Canyon AESTHETICS Crew - parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Ragazzi che Corona montate voi con il monocorona 10v? Stavo pensando tra un paio di mesi di provarlo con la corona da 30 ma ho paura di frullare su un 27.5.. volevo provare anche a tenere la 36 ma mi sa che poi metterò la 42..

...pacco pignoni 11-42 corona 32

So che frequenti sia Pogno che Coggiola, se può esserti di aiuto tieni conto che quando vado a Pogno in genere salgo due volte ed uso il 42 solo nella seconda salita quando iniziano i "tornanti" ...quando vado a Coggiola salgo 3 volte e uso il 42 solo dalle parti della chiesetta e se proprio sono sfinito nell'ultima parte di salita sterrata...non ho una gran gamba!!!

Secondo me potresti tranquillamente provare una 34 per poi magari scendere a 32 ;-)
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
...pacco pignoni 11-42 corona 32

So che frequenti sia Pogno che Coggiola, se può esserti di aiuto tieni conto che quando vado a Pogno in genere salgo due volte ed uso il 42 solo nella seconda salita quando iniziano i "tornanti" ...quando vado a Coggiola salgo 3 volte e uso il 42 solo dalle parti della chiesetta e se proprio sono sfinito nell'ultima parte di salita sterrata...non ho una gran gamba!!!

Secondo me potresti tranquillamente provare una 34 per poi magari scendere a 32 ;-)

si si esatto faccio spesso quei sentieri, cavolo e meno male che non hai molta gamba! io li metto anche il 22.. quasi tutta la tiro con il 36-32, ma nei tornantini di pogno butto giu sul 22-28.. mentre a coggiola più o meno uguale..

Io ho una corona 30T con lo SRAM X01 x cui pignoni 10-42. In primo montaggio aveva una corona 32T che secondo me è perfetta ma occorre avere una gamba un po' + allenata della mia, se normalmente usi raramente la corona piccola (immagino avrai un 22 o un 24) vai di 32T .

la corona piccola purtroppo la uso abbastanza nei giri domenicali, mentre in quello infrasettimanale da un oretta riesco a farlo quasi tutto con la 36 davanti.. non so bene quale possa essere il limite del 30-11 su una 27.5.. dovrebbe corrispondere al 32-11 di una 26..

-
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.745
988
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
si si esatto faccio spesso quei sentieri, cavolo e meno male che non hai molta gamba! io li metto anche il 22.. quasi tutta la tiro con il 36-32, ma nei tornantini di pogno butto giu sul 22-28.. mentre a coggiola più o meno uguale..



la corona piccola purtroppo la uso abbastanza nei giri domenicali, mentre in quello infrasettimanale da un oretta riesco a farlo quasi tutto con la 36 davanti.. non so bene quale possa essere il limite del 30-11 su una 27.5.. dovrebbe corrispondere al 32-11 di una 26..

-

Mi ero fatto tutti i calcoli ma li ho sul computer e se non ricordo male a parità di rapporto tra 26 e 27.5 c'e una differenza di circa il 5%
Tieni presente che , almeno nel mio caso ho notato che il fatto di sapere che non si ha più il rapporto cortissimo mi ha aiutato a tirare rapporti + duri tanto che con il 30 , nonostante sia il 10% + lungo del rapporto corto che avevo sulla Strive sono salito senza problemi a parità di salite .
Io sinceramente con il 30t non ha avuto problemi xche' normalmente in pianura x i trasferimenti viaggio sui 30 KM/ senza usare il pignone da 10 . Come già detto se potessi passerei ad una 32T .
Se passi al mono prova a valutare una corona ovale , secondo alcuni studi una 32t richiederebbe uno sforzo paragonabile ad una 30T ed una 34T ad una 32T . Minoiacerebbe provare
http://absoluteblack.cc/oval-104bcd-chainring.html
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Mi ero fatto tutti i calcoli ma li ho sul computer e se non ricordo male a parità di rapporto tra 26 e 27.5 c'e una differenza di circa il 5%
Tieni presente che , almeno nel mio caso ho notato che il fatto di sapere che non si ha più il rapporto cortissimo mi ha aiutato a tirare rapporti + duri tanto che con il 30 , nonostante sia il 10% + lungo del rapporto corto che avevo sulla Strive sono salito senza problemi a parità di salite .
Io sinceramente con il 30t non ha avuto problemi xche' normalmente in pianura x i trasferimenti viaggio sui 30 KM/ senza usare il pignone da 10 . Come già detto se potessi passerei ad una 32T .
Se passi al mono prova a valutare una corona ovale , secondo alcuni studi una 32t richiederebbe uno sforzo paragonabile ad una 30T ed una 34T ad una 32T . Minoiacerebbe provare
http://absoluteblack.cc/oval-104bcd-chainring.html

si si è quello che stavo guardando anche io infatto perché qua c'é una buona offerta :

http://www.bikedirection.com/vetrin...one-42d-distanziali-e-catena-10v-offerta.html

solo che appunto valutavo se la 32 cioè la minima mi basta oppure ci vuole la 30.. più che il limita del rapporto corto non voglio frullare in pianura.. di solito viaggio attorno ai 30 massimo 32 km/h.. non di più.. in piano eh.. nelle discese pedalabili allora il rapportone serve..
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Io la strive me la tengo stretta.. ho ancora voglia di divertirmici anche se vado fuori moda..

...le mode lasciamole ai modaioli...

non so se sono riferiti a me...
ma ci sono anche altri motivi per cambiare una bici :medita:
non solo colori e dimensione delle ruote
(cmq a titolo informativo sulla nuova bici monterò le mie vecchie 26)

imho il mondo è bello perchè è vario (almeno per me)

(a titolo informativo 2... io ordinai la strive a ottobre del 2010 su questo 3D penso che in pochi abbiano fatto "di meglio" )

peace
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
si si esatto faccio spesso quei sentieri, cavolo e meno male che non hai molta gamba! io li metto anche il 22.. quasi tutta la tiro con il 36-32, ma nei tornantini di pogno butto giu sul 22-28.. mentre a coggiola più o meno uguale...

Fidati che del mio gruppetto sono il più lumacone a salire :soffriba: ...ti ho consigliato la 34 perchè ricordo che avevi scritto in un post un tuo tempo di risalita in quel di Coggiola, a parer mio era un tempone e ho dedotto che fossi un buon pedalatore ;-)
Io salgo in 45/50 minuti e in ogni caso preferisco non tirare troppo per tenere energie per la discesa e le risalite successive, non ho mai provato una 34 ma dovrei riuscire a spingere anche un 34/42, magari con un pò di allenamento in più, però ho riflettuto sul fatto che in pianura non mi interessa andare forte e anche la poca "luce" in più che ho con la 32 rispetto a quella che avrei con la 34 mi fa molto comodo visto il MC già basso della strivuccia.

Ancora un esempio di Pogno...nella discesa della galleria io frullo alla grande :spetteguless: perciò se ti interessa anche l'andatura in discesa/pianura per me la corona che fa per te è la 34 o-o
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
non so se sono riferiti a me...
ma ci sono anche altri motivi per cambiare una bici :medita:
non solo colori e dimensione delle ruote
(cmq a titolo informativo sulla nuova bici monterò le mie vecchie 26)

imho il mondo è bello perchè e vario (almeno per me)

(a titolo informativo 2... io ordinai la strive a ottobre del 2010 su questo 3D penso che in pochi abbiano fatto "di meglio" )

peace

No no assolutamente non era riferito a nessuno, se non a me stesso, perchè mi piace e ho ancora voglia di divertirmi con la mia strive..
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
ci siamo quasi... piccola anticipazione con una spy photo (non si frigge mica con l'acqua, siamo professionisti no??) :smile:

2cp9qpg.jpg

Grande Molly for president!!
Promette moltooo bene!!!

Visto che sei in vena artistica.. Hai gia studiato qualche maglia fichissima x il clan 2.0.. ? :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
No no assolutamente non era riferito a nessuno, se non a me stesso, perchè mi piace e ho ancora voglia di divertirmi con la mia strive..

La strive è troppo bella ed e' ancora una signora bici..
Un sacrilegio svenderla..!!

Poi guardando le vostre customizzate.. Sono una sciccheria!! Allestimenti e design al top
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.745
988
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
si si è quello che stavo guardando anche io infatto perché qua c'é una buona offerta :

http://www.bikedirection.com/vetrin...one-42d-distanziali-e-catena-10v-offerta.html

solo che appunto valutavo se la 32 cioè la minima mi basta oppure ci vuole la 30.. più che il limita del rapporto corto non voglio frullare in pianura.. di solito viaggio attorno ai 30 massimo 32 km/h.. non di più.. in piano eh.. nelle discese pedalabili allora il rapportone serve..

Se non hai problemi do gamba vai di 32 . Con il 34 non ho idea ma mi sa che fa tirare e se le salite sono lunghe rischi di arrivare in cima cotto a puntino :smile:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Se non hai problemi do gamba vai di 32 . Con il 34 non ho idea ma mi sa che fa tirare e se le salite sono lunghe rischi di arrivare in cima cotto a puntino :smile:

Fidati che del mio gruppetto sono il più lumacone a salire :soffriba: ...ti ho consigliato la 34 perchè ricordo che avevi scritto in un post un tuo tempo di risalita in quel di Coggiola, a parer mio era un tempone e ho dedotto che fossi un buon pedalatore ;-)
Io salgo in 45/50 minuti e in ogni caso preferisco non tirare troppo per tenere energie per la discesa e le risalite successive, non ho mai provato una 34 ma dovrei riuscire a spingere anche un 34/42, magari con un pò di allenamento in più, però ho riflettuto sul fatto che in pianura non mi interessa andare forte e anche la poca "luce" in più che ho con la 32 rispetto a quella che avrei con la 34 mi fa molto comodo visto il MC già basso della strivuccia.

Ancora un esempio di Pogno...nella discesa della galleria io frullo alla grande :spetteguless: perciò se ti interessa anche l'andatura in discesa/pianura per me la corona che fa per te è la 34 o-o
alla fine mi avete convinto quando farò l'ordine mi prendo quella ovale da 32.. che dovrebbe avere punto morto come la 30 e come allungo la 34.. dovrei prendere due piccioni con una fava.. tra qualche mese vi dirò come vanno, per adesso aspetto un attimo.. anche perché devo cambiare anche il pacco pignoni per poter mettere il 42 denti.. io ho la cassetta in un pezzo solo..

magari vi interessa, ma ho trovato questo.. Pignone da 16 T shimano..
cosi si può fare la modifica che propone OneUpComponent a poco prezzo

http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-sprocket-16-t.-for-cs-m771-bl-162029/wg_id-10431
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
alla fine mi avete convinto quando farò l'ordine mi prendo quella ovale da 32.. che dovrebbe avere punto morto come la 30 e come allungo la 34.. dovrei prendere due piccioni con una fava.. tra qualche mese vi dirò come vanno, per adesso aspetto un attimo.. anche perché devo cambiare anche il pacco pignoni per poter mettere il 42 denti.. io ho la cassetta in un pezzo solo..

magari vi interessa, ma ho trovato questo.. Pignone da 16 T shimano..
cosi si può fare la modifica che propone OneUpComponent a poco prezzo

http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-sprocket-16-t.-for-cs-m771-bl-162029/wg_id-10431

forse ti interessa

http://bikemarkt.mtb-news.de/article/542128-shimano-general-lee-leonardi-11-42-slx-xx1
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
guardati la terza foto, manca un dente al Leonardi. Lui scrive che non se ne è mai accorto, per 50€ incl pacco XT solo per provare forse non male.
ah cavolo non l'avevo proprio visto che mancava.. eh allora no meglio non rischiare.. altrimenti se non va bene mi tocca prenderne un altro.. per l'altro che costa 75 tanto vale forse prendere il pignone singolo.. tanto la cassetta devo prenderla lo stesso..
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.745
988
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
alla fine mi avete convinto quando farò l'ordine mi prendo quella ovale da 32.. che dovrebbe avere punto morto come la 30 e come allungo la 34.. dovrei prendere due piccioni con una fava.. tra qualche mese vi dirò come vanno, per adesso aspetto un attimo.. anche perché devo cambiare anche il pacco pignoni per poter mettere il 42 denti.. io ho la cassetta in un pezzo solo..

magari vi interessa, ma ho trovato questo.. Pignone da 16 T shimano..
cosi si può fare la modifica che propone OneUpComponent a poco prezzo

http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-sprocket-16-t.-for-cs-m771-bl-162029/wg_id-10431http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-sprocket-16-t.-for-cs-m771-bl-162029/wg_id-10431

ottimo, quando prendi il kit ovale "Recensione" sono curioso di sapere se quello che scrivono è vero, se avessi avuto + gamba avrei tenuto la corona 32T anche se con la 30T non ho riscontrato grossi limiti x le mie esigenze
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo