2000 o un 2500 come grana.. poi dagli una passata con una pasta lucidante, per togliere la "patina di graffi"
Tratto da un forum, visto che i link non si possono più mettere:
"carta abrasiva da 2500 a bagno d'acqua puo essere gia una buona soluzione
una alternativa piu valida è una pasta lucidante
in oltre 15 anni utilizzandole per pezzi di barca, harley e auto depoca ne ho provate di tutti i tipi
quella che trovo migliore e distribuita da motorcycle storehouse ed e questa
Motorcycle Storehouse - 514220 BELGOM POLISH 250CC
Brand: BELGOM
Retail Price: 14,95 EUR (Incl. 20.00% VAT)
Article number: 514220
UM: 1
ne esistono di 2versioni, una per lucidare i metalli ovviamente piu "aggressiva", e una per le vernici piu dolce
ps, se comunque vuoi fare anche questa prova tenta con la tua carta da 1500 bagnandola costantemente prima di utilizzarla,una certa differenza la dovresti vedere rispetto a secco"
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
grazie mille molly!

davvero molto bella quella della foto, c'è così tanta differenza rispetto alla tua come brillantezza?
Io non saprei da dove cominciare sinceramente.. :spetteguless:

il mio raw è leggermente opaco, già che tolgo le scritte vorrei renderlo un po' più lucido. ho trovato questa guida, mi sembra attendibile e abbastanza facile da seguire. Si, quella transition è favolosa, la voglio anch'io così :omertà: :smile: ...appena inizio il lavoro vi aggiorno con foto
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
ecco, i mod hanno deciso di togliere i link ai siti esterni ... dicevo, ho trovato una guida che sembra ottima, seguirò quella... parla di carta vetra, iniziando da 600 fino a 1200, da utilizzare quest'ultima con acqua e sapone, dopo di che usare una pasta abrasiva da applicare con trapano e punta "a tampone" di spugna. Questo processo va ripetuto fino al livello di specchiatura desiderata. Io mi fermerò prima, perché non voglio renderlo specchiato al 100%. Alla fine coprire il tutto con vernice spray catalizzata bicomponente trasparente per mantenere la lucidità nel tempo.
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
ecco, i mod hanno deciso di togliere i link ai siti esterni ...
Già.. accidenti a loro.. :rosik:
dicevo, ho trovato una guida che sembra ottima, seguirò quella... parla di carta vetra, iniziando da 600 fino a 1200, da utilizzare quest'ultima con acqua e sapone, dopo di che usare una pasta abrasiva da applicare con trapano e punta "a tampone" di spugna. Questo processo va ripetuto fino al livello di specchiatura desiderata. Io mi fermerò prima, perché non voglio renderlo specchiato al 100%. Alla fine coprire il tutto con vernice spray catalizzata bicomponente trasparente per mantenere la lucidità nel tempo.

Secondo me il 600 è troppo grosso. Parti da 1200, poi 2000 e se serve 2500. Poi quando la vai a comprare cmq ti rendi conto meglio.. per il resto va bene.. attento ai giri del trapano, non dargli troppi rpm..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Anche perché su quella guida dicono di passarla per un ora è mezza.. ora che passa quel tempo hai il buco nel telaio.. secondo me se lo fai tu fallo poco per volta.. Mel senso che vai con i piedi di piombo..
 
  • Mi piace
Reactions: molecola

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
ragazzi.. ho iniziato a smontare la bici e mi sono già arenato :smile: ...non riesco a togliere la slitta azzurra dove c'è il sag monitor, ho svitato da entrambe le parti ma ora le viti è come se girassero a vuoto senza togliersi, consigli? ..Poi sto cercando di togliere l'hammer ma non so se devo usare una brugolona nel buco centrale e forzare (ho provato a svitare, ma è durissimo e quindi m'è venuto il dubbio che non sia il modo giusto) oppure c'è un'altra procedura. Metto le foto, please help me :hail: o-o


lato sinistro:
34eqa0h.jpg


lato destro:
2m30gvt.jpg



hammer:
2dh89ye.jpg
 

mazza85

Biker serius
18/4/11
203
2
0
Vancouver, BC
Visita sito
E' normale che quando sviti la brugola centrale dell'HS diventi "dura, perchè funge da estrattore.
Man mano che sviti diventa più morbida.

Per la lucidatura, se devi togliere vernice parti da 600, altrimenti non finisci più.
Già con la 1200 ottieni una bella finitura satinata.
Per fare prima dovresti rivolgerti a chi fa sabbiature industriali.
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
Pefetto, quindi per l'hammer basta forzare di più o-o

..per quanto riguarda la slitta, ho scaricato gli esplosi della torque e una volta svitate le viti da entrambi i lati i 2 pezzi dovrebbero venire via senza problemi.
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Oggi pomeriggio officina: abbiamo montato il pignone da 42 della Wolftooth sulla Ibis di un mio amico, che ha già monocorona (32)...gran bella bici e devo dire che ci sta veramente bene anche il pignone rosso;
unico problema, in attesa di un cambio con gabbia media (lo zee corto infatti non riesce a tirare la catena sui 2 più piccoli), abbiamo messo il finecorsa al 3° pignone (lasciato il 17)...praticamente è un 8 velocità, ma per la salita va bene cosi...la cambiata va poi molto bene, sembra quasi nato così
Domani test in Romagna a Premilcuore, 44 km x 1600 m...speriamo in bene

image.php


...a seguire poi sblocco pistone dei freni, con morsa artigianale
image.php
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo