Canyon AESTHETICS Crew - parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII

concordo con te molto meglio come montaggio.. sopratutto a livello trasmissione e freni..
[MENTION=83580]molecola[/MENTION] io sono sempre quello dei favori, te che ormai sei l'uomo del magico photoshop, quando non hai niente da fare mi provi a far una modifica alla mia bici? vorrei vedere come starebbe con il monarch plus debonair nero e la pike con le scritte kashima..
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.759
1.006
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29

Le misure sono giuste ma leggendo una delle due recensioni
This is by far the best shock I have ever used, it is super plush, and the rebound adjustment works so well, from super fast to ridiculously slow.
The best thing about this shock is the mounting system, the spherical bearing thing works a treat it just moves so well.
Finally the lock out is really effective, super stiff with blow out.
If you buy this you will be happy!

Sembrerebbe molto plush per cui , se è vero sulla Strive andresti facilmente a fondo corsa. La strove ha bisogno di un ammo progressivo a fine corsa
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Effetto Monte Argentario

image.php
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ottimo lavoro, quando vedo queste immagini mi domando se quando fanno vedere video dei test dove il disco diventa rosso rubino siano reali o fotomontaggi . Io ho deformato (non così) lo stesso tipo di disco da 180. Per ora con dei nuovi Shimano saint con spider in alu nessun problema .

Sono vere, un disco magura lo ho portato al punto che era leggermente arancione e ele pastiglie fumavano, ma il zee frenava come niente fosse, il mio disco pero è rimasto dritto, dopo quando si è raffreddato.
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Ottimo lavoro, quando vedo queste immagini mi domando se quando fanno vedere video dei test dove il disco diventa rosso rubino siano reali o fotomontaggi . Io ho deformato (non così) lo stesso tipo di disco da 180. Per ora con dei nuovi Shimano saint con spider in alu nessun problema .

Sono vere, un disco magura lo ho portato al punto che era leggermente arancione e ele pastiglie fumavano, ma il zee frenava come niente fosse, il mio disco pero è rimasto dritto, dopo quando si è raffreddato.

C'ero già stato al Monte Argentario anno scorso con gli Elixir 5 e questi dischi, ma non era successo niente.. quindi credo che il problema sia dovuto agli Zee..
Ho rimontato i flottanti ma credo che la soluzione migliore sia mettere un disco da 200 al posteriore (ora ho il 180).
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
C'ero già stato al Monte Argentario anno scorso con gli Elixir 5 e questi dischi, ma non era successo niente.. quindi credo che il problema sia dovuto agli Zee..
Ho rimontato i flottanti ma credo che la soluzione migliore sia mettere un disco da 200 al posteriore (ora ho il 180).

Per il posteriore non cambia molto (letto in diversi giornali), io il mio alla fine lo ho messo solo perché mi piace di più avere quel disco grande dietro.

Chiaro che gli Zee producono più calore che dei Elixir 5, ma dipende anche da come si frena e altri fattori.
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Per il posteriore non cambia molto (letto in diversi giornali), io il mio alla fine lo ho messo solo perché mi piace di più avere quel disco grande dietro.

Chiaro che gli Zee producono più calore che dei Elixir 5, ma dipende anche da come si frena e altri fattori.

In frenata non mi sono di certo contenuto, e non mi sono poi preoccupato più di tanto data l'esperienza pregressa.. vabbè..

Questo va bene di adattatore con un disco da 203 Shimano per la Strive?
https://www.bike-components.de/products/info/p6638_Scheibenbremsadapter-fuer-203mm-Scheibe.html
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
C'ero già stato al Monte Argentario anno scorso con gli Elixir 5 e questi dischi, ma non era successo niente.. quindi credo che il problema sia dovuto agli Zee..
Ho rimontato i flottanti ma credo che la soluzione migliore sia mettere un disco da 200 al posteriore (ora ho il 180).


Ma quanto hai frenato per ridurli cosi ? :nunsacci:

La potenza frenante è sempre sopratutto al posteriore: non credo che cambiare dischi da 180 a 200 sia la soluzione ( a parità di modello di dischi)
Piuttosto è meglio cambiare i dischi con qualcosa di più performante
Io monto gli Zee con dischi shimano icetech: mai un problema.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
In frenata non mi sono di certo contenuto, e non mi sono poi preoccupato più di tanto data l'esperienza pregressa.. vabbè..

Questo va bene di adattatore con un disco da 203 Shimano per la Strive?
https://www.bike-components.de/products/info/p6638_Scheibenbremsadapter-fuer-203mm-Scheibe.html

Quello non credo che vada bene

io ho il magura nr 26, molto contento, poi posso aprire e chiudere le viti che tengono il freno, senza "consumare" il telaio

con i dischi shimano pero ho dovuto alzarlo leggermente, con i magura 203mm no problem

20130822_1844231veo7v.jpg


unbenannt-1rtpo5.jpg
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Ma quanto hai frenato per ridurli cosi ? :nunsacci:

Abbastanza.. poi era la prima volta che facevo questo percorso.. è anche abbastanza lunghetto.

GoPro HD Canyon Strive - Monte Argentario Madonnina - YouTube

Quello non credo che vada bene

io ho il magura nr 26, molto contento, poi posso aprire e chiudere le viti che tengono il freno, senza "consumare" il telaio

con i dischi shimano pero ho dovuto alzarlo leggermente, con i magura 203mm no problem

Grazie prof. sempre ottimi consigli :up::up::prost:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Abbastanza.. poi era la prima volta che facevo questo percorso.. è anche abbastanza lunghetto.

GoPro HD Canyon Strive - Monte Argentario Madonnina - YouTube


Quest'estate ho fatto due volte il sellaronda: sono 3800mt negativi a giro con tratti sia tecnici sia molti sopratutto veloci.
D'accordo che io non peso tanto però i dischi non ne hanno risentito e i freni, alla fine del giro, erano efficienti e pronti come all'inizio

ps: Bello il tracciato ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo