Canyon AESTHETICS Crew - parte II

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
prima mano finita, con la prossima salirò di grana per rendere la superficie più liscia, poi passerò la pasta abrasiva con la punta a tampone.
Già così mi piace molto, sembra argento metallizzato:

98fymg.jpg
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.819
1.052
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
prima mano finita, con la prossima salirò di grana per rendere la superficie più liscia, poi passerò la pasta abrasiva con la punta a tampone.
Già così mi piace molto, sembra argento metallizzato:

98fymg.jpg

Ottimo lavoro, non ci hai neanche impiegato molto tempo .
Se la vuoi fare lucida una volta passata la carta vetro fine prova a fare un pezzettino con una paglietta di ferro fine fine con pasta abrasiva e olio fluido (es olio di vaselina) l'alluminio si lucida a specchio. Me lo aveva detto un vecchio signore :il-saggi: che restaurava moto d'epoca e che ad una fiera aveva un vecchia moto ed i carter motore sembravano cromati da quanto erano lucidi . Io ho provato e funziona
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Così sembra la sorella della mia.... Anche la mia è stata sverniciata, portata ad alluminio grezzo (era graphite gray) fatti fare gli adesivi custom e poi verniciata col trasparente! Certo che se la lucidi ancora di più viene una figata!! Viene voglia di farlo anche a me!!!
prima mano finita, con la prossima salirò di grana per rendere la superficie più liscia, poi passerò la pasta abrasiva con la punta a tampone.
Già così mi piace molto, sembra argento metallizzato:

98fymg.jpg
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Avevo scritto qualcosa a riguardo..... Te lo giro:
Breve recensione per chi avesse il dubbio se cambiare la doppia e mettere la singola.
Ieri prima uscita stagionale "tosta" e devo dire che la singola non mi ha affatto fatto rimpiangere la doppia. Come corona ho un 32 (e li stava il primo dubbio perché tutti mi dicevano di montare un 30) e in effetti è diretta da spingere però in piano mi va bene (io montavo una corona da 34) ed in salita basta avere un discreta gamba (cosa che io ieri non avevo)! In un paio di tratti sono smontato ed ho spinto però vi parlo di salite interminabili con pendenze del 15%!! Quindi appena torno in forma con gambe e fiato il 32 è promosso a pieni voti!!! Dietro ho montato un pignone da 42 della FRM togliendo quello da 17! Io grossi problemi di troppo stacco tra quello inferiore e quello superiore togliendolo non ne ho avvertiti, come invece avevo sentivo dire. La catena sul 42 sale rapidissima e anche il problemi zero, sembrava che stessi cambiando verso un pignone come un altro! Poi altra cosa, io ho montato un cambio a gabbia media, anche li avevo dei dubbi invece sembra nato per questa rapportatura!!
Quindi riassumendo:
- Passaggio da 2x10 a 1x10 (promosso)
- Rapportatura 11-42 con corona da 32 (promosso)
- Cambio gabbia media (promosso)
- Comodità di utilizzo senza avere e dover pensare al deragliatore (promosso)
- Gamba del sottoscritto (bocciata a pieni voti)
domanda tennnica


qualcuno con la doppia è passato a singola ?

fattibile montare la 42 togliendo il 17 dietro ?

e davanti come procedo :specc::specc:

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
davanti hai lasciato la tua doppia in origine togliendo una corona ?

a livello posizionamento del monocorona, vanno inseriti spessori in zona movimento centrale in modo da far lavorare bene la catena sia sopra ( 42) che sotto ( 11 )

hai allungato la catena ?

Grazie
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Ho preso tutto nuovo e fatto fare dal meccanico.... Le foto le puoi vedere all'inizio di questa discussione nel mio album! Spessori non ne ha messi perché ho preso una guarnitura apposita per fare la trasformazione....
davanti hai lasciato la tua doppia in origine togliendo una corona ?

a livello posizionamento del monocorona, vanno inseriti spessori in zona movimento centrale in modo da far lavorare bene la catena sia sopra ( 42) che sotto ( 11 )

hai allungato la catena ?

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Ciao, giro anche qui che forse è più indicato:
.chi di voi ha montanto un disco da 203 con pinza avid al posteriore su Strive (o Torque)?
dall'esploso ho visto che c'è un adattatore (180->203) ma credo sia roba di Canyon,
si trova qualcosa di alternativo in rete?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao, giro anche qui che forse è più indicato:
.chi di voi ha montanto un disco da 203 con pinza avid al posteriore su Strive (o Torque)?
dall'esploso ho visto che c'è un adattatore (180->203) ma credo sia roba di Canyon,
si trova qualcosa di alternativo in rete?

posteriore da 180 a 203

Forumla, versione HR 7" Postmount 203mm

http://www.bike-components.de/products/info/p23922_Scheibenbremsadapter-fuer-alle-Modelle.html

Hope, versione HBMH

http://www.bike-components.de/products/info/p24624_Scheibenbremsadapter-Mono---Tech-2---Tech-3.html

Magura Nr 26

http://www.bike-components.de/produ...rta-Julie-HP-auf-PM-7--VR203mm-Postmount.html

Io uso il Magura Nr 26, sul hope non mi sono sicuro al 100% e del forumla da quanto ho letto nel forum ted, non hanno posto il freno Saint/Zee
 
  • Mi piace
Reactions: stam78
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo