Cannondale Trigger

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Essendo la trigger base se non ricordo male pedali esclusi era sui 13,6 o giù di lì.
Aggiungi i flat, le vigilante da 2.3 e il reggisella e-ten (economico ma un sasso) e arriviamo credo sui 14,6...

in realtà il telaio è di piombo :azz-se-m:
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
fai tu ...
dipende dove vai
io sempre con me: pompa, bomboletta, camera d'aria (e ho tubless)
ma porto anche sempre smagliacatene, brugole, pinzetta, falsa maglia, un cambio di pasticche (ed ora devo procurarmi un archetto di scorta del cambio che è roba che si rompe facilemnte)

:spetteguless:

pensa che ho un amico che nel "kit del pronto soccorso" ,ovviamente in auto,aveva una forca ed un telescopico... vi lascio immaginare il perchè...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Essendo la trigger base se non ricordo male pedali esclusi era sui 13,6 o giù di lì.
Aggiungi i flat, le vigilante da 2.3 e il reggisella e-ten (economico ma un sasso) e arriviamo credo sui 14,6...

in realtà il telaio è di piombo :azz-se-m:

Vabbé, ma 13,6 include già un paio di pneumatici ed un reggisella (fisso).... Diciamo che 4 etti li potresti prendere effettivamente con il telescopico.... Ma i Vigilante non erano presenti di serie?

Comunque, mi par di capire che siamo più sui 14,5 che sui 15.... Lo so, é solo mezzo chilo, ma fa una certa differenza.... Anche sulla carta! ;-)
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Erano montate le wolverine 2.2 e pesano meno di certo
Poi il reggisella, almeno quello, incide sul peso.
Diciamo che mezzo chilo non fa troppa differenza dai ;)
 

BoxBox

Biker novus
28/6/14
10
0
0
Visita sito
arrivata venerdì, lei è stupenda, sono io che sono molto scarso per lei, non fancdo sport da almeno 5 anni non reggo più di 40 minuti a uscita, non tanto per il fiato, ma sono proprio le gambe che mi diventano due sassi e non ne vogliono più sapere, sono mezzo demoralizzato =(
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
arrivata venerdì, lei è stupenda, sono io che sono molto scarso per lei, non fancdo sport da almeno 5 anni non reggo più di 40 minuti a uscita, non tanto per il fiato, ma sono proprio le gambe che mi diventano due sassi e non ne vogliono più sapere, sono mezzo demoralizzato =(

Dopo 5 anni di pausa ci sta..... Ma ricorda che ne hai solo 25 e che la tua capacità di ripresa a quella età sarà comunque elevata! ;-)
Datti tempo una quindicina di giorni e vedrai che tornerai rapidissimamente ai ritmi di un tempo!
 

BoxBox

Biker novus
28/6/14
10
0
0
Visita sito
Tranqui... Si inizia con calma. Ti serve solo un po' di costanza e vedrai che in poco tempo te la godrai tutta!

Dopo 5 anni di pausa ci sta..... Ma ricorda che ne hai solo 25 e che la tua capacità di ripresa a quella età sarà comunque elevata! ;-)
Datti tempo una quindicina di giorni e vedrai che tornerai rapidissimamente ai ritmi di un tempo!
grazie per l'incoraggiamento ^^..ho in mente di uscire a giorni alterni e per poter far riprendere un pò le gambe, proverò ad aumentare i minuti passati in bici piano piano
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
grazie per l'incoraggiamento ^^..ho in mente di uscire a giorni alterni e per poter far riprendere un pò le gambe, proverò ad aumentare i minuti passati in bici piano piano

è chiaro che una AM non è il mezzo ideale per ricominciare, anche perchè si vorrebbero fare subito le gustose discese mentre all'inizio bisogna dedicarci solo alle salite.

Io farei un allenamento mirato, comprensivo anche di tanto vituperato asfalto, soprattutto in salita, molta pianura e salita non troppo dura, per poi aumentare gradualmente. Se questa strada poi ti porta dove potresti anche testare le doti della Triggy in discesa, tanto meglio...

Poi dopo qualche mesetto di allenamento vedrai che potrai affrontare anche i percorsi sterrati nel bosco in salita, con i passaggi difficili ed apprezzare le doti della Triggy anche in questi frangenti, ma bisogna averci tanta gamba.

quindi non ti demolarizzare, coistanza impegno e la cosa migliore sarebbe un gruppo di amici con cui uscire!!!
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
[MENTION=6868]sideman[/MENTION]...come non quotarti in toto! Io ora mi sto allenando sulle tecniche di salita ma appena torno dalle ferie servono uscite di ignorante asfalto per mettere fiato, come giustamente dici le discese vanno conquistate a suon di pedalate in salita!
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Sono arrivate nel negozio dei miei amici 2 jekyll e una trigger tutte carbon team 2015.
Ho provato la jekyll: leggera e bellissima, con impostazione secondo me più da XC e quindi arrampica bene.
In discesa i 160 di escursione si sentono e passano su tutto anche se le ruote da 29 secondo me perdonano di più...
Sensazioni cmq personali!
La trigger 29 mi è sembrata decisamente più "comoda e confortevole"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo