Canyon AESTHETICS Crew - parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
c'è solo da 200x57mm e sono out of stock, andavano a ruba

per fortuna allora mi serve il 216x63 mm.. Comunque guardavo le foto della Slide X01 e monta il Monarch Plus RC3 debonair con la camera grande.. mentre la Versione 9 HD monta quella normale.. chissà quale va meglio per il mio carro.. io soffro spesso di fondocorsa e inizio corsa duro.. secondo me con il debonair ho piu sensibilità sotto e piu progressione..

La cosa strana di questi nuovi ammo come ad esempio il Float X è che non si ha pa possibilita di regolare la pressione del pigghybag in modo da farlo più o meno progressivo.. un po come il vecchio DHX 5 air..
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Nuovi freni.... e nuovi dischi..

image.php


image.php


Sig. [MENTION=83580]molecola[/MENTION] potrebbe aggiornare il post iniziale sostituendo il mio album con questo?? [album]45509[/album]
 
  • Mi piace
Reactions: stam78 and Boardi05

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ecco sono anch'io in attesa di un report.. anche se il prezzo è davvero alto :cry:

Report arriva, ora devo solo aspettare le ore 17...

per fortuna allora mi serve il 216x63 mm.. Comunque guardavo le foto della Slide X01 e monta il Monarch Plus RC3 debonair con la camera grande.. mentre la Versione 9 HD monta quella normale.. chissà quale va meglio per il mio carro.. io soffro spesso di fondocorsa e inizio corsa duro.. secondo me con il debonair ho piu sensibilità sotto e piu progressione..

La cosa strana di questi nuovi ammo come ad esempio il Float X è che non si ha pa possibilita di regolare la pressione del pigghybag in modo da farlo più o meno progressivo.. un po come il vecchio DHX 5 air..

LA progressione si regola con gli spacer, sia il Float CTD, FloatX che anche i nuovi Monarch

Nel forum ted. sono tutti molto contenti del DebbonAir Plus

qualche altra bici usa all'ammortizzatore perni da 10mm o l'assemblaggio era custom per strive?

Ha boccole 22,2x8mm sopra e sotto, quella sotto devo toglierla e metterli il cuscinetto ad aghi.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Report arriva, ora devo solo aspettare le ore 17...

LA progressione si regola con gli spacer, sia il Float CTD, FloatX che anche i nuovi Monarch

Nel forum ted. sono tutti molto contenti del DebbonAir Plus

e pensa che io ho già lo spacer dentro.. e mi sembra pure abbastanza grande.. ora giro con un sag di 8 mm su 63 mm peso vestito 70-72 kg.. ora il fondo corsa non lo prendo ma per 1-2 mm max.. e senza drop fantasmagorici o bike park..
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
ieri ero in fiera, e purtroppo fisicamente i doppia camera nella mia non vanno, forse il monarch.....
a sto punto dovro provare il DB inline , oppure il debonair singola camera.....
sicuramente non vendero il fox ctd.....
.almeno quello in salita è un' amore di ammo :medita::medita::medita::medita:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Non va bene perché poco progressivo? se non va bene sulla Strive mi sa che non va bene neanche sulla mia che dici?

Si, poco progressivo per la Strive, la Slide invece ha un sistema posteriore completamente diverso e li tutti quelli che hanno comperato il debon plus sono contenti

Ecco la mia

20140922_184439oyu7t.jpg


20140922_1845237qu6k.jpg


20140922_184620jkuh1.jpg


20140922_184702atunp.jpg



con super panorama oggi

20140922_18531294uas.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: stam78

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ma il float x , ha 3 posizioni come il ctd ?
in climb è bloccato ?

:celopiùg::celopiùg:

ovvio, si chiama Fox Float X CTD Trail Adjust Faktory Kashima,

e si il ClimbMode è un Lockout al 95-99%, sembra aver sotto una Hardtail.

Ma anche il Float CTD normale si può modificare che arrivi a un lockout del 85-90%. Tra il mio Float CTD e il Float X non c'è cosi tanta differenza nel climb mode, anche il Trail mode è abbastanza uguale.
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ovvio, si chiama Fox Float X CTD Trail Adjust Faktory Kashima,

e si il ClimbMode è un Lockout al 95-99%, sembra aver sotto una Hardtail.

Ma anche il Float CTD normale si può modificare che arrivi a un lockout del 85-90%. Tra il mio Float CTD e il Float X non c'è cosi tanta differenza nel climb mode, anche il Trail mode è abbastanza uguale.
Si ma quello che Conta di più dicci in descend :)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Descend mode va da dio, ma ho solo fatto una piccola discesa e quasi all'inizio ho fatto una bella tega nel cerchio, la seconda.... poi ho rallentato.
Domani con la pressione giusta e discesa più lunga poi prova generale. Ma quel po che ho fatto oggi mi sembrava di aver un'altra bici.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Descend mode va da dio, ma ho solo fatto una piccola discesa e quasi all'inizio ho fatto una bella tega nel cerchio, la seconda.... poi ho rallentato.
Domani con la pressione giusta e discesa più lunga poi prova generale. Ma quel po che ho fatto oggi mi sembrava di aver un'altra bici.
Molto più sensibile ai piccoli e comunque bello sostenuto?
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
ovvio, si chiama Fox Float X CTD Trail Adjust Faktory Kashima,

e si il ClimbMode è un Lockout al 95-99%, sembra aver sotto una Hardtail.

Ma anche il Float CTD normale si può modificare che arrivi a un lockout del 85-90%. Tra il mio Float CTD e il Float X non c'è cosi tanta differenza nel climb mode, anche il Trail mode è abbastanza uguale.


piu' che climb e trail, vorrei modificare descent e renderlo piu' plush :D

vien quasi da trovare la camera di un rp23 e provare a mettercela
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo