Canyon AESTHETICS Crew - parte II

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Semplicissimi, anche i nuovi XT, SLX e Saint, mai avuto freni cosi semplici per fare lo spurgo, e poi serve farlo solo una volta. Io i Zee li ho usati quasi due anni, con pause d'inverno di 4-5 mesi fermi in cantina e non ho dovuto fare lo spurgo, i freni funzionano come il giorno dove l'avevo messi in pausa invernale.

Molto bene, grazie...il dubbio era venuto dal momento che un amico meccanico aveva trovato molto più brigosa la procedura per gli XT dello scorso anno (se non ricordo male) rispetto a quelli prima che invece erano molto semplici...
io è da un po' che spurgo avid e sono sempre andato abbastanza bene, però domenica in una discesa (...spaziale giù all'Argentario!! dopo un poì di salti e pezzi tirati) mi son sentito il freno dietro a fine corsa e non è stato bello...
riprovo a spurgarmi i miei elixir r e se ridanno ancora problemi mi butto su shimano...

...anche se ero curioso di investire prima nel monorocona :spetteguless:
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
...forse ho capito il problema al freno di domenica...un filo cotte!!

è abbastanza aestetich il colore delle pastiglie???
 

Allegati

  • IMG_7743.jpg
    IMG_7743.jpg
    39,8 KB · Visite: 17
  • IMG_7746.jpg
    IMG_7746.jpg
    40,3 KB · Visite: 16
  • IMG_7747.jpg
    IMG_7747.jpg
    37,9 KB · Visite: 18

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Il barella gli ha messo subito la nuova 36

(voglio vedere l'anno prossimo se la pike
sarà ancora sto miracolo di forca:spetteguless:)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Il barella gli ha messo subito la nuova 36

(voglio vedere l'anno prossimo se la pike
sarà ancora sto miracolo di forca:spetteguless:)

Io ora nella mia Talas ho il TalasV (quello nuovo del 2014, cambiato in garanzia) e devo dire che c'è differenza come tra giorno e notte, incredibile come funziona bene il nuovo Talas.
La Pike forse è leggermente migliore, ma la differenza non è cosi grande come scrivono in molti test.
 
  • Mi piace
Reactions: The Riccio Returns

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Qualcuno ha gli short della POC? Volevo abbinare un pantaloncino azzurro alla nostra maglia CAC e stavo cercando di capire se prenderli Thulium blu o Krypton blu!! Visto che i TLD mi hanno detto che sono più chiari.....
Qualcuno li ha??
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Io ora nella mia Talas ho il TalasV (quello nuovo del 2014, cambiato in garanzia) e devo dire che c'è differenza come tra giorno e notte, incredibile come funziona bene il nuovo Talas.
La Pike forse è leggermente migliore, ma la differenza non è cosi grande come scrivono in molti test.

Il gran vantaggio della pike oltre che nella fluidità sta nella possibilità maggiore di regolazioni, sia come alte/basse velocità che con la possibilità di modificare la progressività a piacimento! C'è anche da dire che la fox è di una categoria diversa considerando il talas, nel confronto pike dual position - fox talas non so se ne esca poi così vincitrice!
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Il gran vantaggio della pike oltre che nella fluidità sta nella possibilità maggiore di regolazioni, sia come alte/basse velocità che con la possibilità di modificare la progressività a piacimento! C'è anche da dire che la fox è di una categoria diversa considerando il talas, nel confronto pike dual position - fox talas non so se ne esca poi così vincitrice!

Io purtroppo non ho mai provato la pike, e ammetto che mi piacerebbe tantissimo, ma concordo sulle maggiori regolazioni.. mi piego meglio, io che sono il ciclista della domenica ma che al tempo stesso qualcosa ne capisco, trovo comodissimo il CTD, con le sue tre regolazioni già preimpostate, durante il riding.. ma ammetto che avere nche la possibilità di modificale la progressività della forca tramite i token, è un bel passo in più.. senza considerare che il rapid recovery lo trovo molto furbo a livello teorico.. poi magari provandolo mi sbaglio ma a livello teorico è una gran bella mossa..
insomma con la pike hai si le 3 impostazioni ma al tempo tesso hai la possibilità di una regolazione maggiore..
fermo restando che io al momento ho una Fox 34 talas V 2014, e non mi trovo malissimo ora che è rodata.. al sento poco sostenuta nella metà, e troppo progressiva gli ultimi 2cm di corsa..
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
...siamo in dirittura d'arrivo anche con l'enduro :celopiùg:

che dite...nera?
x42pas.jpg


o bianca?
spi5ck.jpg


...la bianca l'ho realizzata con Paint, l'unico programmino "grafico" che so utilizzare quindi non fate caso alla qualità :pirletto:
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
e dopo questa ti banniamo dal thread :arrabbiat: ;-)

Si si bannato... :arrabbiat:
Dopo la recensione di Boardi, Strive tutta la vita.. anche a livello estetico

mi dispiace ragazzi, ma stavolta non mi trovate d'accordo :duello: ... la nuova yt capra batte la nuova canyon 10 a zero. E batte anche la strive. Come del resto la nuova tues batte la torque.
Ovviamente, parere personale ;-)
ps: mi esprimo chiaramente solo a livello estetico, senza entrare in discorsi tecnici di carro o componenti montati.

yt-industries-capra-3.jpg


canyon0.jpg
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Il gran vantaggio della pike oltre che nella fluidità sta nella possibilità maggiore di regolazioni, sia come alte/basse velocità che con la possibilità di modificare la progressività a piacimento! C'è anche da dire che la fox è di una categoria diversa considerando il talas, nel confronto pike dual position - fox talas non so se ne esca poi così vincitrice!

Forse non esce come vincitrice, ma alla fine la Fox non è molto dietro la Pike. Se si legge i Test e i commenti nel forum, sembra che senza Pike non si riesce a fare discese decenti.
Io la ho provata diverse volte e la differenza non è cosi grande, ha il vantaggio dei maggior settaggi, ma alla fine poi si è sempre li a provare e provare finché si trova il settaggio giusto. I Token si sono comodi, ma anche li li va ad usare solo chi pesa più di 90kg e ha un stile di guida molto aggressivo. Io con i miei 65kg senza Token avrei sempre ancora la forcella troppo progressiva.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo