Canyon AESTHETICS Crew - parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ottimo, quando prendi il kit ovale "Recensione" sono curioso di sapere se quello che scrivono è vero, se avessi avuto + gamba avrei tenuto la corona 32T anche se con la 30T non ho riscontrato grossi limiti x le mie esignenze

si si tranquilli come sempre quando prendo qualcosa vi avviso e vi faccio la recensione.. spero di non far cazzate..
intatto oggi finito di montare la Marzocchi che mi e tornata dall-assiostenza.. al tatto da ferma tanta roba.. sembra che le mie lamentele sul fatto della poca sensibilita ai piccoli urti siano state ascoltate.. non vedo l ora di provarla..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Arrivato oggi . Mi piace e mi sembra ben fatto , Un vero integrale era troppo x le mie esigenze così ho optato x il nuovo Bell Super 2R MIPS

image.php

image.php

Anch'io penso di prenderlo, molto bello
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Arrivato oggi . Mi piace e mi sembra ben fatto , Un vero integrale era troppo x le mie esigenze così ho optato x il nuovo Bell Super 2R MIPS

molto bello :celopiùg:

io ho il super normale (dove se non ho capito male si attacca comunque la mentoniera) però devo dire che di integrali smontabili io non mi fido :medita:

marpa ma l'attacco del laccio com'è di plastica tipo zainetto o ha i due anelli ?

poi sono d'accordo con te... ho un integrale axo da 1 kilozzo che uso solo quando furgono :spetteguless:
da portare in giro a pedali è troppo per me
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.753
993
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Grazie a tutti

Mini recensione statica.
Io non ho un testone 58cm ed ho preso la taglia M che mi calza bene
I laccetti hanno il classico attacco in plastica a clips
Dal punto di vista costruttivo, l'assemblaggio della mentoriera sembra molto robusto . Per un uso race anch'io consiglierei un vero integrale ma per un uso normale secondo me e' ottimo. Se penso che dal 2009 quando ho comperaro la prima enduro ho girato con un casco normale anche se specifico x questa specialità il passo in avanti in sicurezza e' notevole. Anche togliendo la mentoriera la colotta è piu' robusta e protettiva del Fox Striker che uso al momento
L'imbottitura aderisce bene e , dal momento che uso occhiali graduati e non la maschera ho provato ad indossarli e non ho riscontrato interferenze , spero che non diano fastitio dopo mezz'ora di utilizzo .
Se devo fare una critica ad un particolare costruttivo, che comunque avevo notato vedendo le immagini prima di acquistarlo e il profilo del casco che ha il polistirolo a vista x cui se lo si posa maldestramente su superfici ruvide si può segnare .
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
[MENTION=37360]marpa[/MENTION] guardando su crc il modello 2015 non mi sembra sia predisposto, comunque, domanda da ignorante, differenza tra il normale ed il MIPS?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.753
993
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
[MENTION=37360]marpa[/MENTION] guardando su crc il modello 2015 non mi sembra sia predisposto, comunque, domanda da ignorante, differenza tra il normale ed il MIPS?

Ecco cosa ho letto sul sito Bell.
best yet, it is compatible with the Super 2R chin-bar.

Tra il modello normale e quello MIPS la differenza è esclusivamente nella parte interna. Nella versione MIPS l'imbottitura è attaccata ad una calotta gialla che a sua volta è attaccata in modo elastico alla calotta del casco. Questo sistema detto MIPS (presente anche su altri caschi) dovrebbe attutire la rotazione della testa dissipando meglio l'energia x alcuni impatti . Se vai sul sito trovi alcune spiegazioni e video . Mi sono fidato delle spiegazioni e spero di non provare direttamente se funziona veramente , di fatto costa circa 28 euro + della versione normale.

http://www.mipshelmet.com
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ieri fatto manutenzione e cambiato un po di pezzi, pacco pignoni Sram 1080XX, dischi nuovi, dato che gli altri erano sotto i 1,5mm, un SM-RT76 e un SM-RT86 IceTech.

Sono curioso di vedere come vanno sti IceTech e se veramente si sciogliono.

ifax8.jpg


q0b5x.jpg
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io gli 86 sui The one li ho sciolti, ma peso anche 100kg... 110/115 abbondanti in marcia...

Io peso ca 70kg con Zaino etc., ma faccio discese che non scherzano e che molte riviste le usano come test.

Vedremo cosa succede, BikeComp alla fine mi ha fatto un buon prezzo allora ne ho preso uno, tanto per provare.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.753
993
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ce l'ho anch'io nella lista delle cose da comprare .....
L'hai comprato in negozio o in rete ?
Prezzo ?

dopo alcune ricerche l'ho preso su CRC . IL prezzo è praticamente quasi intero 227 quello normale 189. Altri siti in Germania lo vendevano di fatto allo stesso prezzo ma non era a magazzino. Sicuramente non lo offrono a buon mercato. Avevo anche guardato il Parachute di MET che forse è ancora più robusto ma la mentorierea si può staccare solo con attrezzi x cui di fatto un volta che la monti lo devi usare come un full-face. Il prezzo di questo modello è allineato con i top di gamma (se non erro sui 249)
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Io peso ca 70kg con Zaino etc., ma faccio discese che non scherzano e che molte riviste le usano come test.

Vedremo cosa succede, BikeComp alla fine mi ha fatto un buon prezzo allora ne ho preso uno, tanto per provare.

se devi buttare via il pacco pignoni e un disco con spider da 180 mandameli pure a me che li uso come test quando prendo il pignone da 42 dietro.. così non devo comprarla apposta ghghgh ovviamente ti pago la spedizione :cucù: immagino gia la tua reazione :rosik: XD

comunque interessante come prova.. poi ci farai sapere.. quello Ice lo piazzi dietro o davanti? tendenzialmente quello più caldo per come guido io è quello dietro.. io ho notato che le pastiglie ice fanno già una bella differenza..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
se devi buttare via il pacco pignoni e un disco con spider da 180 mandameli pure a me che li uso come test quando prendo il pignone da 42 dietro.. così non devo comprarla apposta ghghgh ovviamente ti pago la spedizione :cucù: immagino gia la tua reazione :rosik: XD

comunque interessante come prova.. poi ci farai sapere.. quello Ice lo piazzi dietro o davanti? tendenzialmente quello più caldo per come guido io è quello dietro.. io ho notato che le pastiglie ice fanno già una bella differenza..

Il pacco xt che ho sostituito è ancora buono, lo tengo e dischi da 180 non ne ho.

Anchi freno molto di piú con il freno dietro, lo ho montato dietro, cosi se si scioglie in discesa ho ancora quello davanti per fermarmi.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Il pacco xt che ho sostituito è ancora buono, lo tengo e dischi da 180 non ne ho.

Anchi freno molto di piú con il freno dietro, lo ho montato dietro, cosi se si scioglie in discesa ho ancora quello davanti per fermarmi.

ok allora come non detto, comunque se qualcuno ha un pacco quasi alla frutta da provare me lo spedisca..

vedo che allora abbiamo avuto lo stesso pensiero.. davvero molto curioso di conoscere poi la differenza..

il casco che ha preso Marpa davvero molto bello.. aspetterò che scenda di prezzo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo