Cannondale Trigger

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Mi pare un'indecisione di non poco conto, naturalmente il suggerimento e' di provarle...


Ho provato la jekill tagli l 1.80 cavallo 85,5. Un paio d ore non mi sembra male da pedalare anzi. Io ho una cube stereo 29 taglia m. E devo dire che mi trovo meglio con la jekill con poco che ho fatto. Più in discesa bum fa il suo. E da capire quanto la Trigger da in pedalabilita in più della jekill. E in discesa quanto da.
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Non è che uno prende la Trigger e pensa vado il doppio della jekill forse e più versatile e la pedali più ore. Ma penso che anche con la jekill riesci a fare e salire da per tutto ma poi ti da qualcosa in più in discesa non nel tempo in sicurezza. Mia idea.
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
A me di fare gare o guardare il tempo di salita o discesa non interessa solo mettere il piede meno possibile a terra e fare tutto sia salite tecniche e toste che discese.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.538
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io ho provato la jekyll 26 con la 36 davanti, e devo dire che in pedalabilita'' ho sentito la sua differenza, e per me la salita e' piu' importante della discesa xche se arrivo stremato in cima poi non mi godo la discesa, dall'altra parte non so quanto extragara si possa apprezzare fino in fondo la differenza in discesa, almeno nei single track che facciamo noi. Poi come sempre e'questione di gusti personale ed anche di gamba...
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
Flat?????????
Naaaaaaaa

E una am che da piacere anche a pedalarla... Spd a vita!!!!!
Io poi ora in discesa non riuscirei piu' a scendere in sicurezza se non Sono attaccato


Ah ah domanda complicata lo so...ieri ho rimesso dei flat che mi avevano prestato (leggerissimi ma quasi troppo stretti per il mio appoggio), scarpe da battaglia in attesa di provare le altre risuolate, si sicuramente la pedalata, nelle condizioni non ottimali di ieri, non sará il max, ma la sicurezza che riesco ad avere nel piegare in curva su percorsi guidati fino quasi ad appoggiare il piede é notevole in effetti.
Dovrei solo trovare dei parastinchi non stile robot per essere piú tranquillo di non fare incontri ravvicinati con i pin...
Poi le giornate che voglio uscire a fare km...via di spd e si pedala...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.538
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Peccato grazie ma qualcosa bisogna mettere. No ??

mmm
tanto il telaio è garantito a vita...:spetteguless:

MIRACCOMANDO A CHI HA APPENA COMPRATO CANNONDALE, ricordatevi di fare la registrazione del telaio on line, è l'unico modo per far valere la garanzia, che da ora non segue più la bici ma è solo per il primo acquirente!!!

sid
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
mmm
tanto il telaio è garantito a vita...:spetteguless:

MIRACCOMANDO A CHI HA APPENA COMPRATO CANNONDALE, ricordatevi di fare la registrazione del telaio on line, è l'unico modo per far valere la garanzia, che da ora non segue più la bici ma è solo per il primo acquirente!!!

sid

E' così per tutti i brand: la garanzia estesa (ulteriore rispetto ai due anni previsti per legge), se presente è riservata esclusivamente al primo proprietario.
Nello specifico non conosco le condizioni Cannondale, ma credo fosse sempre stato così anche per loro.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.538
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
E' così per tutti i brand: la garanzia estesa (ulteriore rispetto ai due anni previsti per legge), se presente è riservata esclusivamente al primo proprietario.
Nello specifico non conosco le condizioni Cannondale, ma credo fosse sempre stato così anche per loro.

Cannondale garantisce a vita i telai,
prima quando non era on line, con lo scontrino anche da secondo proprietario bene o male potevi cavartela
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.538
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ecco le foto promesse

IMG_20140706_00225_jpg.jpg


IMG_20140706_00226_jpg.jpg
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Cannondale garantisce a vita i telai,
prima quando non era on line, con lo scontrino anche da secondo proprietario bene o male potevi cavartela

Non credo abbiano cambiato le condizioni nel passaggio dalla "carta" alla registrazione on line.... prima avrebbe dovuto essere il rivenditore/concessionario a raccogliere gli estremi dell'acquirente e trasmetterli a Cannondale.... ora con il web la procedura mette in contatto diretto il cliente finale ed il produttore, ma secondo me le condizioni di garanzia erano le medesime.

In ogni caso posso dirti che Specialized chiede la registrazione on line da diverso tempo ed offre 5 anni di garanzia sul telaio solo al primo proprietario... però, poichè di solito ci si rivolge ad un rivenditore per chiedere l'intervento in garanzia, non mi sono mai sentito chiedere la carta d'identità o comunque di dimostrare che fossi proprio il nominativo indicato nella registrazione.... nemmeno quando mi sono rivolto ad un rivenditore diverso da quello in cui avevo fatto l'acquisto... basta avere lo scontrino/fattura ed eventualmente la stampa della registrazione on line: se su quella c'è scritto che sei Pinco Palla di solito il rivenditore non si mette a creare casini...
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Flat?????????
Naaaaaaaa

E una am che da piacere anche a pedalarla... Spd a vita!!!!!
Io poi ora in discesa non riuscirei piu' a scendere in sicurezza se non Sono attaccato

Nonostante preferisca gli SPD (o meglio i candy che ho sulla trigger 29) pare che se impari bene coi flat allora non c'è n'è per nessuno.
Io ho appena montato degli exustar e scarpe 5.10 freerider...Staremo a vedere quante tibiate...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.538
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non credo abbiano cambiato le condizioni nel passaggio dalla "carta" alla registrazione on line.... prima avrebbe dovuto essere il rivenditore/concessionario a raccogliere gli estremi dell'acquirente e trasmetterli a Cannondale.... ora con il web la procedura mette in contatto diretto il cliente finale ed il produttore, ma secondo me le condizioni di garanzia erano le medesime.

In ogni caso posso dirti che Specialized chiede la registrazione on line da diverso tempo ed offre 5 anni di garanzia sul telaio solo al primo proprietario... però, poichè di solito ci si rivolge ad un rivenditore per chiedere l'intervento in garanzia, non mi sono mai sentito chiedere la carta d'identità o comunque di dimostrare che fossi proprio il nominativo indicato nella registrazione.... nemmeno quando mi sono rivolto ad un rivenditore diverso da quello in cui avevo fatto l'acquisto... basta avere lo scontrino/fattura ed eventualmente la stampa della registrazione on line: se su quella c'è scritto che sei Pinco Palla di solito il rivenditore non si mette a creare casini...
no, infatti non hanno cambiato le condizioni,
hanno solo cercato di rendere più difficoltoso quello che tu hai descritto comunque accadere ancora, a seconda dei concessionari poi...
poi dal punto di vista del cliente, meglio così...a me pare anche giusto che se compro un usato che ha il telaio garantito a vita, mi prenda questa garanzia, soprattutto se l'usato l'ho preso dal rivenditore Cannondale (che nel tal caso userà il trucchettino descritto e difficilmente farà problemi)
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
grazie delle foto Sideman! ieri pulendo per bene la bici mi sono accorto che in effetti la zona del movimento centrale, a mio parere, non è stata studiata granchè come passaggio cavi, le boccole di plastica che sono messe fra pedivella e telaio sono praticamente segnate da entrambi i lati, lato corone a causa di qualcosa che si era bloccato tra corona piccola e telaio (accidenti a pulire la zona che oltretutto si era riempita del grasso bianco di montaggio), mentre dal lato opposto a causa del cavo freno che toccava la boccola, ora spostato e vincolato al cavo del deragliatore...però in effetti questa zona è l'unica su cui farei critiche a Cannondale.
Visto che siamo in argomento cavi...avete fatto caso, chi ha la 4 e 3, che da manuale indicano di fare passare il cavo del DYAD nel telaio mentre, almeno nel mio caso, è fatto passare sotto al telaio come gli altri cavi? ;)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.538
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
grazie delle foto Sideman! ieri pulendo per bene la bici mi sono accorto che in effetti la zona del movimento centrale, a mio parere, non è stata studiata granchè come passaggio cavi, le boccole di plastica che sono messe fra pedivella e telaio sono praticamente segnate da entrambi i lati, lato corone a causa di qualcosa che si era bloccato tra corona piccola e telaio (accidenti a pulire la zona che oltretutto si era riempita del grasso bianco di montaggio), mentre dal lato opposto a causa del cavo freno che toccava la boccola, ora spostato e vincolato al cavo del deragliatore...però in effetti questa zona è l'unica su cui farei critiche a Cannondale.
Visto che siamo in argomento cavi...avete fatto caso, chi ha la 4 e 3, che da manuale indicano di fare passare il cavo del DYAD nel telaio mentre, almeno nel mio caso, è fatto passare sotto al telaio come gli altri cavi? ;)

non ho letto il manuale, però a vedere dalla mia foto anche il mio cavo dyad passa esterno nello stesso blocco degli altri,
cmq non mi preoccuperei più di tanto, casomai prova a scrivere a Canno e facci sapere
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
ma si nulla di che, anche parlando con il negozio (prima Trigger che comunque gestisce) non ci sono problemi, semplicemente una zona un po' incasinata quella del movimento centrale.
ora sto lavorando un po' sul settaggio del DYAD per regolarlo al meglio...ma vediamo se prima o poi riesco a sbloccare l'oring di verifica del SAG mannaggia a lui è praticamente bloccato nell'anellino di fermo della parte bassa dell'astina di lettura ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo