• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Canon eos 450D

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.........perchè raw+jpg???.....non mi sembra che ciò ti possa portare vantaggi............ma solo una maggior lentezza e maggior ingombro..........raw quando pensi di voler fare qualcosa che merita e jpg quando la scheda ti stà stretta per l'occasione..............io faccio solo raw...........
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com

Io faccio come scratera... JPG.... il RAW lo riservo alle occasioni davvvero importanti.
 

rovermtb

Moderatur Beatus

perché così ho sempre la possibilità di sfogliare velocemente tutte e andare a colpo sicuro sui raw che mi interessano.
contro di me, purtroppo, ho un notebook montato al risparmio e quindi caricare una fila di raw è un po' lentino....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...oltretutto il jpg viene elaborato dalla fotocamera..........mentre il raw è così come arriva sul sensore e così resta finche non lo visualizzi sul pc................e ti offre molteplici possibilità in post .........
 

denta

Biker perfektus
Voi con quale obiettivo la usate la 450D?
Io ho preso il 18-55 is che danno in bundle, per 70euro di differenza dal prezzo del solo corpo mi pareva già un buon punto di partenza e poi si vede... ma è proprio così male questo obiettivo?
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Voi con quale obiettivo la usate la 450D?
Io ho preso il 18-55 is che danno in bundle, per 70euro di differenza dal prezzo del solo corpo mi pareva già un buon punto di partenza e poi si vede... ma è proprio così male questo obiettivo?

io ce l'ho: per quanto costa ha un rapporto qualità/prezzo incredibile... ed in più è anche stabilizzata questa versione. Io lo uso e mi da soddisfazione.

Ma c'è di meglio, ovviamente, ma la maggiore qualità costa!

Secondo me per iniziare va benissimo e poi vedi tu cosa ti serve veramente.

Io ho subito affiancato il 50ino molto luminoso (f1,8) dall'ottimo rapporto qualità prezzo, generalmente utilizzato per ritratti ed essendo un fisso spinge a cercare la scena e quindi lo uso come palestra.

Poi..... un supergrandangolo me lo voglio fare dopo Natale............ e forse esagero e mi prendo anche un tele.....

COme tutte le cose, la qualità la paghi.... il supergrandangolo dei sui 4-500 euro, ma per l'uso che faccio io della macchina penso proprio che lo userò con soddisfazione...
E il tele... qui ce ne sono una valangata..... bisogna vedere che si vuole fare.... ora ho in corso un offerta per un sigma 70-300 apo a 120€: stessa cosa per l'obbiettivo in kit: mi sembrano un costo assolutamente contenuto per capire se davvero è un'ottica che posso utilizzare: un domani potrò decidere di investire in un obbiettivo superiore (e rivendere questo +/- alla stessa cifra) o no.... insomma so che non è la ferrari delle ottiche, ma in questa fase penso sia assolutamente sufficiente e rischierei di buttare soldi altrimenti.
 

denta

Biker perfektus
Il grandangolo, un domani quando avrò preso le misure alla macchina e se risucirò effettivamente ad usarla spesso, mi piacerebbe ma visto che l'obiettivo in bundle è già un 18 non so quanto valore aggiunto abbia montare un 15mm a parte la maggior luminosità... a me per ora paiono meglio spesi 400euri in un 70-200 f4 L anche non stabilizzato, magari preso usato...

Cmq si verdà, per ora spero veramente di riuscire a ricavarci qualche scatto decente visto che non mi reputo certo un buon fotoamatore :)
 

denta

Biker perfektus
Cmq un 50mm luminoso non è male come idea... soprattutto per l'uso che ne facciamo noi, spesso nei boschi, avere un 1.8 anzichè un 3.6 credo porti dei vantaggi... e se poi lo paghi puire poco...

e' per caso questo: http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=product&idCategory=35&idProduct=104&language=it ?

Io voglio vedere se uso di più una focale tipo 50mm o una maggiore ampiezza di campo perchè non è male nemmeno questo anche se costa un pelo di più:

http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=product&idCategory=598&idProduct=389&language=it
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com



Un grandangolo spinto ti apre una nuova concezione della fotografia... come un fisheye o come una lente fissa.... è un mondo a parte!
 

rovermtb

Moderatur Beatus

In una situazione di questo tipo vale molto di più un buon flash, imho....
 

denta

Biker perfektus
A parte la portata limitata del flash, il suo utilizzo mi è sempre sembrato più complesso di quanto possa sembrare a prima vista, senza contare che negli scatti in sequenza il flash credo entri in crisi... cmq sono troppi anni che non ho in mano una reflex, ora me ne sto zitto e fotografo un po', poi torno all'arrembaggio :)

Grazie a entrambi per i consigli di questi giorni, certo che avere la 450 sotto l'albero e non potersi avvicinare sennò la compagna spara è una sofferenza....
 

rovermtb

Moderatur Beatus

non intendevo il flash popup, ma un flash ulteriore serio
ma anche qui sono diversi dindini (>200-250.......)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo