Canyon AESTHETICS Crew - parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ieri ero in Val Venosta, 1250m salita e poi discesa sul SunnyBenny Trail, trail fatto a posta per i biker, difficoltà S2. C'era anche il Trailcamp per le donne del BikeMagazin con la Ines Thoma come Guide, incredibili come scende per i Trail. Poi la Spectral in colorazione Team è bellissima, anche la maglietta, zaino e casco.
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Ieri ero in Val Venosta, 1250m salita e poi discesa sul SunnyBenny Trail, trail fatto a posta per i biker, difficoltà S2. C'era anche il Trailcamp per le donne del BikeMagazin con la Ines Thoma come Guide, incredibili come scende per i Trail. Poi la Spectral in colorazione Team è bellissima, anche la maglietta, zaino e casco.
............../////
foto,foto,..............foto!!!!!:i-want-t:
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Breve recensione per chi avesse il dubbio se cambiare la doppia e mettere la singola.
Ieri prima uscita stagionale "tosta" e devo dire che la singola non mi ha affatto fatto rimpiangere la doppia. Come corona ho un 32 (e li stava il primo dubbio perché tutti mi dicevano di montare un 30) e in effetti è diretta da spingere però in piano mi va bene (io montavo una corona da 34) ed in salita basta avere un discreta gamba (cosa che io ieri non avevo)! In un paio di tratti sono smontato ed ho spinto però vi parlo di salite interminabili con pendenze del 15%!! Quindi appena torno in forma con gambe e fiato il 32 è promosso a pieni voti!!! Dietro ho montato un pignone da 42 della FRM togliendo quello da 17! Io grossi problemi di troppo stacco tra quello inferiore e quello superiore togliendolo non ne ho avvertiti, come invece avevo sentivo dire. La catena sul 42 sale rapidissima e anche il problemi zero, sembrava che stessi cambiando verso un pignone come un altro! Poi altra cosa, io ho montato un cambio a gabbia media, anche li avevo dei dubbi invece sembra nato per questa rapportatura!!
Quindi riassumendo:
- Passaggio da 2x10 a 1x10 (promosso)
- Rapportatura 11-42 con corona da 32 (promosso)
- Cambio gabbia media (promosso)
- Comodità di utilizzo senza avere e dover pensare al deragliatore (promosso)
- Gamba del ciclista (bocciata in pieno)
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro and marpa

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Ecco...la mia scimmia ringrazia...
piuttosto hai idea del peso risparmiato? si sentono un po' quegli etti in meno?
il cambio dietro ha la frizione? la catena balla nello scassato?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.769
1.017
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Breve recensione per chi avesse il dubbio se cambiare la doppia e mettere la singola.
Ieri prima uscita stagionale "tosta" e devo dire che la singola non mi ha affatto fatto rimpiangere la doppia. Come corona ho un 32 (e li stava il primo dubbio perché tutti mi dicevano di montare un 30) e in effetti è diretta da spingere però in piano mi va bene (io montavo una corona da 34) ed in salita basta avere un discreta gamba (cosa che io ieri non avevo)! In un paio di tratti sono smontato ed ho spinto però vi parlo di salite interminabili con pendenze del 15%!! Quindi appena torno in forma con gambe e fiato il 32 è promosso a pieni voti!!! Dietro ho montato un pignone da 42 della FRM togliendo quello da 17! Io grossi problemi di troppo stacco tra quello inferiore e quello superiore togliendolo non ne ho avvertiti, come invece avevo sentivo dire. La catena sul 42 sale rapidissima e anche il problemi zero, sembrava che stessi cambiando verso un pignone come un altro! Poi altra cosa, io ho montato un cambio a gabbia media, anche li avevo dei dubbi invece sembra nato per questa rapportatura!!
Quindi riassumendo:
- Passaggio da 2x10 a 1x10 (promosso)
- Rapportatura 11-42 con corona da 32 (promosso)
- Cambio gabbia media (promosso)
- Comodità di utilizzo senza avere e dover pensare al deragliatore (promosso)
- Gamba del ciclista (bocciata in pieno)


QUOTO... Anche se non posso fare un confronto paritetico con il mio 1x11 nativo devo dire che la singola in generale dà parecchi vantaggi. Io avevo una corona da 32 che su una 27.5 sarebbe veramente perfetta ma sono passato ad una 30T per avere un margine in più sulla salite lunghe (c'e' da considerare che una 27.5 allunnga un pò il rapport rispetto ad una 26) e con il 10 pignone - corona 30 tutto sommato i trasferimenti su asfalto si fanno tranquillamente a 27-28 Km/h senza mulinellare come un forsennato (in discesa pedalando ho passato tranquillamente i 50Km/H , poco meno che con il 36x11 della Strive). L'unico svantaggio è che se ti trovi con rapporti corti a scollinare ti devi fare 6-7 cambiate in sequenza per trovare un rapporto adeguatamente lungo.
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
arrivati oggi gli zee... unico neo che i dischi hope passano proprio a filo... col spessimetro c'è poco più di 0,15mm

domani se ho tempo accorcio i tubi...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.769
1.017
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
arrivati oggi gli zee... unico neo che i dischi hope passano proprio a filo... col spessimetro c'è poco più di 0,15mm

domani se ho tempo accorcio i tubi...

Puoi sempre provare a mettere due rondelle sottili (tipo rasatori da 0,3 o 0,4) tra telaio e pinza , recuperi un po' di luce ed eviti che sotto sforzo vadano a toccare da qualche parte a causa delle deformazioni
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.769
1.017
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Il problema è laterale, ovvero i rivetti degli hope sfiorano l'attacco della pinza al telaio...

Capito.. Io avevo avuto lo stesso problema con i dichi formula con spider in alluminio che sfioravano gli attacchi della forka , ero riuscito a recuperare un paio di decimi mettendo un rasatore sul mozzo ruota , certo dipende dalla ruota.

Mi domando come un costruttore di freni non consideri questi aspetti :arrabbiat:
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
sto impazzendo a trovare un adattatore PM/PM 203 per il posteriore......

qualcuno sa aiutarmi ?

se loprendo per anteriore è uguale ?

Grazie:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo