Canyon AESTHETICS Crew - parte II

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
il mio prox acquisto sarà questo:

dsc_0062.jpg
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Oggi non ho saputo resistere..... Giacca antivento e antipioggia (visto le giornate che ci sono ultimamente)!! Alpinestars Sirocco (nera e rossa ovviamente)
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    37,5 KB · Visite: 6

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
stavo guardando i freni su hibike.....

i saint mi pare abbiano una regolazione in piu' sulla leva....e costano anche
20 € in piu' a freno :specc::specc:

si hanno la regolazione sulla leve del freno senza attrezzo, sulla Zee invece serve una chiave inbus, ma normalmente quella regolazione si usa la prima volta e poi non si tocca più
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
se non sbaglio dovrebbero avere in più anche la regolazione della distanza pastiglie-disco

No, per il resto sono uguali. Anche i Zee hanno la vite FreeStroke, solo che li serve una chiave speciale, invece sui Saint basta un cacciavite a croce. Ma quella vite alla fine non si usa mai, non ho mai sentito da nessuno che lo abbia usato.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
stavo guardando i freni su hibike.....

i saint mi pare abbiano una regolazione in piu' sulla leva....e costano anche
20 € in piu' a freno :specc::specc:

20€ in più a freno sono pochi... quindi o sono cari gli zee o sono a un prezzo stracciato i saint...

Io ho ordinato gli zee da bike mailorder con le pastiglie metalliche icetech...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
20€ in più a freno sono pochi... quindi o sono cari gli zee o sono a un prezzo stracciato i saint...

Io ho ordinato gli zee da bike mailorder con le pastiglie metalliche icetech...

I Saint costano 150€ e i Zee 100€, sono ben più di 20€ di differenza
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Visto ora... hanno un prezzo favoloso i saint... se ci fosse stato ieri avrei ordinato quelli...

alla fine soni i prezzi normali, 200€ i Zee e 300€i Saint, ant. e post. insieme. Io i miei Zee gli avevo pagati 125€ spediti a casa e i Saint alla fine 225€, spediti a casa :-) :-)
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
No, per il resto sono uguali. Anche i Zee hanno la vite FreeStroke, solo che li serve una chiave speciale, invece sui Saint basta un cacciavite a croce. Ma quella vite alla fine non si usa mai, non ho mai sentito da nessuno che lo abbia usato.

Ok, non so dove avevo letto di questa cosa, boh, allora come non detto!
La vite FreeStroke c'è pure sui miei XT ma sia ad avvitarla che svitarla non cambia assolutamente nulla!

Edit: sul sito shimano per gli zee la FreeStroke non è indicata quindi probabilmente assente, in ogni caso poco male vista la dubbia utilità!
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
No, per il resto sono uguali. Anche i Zee hanno la vite FreeStroke, solo che li serve una chiave speciale, invece sui Saint basta un cacciavite a croce. Ma quella vite alla fine non si usa mai, non ho mai sentito da nessuno che lo abbia usato.


sugli avid a portata....di leva io la usavo come regolazione, specie le prime uscite dopo i cambi pastiglie

:celopiùg:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ma la differenza " meccanica " fra zee e saint quale sarebbe ??????????

Nessuna,
la pinza è uguale, cambia solo il colore, le levi invece sono differenti come design ma alla fine funzionano uguali. Quella della Zee è come la XT/SLX, quella dei Saint invece come la leva del XTR (solo più pesante)
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
ma a livello di manutenzione (spurgo ecc) gli Zee o i Saint come sono??
...sapevo di complicazioni per le operazione per gli ultimi XT
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ma a livello di manutenzione (spurgo ecc) gli Zee o i Saint come sono??
...sapevo di complicazioni per le operazione per gli ultimi XT

Semplicissimi, anche i nuovi XT, SLX e Saint, mai avuto freni cosi semplici per fare lo spurgo, e poi serve farlo solo una volta. Io i Zee li ho usati quasi due anni, con pause d'inverno di 4-5 mesi fermi in cantina e non ho dovuto fare lo spurgo, i freni funzionano come il giorno dove l'avevo messi in pausa invernale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo