Canyon AESTHETICS Crew - parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
davvero niente male.. hanno una bella superfcie.. con scarpa adatta (tipo fiveteen ad esempio) hai tutte le possibilità che vuoi..



Io personalmente di 350 del 2014 non ne ho mai viste in giro sui siti, per quanto riguarda la 55 dipende anche dal perno.. io avendo il pp15 la 55 non la posso neanche mettere.. preferisco forcelle con le 3 posizioni.. sono davvero comode.. o se voglio una possibilità di personalizzazione almeno una levetta per poter bloccarla in pedalata..

La fox è diventata inutilmente complessa. Già per mia natura non utilizzo mai il talas, figuratevi le 3 sottoregolazioni della modalità trail?!?! Devo ammettere che più di una volta m'è venuta voglia di passare alla molla! Una bella VAN 180!
Un semplice sistema a 2 modalità climb e descend, più ovviamente regolazione del rebound... che vuoi di più? :il-saggi:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
http://www.bike-discount.de/it/comp...3-debon-air-mid-mid-216x63mm-213220/wg_id-824

http://www.hibike.it/shop/product/p...-forcella-1-5-Tapered-PM-15QR-Maxle-Lite.html

l'unica cosa che mi ferma è il fatto che esteticamente la mia ora come ora mi piace troppo mentre tutta cosi nera non mi fa impazzire.. e avrei solo il manubrio color kashima..

ti fai i decals color oro, cosi come li ha la Spectral EX,

io ho l'idea di fare cosi, tenere anche il KashMoney e fare i decals d'orati del monachr e pike
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ti fai i decals color oro, cosi come li ha la Spectral EX,

io ho l'idea di fare cosi, tenere anche il KashMoney e fare i decals d'orati del monachr e pike
Porca miseria board i sei un genio! Oddio il mio portafoglio non la pensa come te però.. secondo voi quando potrebbe valere la mia Fox 34 kashima talas 2014 160~130 da 27.5 ? E anche l ammo Fox float ctb kashima?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ah cavolo pensavo di più sai.. almeno la forca pensava sui 700 avendo solo 8 mesi.. pensavo di fare il tutto pareggiando i costi.. comunque te boardi per l ammo sei più verso il monarch plus debonair o il Fox float x?

Io per la mia strive sono più FloatX, dato che mi serve un ammo con camera d'aria piccola. Nel forum ted. invece della Slide 160, tutti vanno matti per i nuovi debbon air, dicono che vadano da dio.

I 650€ sono per una forca nuova, poi sull'usato in germania esiste un mercato più attivo, qua da noi anche con prezzi bassi non si riesce a vendere facilmente.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Io per la mia strive sono più FloatX, dato che mi serve un ammo con camera d'aria piccola. Nel forum ted. invece della Slide 160, tutti vanno matti per i nuovi debbon air, dicono che vadano da dio.

I 650€ sono per una forca nuova, poi sull'usato in germania esiste un mercato più attivo, qua da noi anche con prezzi bassi non si riesce a vendere facilmente.

anche sulla mia serve un ammo progressivo ma speravo con il debonair di aumentare la sensibilità ai piccoli urti.. cosa che adesso è un po sacrificata.. avrei preso volentiere il float X ma costa decisamente di piu..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
anche sulla mia serve un ammo progressivo ma speravo con il debonair di aumentare la sensibilità ai piccoli urti.. cosa che adesso è un po sacrificata.. avrei preso volentiere il float X ma costa decisamente di piu..

e il debbon air fa proprio quello, tutti volevano più sensibilità nei urti piccoli, come per es radici piccole, e li funziona perfettamente, anche nel Bikepark fa una buona figura, sempre montato sulla Slide 160 Carbon.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ragazzi ho fatto una cazzata.
Ho preso i pedali exustar E PM 820.. Convinto che fossero assemblabili.. Non è cosi!!

L'820 che ho preso io .. monta il doppio SPD.. Quello che volevo eliminare sull' XT.
820-1 con singolo SPD e flat dall'altra (quello che serviva a me)
820-2 solo flat

Ora.. Scatta l'help!!!
Sto ' provando a smontare l'spd da una parte (e' tenuto da 4 piccole e fetenti torsen).. Risultato.. 5 chiavi distrutte. Mi sembra impossibile che non si possa rimuovere (sara' pure possibile sostituirlo in caso di rottura come ricambio) e mi sembra impossibile che le viti siano cosi tirate da distruggere delle chiavi. Prima di trapanarle.. Volevo sapere dove sta' l'inghippo?!? Mi sta sorgendo pure il dubbio , che x qualche strano motivo.. Le viti si svitino al contrario (in senso orario).
Boh.. Se qualcuno ha qualche idea prima di andare di trapano e massacrare i pedali..
Gradirei. Grazie :)
 

Allegati

  • IMG_20140904_204350.jpg
    IMG_20140904_204350.jpg
    45,6 KB · Visite: 13

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.737
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
La fox è diventata inutilmente complessa. Già per mia natura non utilizzo mai il talas, figuratevi le 3 sottoregolazioni della modalità trail?!?! Devo ammettere che più di una volta m'è venuta voglia di passare alla molla! Una bella VAN 180!
Un semplice sistema a 2 modalità climb e descend, più ovviamente regolazione del rebound... che vuoi di più? :il-saggi:

Non entro nei dettagli delle prestazioni in quanto la mia ultima FOX era una 36 RLC del 2011 che ha funzionasto benissimo x 3 anni senza problemi per cui non sono in grado di fare un confronto diretto con le nuove RS ma posso dire che la cura dei componenti interni delle FOX è davvero impressionante.

Anche a me da alcune prove usando un apio di bici di amici piace molto la Pike che effettivamente ha un buon rapporto qualità/prezzo.

Al momento sulla Wicked ho una bellissima BOS Deville che funziona alla grande.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ragazzi ho fatto una cazzata.
Ho preso i pedali exustar E PM 820.. Convinto che fossero assemblabili.. Non è cosi!!

L'820 che ho preso io .. monta il doppio SPD.. Quello che volevo eliminare sull' XT.
820-1 con singolo SPD e flat dall'altra (quello che serviva a me)
820-2 solo flat

Ora.. Scatta l'help!!!
Sto ' provando a smontare l'spd da una parte (e' tenuto da 4 piccole e fetenti torsen).. Risultato.. 5 chiavi distrutte e 2 viti spannate. Mi sembra impossibile che non si possa rimuovere (sara' pure possibile sostituirlo in caso di rottura come ricambio) e mi sembra impossibile che le viti siano cosi tirate da distruggere delle chiavi. Prima di trapanarle.. Volevo sapere dove sta' l'inghippo?!? Mi sta sorgendo pure il dubbio , che x qualche strano motivo.. Le viti si svitino al contrario (in senso orario).
Boh.. Se qualcuno ha qualche idea prima di andare di trapano e massacrare i pedali..
Gradirei. Grazie :)

Quelle viti dalle parte mie si chiamano Torx. Anche a me sembra impossibile che non si possano aprire e cosi fare un pedale flat/click o Flat/flat
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
anche sulla mia serve un ammo progressivo ma speravo con il debonair di aumentare la sensibilità ai piccoli urti.. cosa che adesso è un po sacrificata.. avrei preso volentiere il float X ma costa decisamente di piu..

Poi su bikecomponents c'è il link Seen Cheaper? (se impostato inglese il sito) vicino al prezzo, compili tutto e poi normalmente ti fanno lo stesso prezzo come nei altri shop, cosi ordini da uno solo
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
:specc:
Quelle viti dalle parte mie si chiamano Torx. Anche a me sembra impossibile che non si possano aprire e cosi fare un pedale flat/click o Flat/flat

X adesso non ci sono riuscito e mi sembra impossibile.
Dovessi cambiare l'spd o altri pezzi del pedale.. Mah..

Si .. Ci vorrebbe poco ad aver un pedale universale.. Da configurare in base alle esigenze.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.737
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
:specc:

X adesso non ci sono riuscito e mi sembra impossibile.
Dovessi cambiare l'spd o altri pezzi del pedale.. Mah..

Si .. Ci vorrebbe poco ad aver un pedale universale.. Da configurare in base alle esigenze.

Se si è rovinata la sede Torx credo che l'unica soluzione sia trapano a colonna e svasatore . La filettatura sicuramente è normale ma magari ci hanno messo troppo frenafilleti .

Vedo che sei preoccupato del peso , io giro con dei Shimano DX SPD , se non erro pesano oltre 530 gr la coppia :smile:
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Fatta revisione alla forcella.. se non avessi dovuto seguire le istruzioni, con un ora si fa tutto. Ma l'olio va messo solo da una parte o in entrambi gli steli?

L'olio va in entrambi gli steli...nelle quantità da tabella del costruttore
es. per la talas 36 del 2011 ci vanno 15 ml nello stelo del talas e 30 ml nell'altro
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
L'olio va in entrambi gli steli...nelle quantità da tabella del costruttore
es. per la talas 36 del 2011 ci vanno 15 ml nello stelo del talas e 30 ml nell'altro

Dovrebbe essere la stessa cosa per la mia forcella, Fox 34 del 2013 160 Talas.

2ldyl9y.jpg


Solo che quando l'ho smontata, nello stelo del talas c'era pochissimo olio, quasi niente (meno di 15 mL)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Dovrebbe essere la stessa cosa per la mia forcella, Fox 34 del 2013 160 Talas.

2ldyl9y.jpg


Solo che quando l'ho smontata, nello stelo del talas c'era pochissimo olio, quasi niente (meno di 15 mL)

sono quasi sempre 15ml e 30ml, puoi metterne anche di più, 20-25 e 35-40ml. Anche "normale" che le forcelle nuove non hanno i volumi d'olio giusto, ci sono anche forcelle dove non c'è olio (sia fox che rockshox), se lo sono dimenticato.

Poi la Fox una volta ogni 1-2 settimane va messa a testa in giù per una notte, cosi l'olio "sale" verso i paraoli in quella spugna che c'è li sotto.
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
sono quasi sempre 15ml e 30ml, puoi metterne anche di più, 20-25 e 35-40ml. Anche "normale" che le forcelle nuove non hanno i volumi d'olio giusto, ci sono anche forcelle dove non c'è olio (sia fox che rockshox), se lo sono dimenticato.

Poi la Fox una volta ogni 1-2 settimane va messa a testa in giù per una notte, cosi l'olio "sale" verso i paraoli in quella spugna che c'è li sotto.

Me ne sono accorto.. da una parte non ce n'era per niente.. oggi cmq aggiungo 5 mL per parte male non fa!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Me ne sono accorto.. da una parte non ce n'era per niente.. oggi cmq aggiungo 5 mL per parte male non fa!

no, 5ml in più non fanno male,

poi come detto, se si usa molto la bici, allora ogni 1-2 settimane una notte intera sotto/sopra, se invece non si usa per un lungo periodo, allora anche li, prima dell'uscita dopo la pausa, notte intera sotto/sopra.

Cosi le spugnette che si trovano sotto i para polvere sono sempre pieno d'olio e garantiscono che la forcella sia sempre lubrificata e funzioni con performance top.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo