Canyon AESTHETICS Crew - parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Forse non esce come vincitrice, ma alla fine la Fox non è molto dietro la Pike. Se si legge i Test e i commenti nel forum, sembra che senza Pike non si riesce a fare discese decenti.
Io la ho provata diverse volte e la differenza non è cosi grande, ha il vantaggio dei maggior settaggi, ma alla fine poi si è sempre li a provare e provare finché si trova il settaggio giusto. I Token si sono comodi, ma anche li li va ad usare solo chi pesa più di 90kg e ha un stile di guida molto aggressivo. Io con i miei 65kg senza Token avrei sempre ancora la forcella troppo progressiva.

Ma si chiaro che stiamo parlando di 2 prodotti top, non dico che uno vale l'altro ma quasi, per percepire le differenze di scorrevolezza serve davvero Barrel! Per le regolazioni non son d'accordo, per me la pike è davvero troppo lineare (70kg nudo) e un Token ho dovuto inserirlo, così come il freno per le basse velocità lo trovo utilissimo su percorsi molto tecnici! Chiaro che se ne può fare a meno ma potendo scegliere non ci penserei 2 volte ;-)
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
mi dispiace ragazzi, ma stavolta non mi trovate d'accordo :duello: ... la nuova yt capra batte la nuova canyon 10 a zero. E batte anche la strive. Come del resto la nuova tues batte la torque.
Ovviamente, parere personale ;-)
ps: mi esprimo chiaramente solo a livello estetico, senza entrare in discorsi tecnici di carro o componenti montati.

yt-industries-capra-3.jpg


canyon0.jpg

Concordo con te Molecola, la nuova enduro è molto bella, ma la capra la trovo meglio.. è forse anche più bella della mia..

20140501_160013_HDR.jpg
image.php
image.php

20140501_160013_HDR.jpg

...siamo in dirittura d'arrivo anche con l'enduro :celopiùg:
che dite...nera?
o bianca?

secondo me per forza nera, per metterla bianca dovresti cambiare ache altre cose..
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Concordo con te Molecola, la nuova enduro è molto bella, ma la capra la trovo meglio.. è forse anche più bella della mia..

20140501_160013_HDR.jpg
https://www.dropbox.com/sh/iffnaj6388l4u8k/AACMwHDozfJcIbDiVBVtEsfUa/20140501_160013_HDR.jpg
20140501_160013_HDR.jpg

20140501_160013_HDR.jpg



secondo me per forza nera, per metterla bianca dovresti cambiare ache altre cose..

Siamo in 3, fortuna che la recensione di Boardi ha aiutato a far scendere un po' la scimmia, anche perché la strive la ho da nemmeno un anno, non può già venirmi voglia di cambiarla!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Come detto, al momento l'unica 650B che si guida quasi come la Strive è la Radon, la Capra mi sembra un po troppo Freeride, in salita non sale cosi bene e in discesa tecnica e su curve strette non gira cosi facile come la Strive o la Radon.

La Capra vorrebbe essere tanto Enduro, ma alla fine è una SuperEnduro, perchè non è neanche una bici da Freeride.
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
c...o:omertà:
con tutte ste categorie di mtb inizio a non capirci più niente
...e dire che il mio scopo unico è quello di divertirmi pedalando:celopiùg:
mi sa che vendo tutto è mi compro una graziella e una saltafoss:cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: stam78 and molecola

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Come detto, al momento l'unica 650B che si guida quasi come la Strive è la Radon, la Capra mi sembra un po troppo Freeride, in salita non sale cosi bene e in discesa tecnica e su curve strette non gira cosi facile come la Strive o la Radon.

La Capra vorrebbe essere tanto Enduro, ma alla fine è una SuperEnduro, perchè non è neanche una bici da Freeride.


io a parte qualche intoppo iniziale , pur avendo montato la pike da 160 , non mi trovo male con la 27,5 , ma direi che con la 26 andavo meglio..........in salita........c'è anche da dire che a casua dell'incidente son stato fermo quasi 10 mesi
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
mi dispiace ragazzi, ma stavolta non mi trovate d'accordo :duello: ... la nuova yt capra batte la nuova canyon 10 a zero. E batte anche la strive. Come del resto la nuova tues batte la torque.
Ovviamente, parere personale ;-)
ps: mi esprimo chiaramente solo a livello estetico, senza entrare in discorsi tecnici di carro o componenti montati.

Sul nuovo ti do ragione, la capra è molto più bella della nuova Canyon..
ma la mia Strive mi piace più della capra, anche perché la Yt al massimo posso stamparla e salirci sopra coi piedi, con la mia Strive mi ci diverto..
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
e dopo questa ti banniamo dal thread :arrabbiat: ;-)

a me piace molto il prototipo della canyon, specialmente dopo averlo visto in natura, anche la capra è molto bella

al rogo il CEO :rosik:

mi dispiace ragazzi, ma stavolta non mi trovate d'accordo :duello:

lo so sono una voce fuori dal coro ma a me la capretta
non mi fa impazzire (sicuramente gran biga e... senza dubbio)

però ste nuove carbon mi sanno un po tutte della stessa minestra
sensazione così poco razionale :spetteguless:

la nuova nata di canyon (carbon pure lei giusto?) non mi dispiace...
ma neanche mi entusiasma tanto
aspetto però di vederla senza che mi venga il capogiro :smile:
con tutto sto bordello disegnato sul telaio :rosik:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ragazzi vi metto anche qua le foto del weekend lungo ad inizio maggio

26 Aprile Freeride 3 funivie di Bolzano

Vista dal Colle



Discesa dal Colle

dsc00071sjla3.jpg


dsc00116k7b1d.jpg


Foto del Renon purtroppo non ne abbiamo fatte

Allenamento durante la pioggia a S. Genesio

dsc00154twxv5.jpg


dsc001564xleb.jpg


dsc001597jaz3.jpg


dsc00161zolgv.jpg


28 Aprile, prima giornata a Fianle Ligure

La Strive pronta per i Trail

20140427_180302zjjyt.jpg


Colazione in centro a Finale

20140428_110101fgk7q.jpg


Salita con bella vista sul mare

img_1868rljqv.jpg


Prima discesa e primo crash... perfortuna niente di grave

dsc00215rujk3.jpg


Panorama



In giro per i Trail

img_1911_ckidkw4.jpg


img_1916lzjr4.jpg


dsc00293oqjwh.jpg


dsc00317wrk9d.jpg


img_1962bpjs1.jpg


Strive in Spiaggia

20140428_1651422bjrg.jpg


Ultima salita, la pioggia alla spalle

dsc00373tqkq0.jpg


dove c.zzo siamo?!? dispersi in "mezzo" alla Liguria

dsc00376oukzg.jpg


29. Aprile giorno due a Finale Ligure

dsc00397jjk9s.jpg


dsc00408i4kpx.jpg


dsc00427jpj1m.jpg


dsc004398njp5.jpg


dsc00465p2kj7.jpg





30. Aprile Monte Carlo



2. Maggio Bike Festival Riva del Garda

dsc00768ezk5m.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro and mauron

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
wow gran belle foto boardi..
ma quindi quelle erano tutte bici in test? hai voluto provare la tua come sarebbe con il float X eh? ghghg hai fatto bene..
ma l'ultima a destra che bici e?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
wow gran belle foto boardi..
ma quindi quelle erano tutte bici in test? hai voluto provare la tua come sarebbe con il float X eh? ghghg hai fatto bene..
ma l'ultima a destra che bici e?

sull'ultima foto si, tutte test bike, quella e destra è una votec.

Io è già da un po di tempo che volevo provare il 1x11 e allo stand della canyon ho visto la strive con 1x11, FloatX e le gomme Mavic, tutte tre cose che volevo provare e a sto punto perchè non provarle su una bici che si conosce, cosi si notano veramente differenze.

1x11, non è per me, almeno non qua nelle alpi, FloatX grandioso sul climb mode sembra avere una hardtail, gomme mavic, anteriore bene posteriore catastrofe incredibile, non tiene niente e fa quello che vole.
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo