Cannondale sta facendo numeri.....

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
dopo 30 giorni per legge puoi richiederne la totale restituzione.....................
poi non ho mai capito che gusto c'è a prendere una bici che ordini ad agosto, ti arriva a marzo dell'anno dopo(anche l'anno scorso è successo così, ed anche l'anno prima, che cos'è che non avete ancora capito?) quando già ad aprile cominciano a girare le foto dei modelli 2013... essendo così pervasi dalla terribile consapevolezza che il vostro modello atteso mesi è già vecchio e già vale meno di una pippa sul mercato dell'usato.. :nunsacci:

Non è proprio così.....guarda le quotazioni dell'usato Cannondale e vedrai che acquistare una >Flash carbon del 2011 usata non è così lontano dall'acquistarne una nuova, questo proprio perchè il nuovo lo aspetti tantissimo, quindi l'usato lo paghi caro............GIUSTAMENTE!

......e poi come qualcuno ha già detto....la Lefty è la Lefty e se la vuoi aspetti!
 
Non è proprio così.....guarda le quotazioni dell'usato Cannondale e vedrai che acquistare una >Flash carbon del 2011 usata non è così lontano dall'acquistarne una nuova, questo proprio perchè il nuovo lo aspetti tantissimo, quindi l'usato lo paghi caro....
hai ragione, mi sono espresso male, intendevo che appena arriva la tua bici in primavera tu la paghi nuova, ma già vale come un usato(anche se mediamente ben quotato proprio per la penuria di quantità) poichè poco dopo cominciano a girare su internet le immagini del modello nuovo(che se ti và bene hanno cambiato solo il colore, ma se ti và male hanno completamente riprogettato..), e si è già in vista della Sea Otter(nel 2012 dal 19 al 22 aprile), dove sarà tutto definitivamente svelato.

con questo cosa voglio dire? che personalmente come mia bici preferisco un modello che non viene rinnovato ogni anno spinto dalla frenesia commerciale, ma che dura almeno 2 o 3 anni, come una niner per esempio: una air carbon rimane al top tecnologicamente, progettualmente ed esteticamente per qulache anno, non ha bisogno di essere rinnovata OGNI anno per restare sulla cresta dell'onda. :il-saggi:
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
hai ragione, mi sono espresso male, intendevo che appena arriva la tua bici in primavera tu la paghi nuova, ma già vale come un usato(anche se mediamente ben quotato proprio per la penuria di quantità) poichè poco dopo cominciano a girare su internet le immagini del modello nuovo(che se ti và bene hanno cambiato solo il colore, ma se ti và male hanno completamente riprogettato..), e si è già in vista della Sea Otter(nel 2012 dal 19 al 22 aprile), dove sarà tutto definitivamente svelato.

con questo cosa voglio dire? che personalmente come mia bici preferisco un modello che non viene rinnovato ogni anno spinto dalla frenesia commerciale, ma che dura almeno 2 o 3 anni, come una niner per esempio: una air carbon rimane al top tecnologicamente, progettualmente ed esteticamente per qulache anno, non ha bisogno di essere rinnovata OGNI anno per restare sulla cresta dell'onda. :il-saggi:

Perché,ti risulta che Cannondale cambi tutti gli anni??? A me no.
La mia Flash 1 29 (2011) mi risulta che non sia cambiata , nemmeno nei colori per il 2012……o mi sbaglio???
Con ciò,piaccia o meno,la si abbia tra le marche del negozio o meno,Cannondale ha la Lefty che,soprattutto per le 29 ,è almeno una spanna sopra a tutto il resto!!!!:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 
Con ciò,piaccia o meno,la si abbia tra le marche del negozio o meno,Cannondale ha la Lefty che,soprattutto per le 29 ,è almeno una spanna sopra a tutto il resto!!!!:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
non c'entra niente il fatto di averla tra le marche del negozio, si stà facendo un discorso generale, lo sapevo che qualcuno scadeva nel colpo basso.

detto questo la cannondale non è una spanna proprio sopra a nessuno, e proprio sulla 29 poi è dove ha fatto e stà facendo gli errori più grossi.
la lefty in sè ha un rake ed un'altezza dell'avantreno totalmente sbagliata su una 29er, quindi certe affermazioni lasciano il tempo che trovano.
guardacaso chi trova che la flash 29 sia una bomba proviene sempre da una 26, ma dopo che ha provato una 29er con le geometrie giuste capisce che la flash non è l'unica bici in the world.
se per te è una buona marca non lo mette in dubbio nessuno, ma è e rimane una tua considerazione e gusto personale, non imponibile a tutti.

per questo prima parlavo di "moda" perchè ci sono persone che impersonano perfettamente questo termine, lo chiamerei "fanatismo cannondale" o "fanatismo lefty", o visto che su questo forum và molto di moda: "fanboysmo".. :smile:
"và bene solo quella, e tutte le altre sono inferiori." :specc:
per fortuna non è così e non tutti la pensano così.:i-want-t:
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Io ribadisco il fatto che chi stava dietro prima, sta dietro anche ora con cannondale + lefty...
Solo che ha speso 6-7000 cionfole per la ultimate...
E poi, ti scassa col fatto che ha appena fatto la modifica alla lefty, che è così sensibile eccc....
Ma chi se ne frega, pedala e stai zitto no???
Comunque la cosa succede con tutte le marche... Se dici a uno della mia squadra che c'è altro oltre a special ti toglie il saluto...
Magie del marketing...
Ora saltano tutti su 29" dopo la vittoria di Sauser al mondiale marathon...
E tutti a cambiare la s-works 26" comprata da sei mesi con la s-works da 29" senza nemmeno provarla...
A me mi fanno pena, indipendentemente da quanto forte vanno...
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
non c'entra niente il fatto di averla tra le marche del negozio, si stà facendo un discorso generale, lo sapevo che qualcuno scadeva nel colpo basso.

detto questo la cannondale non è una spanna proprio sopra a nessuno, e proprio sulla 29 poi è dove ha fatto e stà facendo gli errori più grossi.
la lefty in sè ha un rake ed un'altezza dell'avantreno totalmente sbagliata su una 29er, quindi certe affermazioni lasciano il tempo che trovano.
guardacaso chi trova che la flash 29 sia una bomba proviene sempre da una 26, ma dopo che ha provato una 29er con le geometrie giuste capisce che la flash non è l'unica bici in the world.
se per te è una buona marca non lo mette in dubbio nessuno, ma è e rimane una tua considerazione e gusto personale, non imponibile a tutti.

per questo prima parlavo di "moda" perchè ci sono persone che impersonano perfettamente questo termine, lo chiamerei "fanatismo cannondale" o "fanatismo lefty", o visto che su questo forum và molto di moda: "fanboysmo".. :smile:
"và bene solo quella, e tutte le altre sono inferiori." :specc:
per fortuna non è così e non tutti la pensano così.:i-want-t:



Guarda,stai proprio sbagliando tutto,io fino ad ora di Mtb Cannondale non ne avevo mai avuto,solo una BDC (cad 3 :il-saggi:).
Quindi non sono un fanboy e non avvallo ogni cosa per partito preso ne dico che nessuna bici si può paragonare a Cannondale.
Ero anche piuttosto critico e prevenuto riguardo alla Lefty,però provandola mi sono ricreduto in toto!
Per quanto riguarda l’altezza della Lefty sulla 29 sono d’accordo in caso di telaio per utilizzatori non molto alti ma per me che sono 1,80 direi che il problema non si pone.
Quanto poi alla Lefty ,sfido chiunque a dire che una Reba (pur pesando circa 4 etti in più) sia superiore.
Attenzione a non confondere il fanboysmo per partito preso con l’avversione per partito preso……………
Chudo.
ciao.
 
Cannondale ha la Lefty che,soprattutto per le 29 ,è almeno una spanna sopra a tutto il resto!!!!:il-saggi::il-saggi::il-saggi:

Quindi non sono un fanboy e non avvallo ogni cosa per partito preso ne dico che nessuna bici si può paragonare a Cannondale.

a questo ti sei risposto da solo.

Quanto poi alla Lefty ,sfido chiunque a dire che una Reba (pur pesando circa 4 etti in più) sia superiore.

può essere, ma anche no.
chi te lo dice che qualcuno non preferisca la reba per la sua estrema regolabilità, per il blocco a manubrio, per il fatto che è vero che non è sensibile come la lefty, ma proprio per questo non và subito a pacco in discesa mentre si frena sullo sconnesso, per il fatto che con le due camere permette perfino di regolare finemente l'altezza, per il fatto che costa quasi 1000€ di meno, ecc ecc?
la lefty meglio della reba? dipende.
la reba meglio della lefty? dipende.
la fox meglio di tutte? per me sì, ma per me, invece in generale dipende, poichè non tutti sono disposti a spendere 1000€ per una forcella, quindi ecco che così la reba per alcuni tornerebbe ad essere la migliore.

Attenzione a non confondere il fanboysmo per partito preso con l’avversione per partito preso…

no no, non preoccuparti, nessuna confusione tranquillo! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
a questo ti sei risposto da solo.



può essere, ma anche no.
chi te lo dice che qualcuno non preferisca la reba per la sua estrema regolabilità, per il blocco a manubrio, per il fatto che è vero che non è sensibile come la lefty, ma proprio per questo non và subito a pacco in discesa mentre si frena sullo sconnesso, per il fatto che con le due camere permette perfino di regolare finemente l'altezza, per il fatto che costa quasi 1000€ di meno, ecc ecc?
la lefty meglio della reba? dipende.
la reba meglio della lefty? dipende.
la fox meglio di tutte? per me sì, ma per me, invece in generale dipende, poichè non tutti sono disposti a spendere 1000€ per una forcella, quindi ecco che così la reba per alcuni tornerebbe ad essere la migliore.



no no, non preoccuparti, nessuna confusione tranquillo! ;-)

Vabbè,da,i allora se dici e fornisci pure prove che io sono uno sfegatato Fanboy siamo già a posto………..
Poi è ovvio che il meglio in senso assoluto non esiste mai, ed ognuno può avere una sua concezione di cosa è meglio di cosa.
Però credo che per quanto riguarda il rapporto tra peso e prestazioni,rigidità e precisione in primis ,sia difficile fare paragoni.
Quindi indirettamente confermi che Cannondale è un ottimo acquisto,nel senso che pur avendo una forcella che costa 1000 euro in più della concorrenza ,ha un prezzo finale che non si discosta di molto,sicuramente molto meno di 1000 euro,da quello delle altre marche.
Ps. La mia Lefty ha il blocco a manubrio.
ciao
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Scusate, ma di cosa stiamo parlando ? Qui siamo arrivati al punto che se uno vuole una bici deve versare un acconto, ordinarla , aspettare 5/6 mesi se va bene e magari vedersi arrivare un modello o una colorazione non richiesta , tutto questo perche' voglio comprarmi una bici nuova ? Secondo me c'e' qualcosa che non funziona , la cosa certa e' che io non aspetterei mesi perche' quel produttore decide che il suo prodotto me lo da' come e quando vuole lui , siamo noi consumatori che forse dobbiamo svegliarci un po' ... iniziamo a valutare alternative di altri costruttori e probabilmente a lungo andare questi atteggiamenti cambieranno !!
ah ecco, non son l'unico a pensare che qualcosa non torna!
di solito il potere contrattuale l'ha chi ha i soldi in mano.
Se tu fai uscire un modello fallo quando puoi garantire di consegnarne in tempi ragionevoli un numero "prevedibile" (grossomodo). se non vuoi accolarti il rischio ..fai altri prezzi.
Ma siam noi che si sbaglia.
 

rebbyali

Biker novus
1/8/11
10
0
0
Piacenza
Visita sito
Non voglio inserirmi in discussioni sulla qualità del prodotto o il tempo di consegna ma siccome è arrivata adesso la proviamo e poi ..........:omertà: Scusate per la qualità ma non avevo tempo
241120111.png
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Io ribadisco il fatto che chi stava dietro prima, sta dietro anche ora con cannondale + lefty...
Solo che ha speso 6-7000 cionfole per la ultimate...
E poi, ti scassa col fatto che ha appena fatto la modifica alla lefty, che è così sensibile eccc....
Ma chi se ne frega, pedala e stai zitto no???
Comunque la cosa succede con tutte le marche... Se dici a uno della mia squadra che c'è altro oltre a special ti toglie il saluto...
Magie del marketing...
Ora saltano tutti su 29" dopo la vittoria di Sauser al mondiale marathon...
E tutti a cambiare la s-works 26" comprata da sei mesi con la s-works da 29" senza nemmeno provarla...
A me mi fanno pena, indipendentemente da quanto forte vanno...

ma che significa??? se uno ha la possibilità economica di cambiare bici ogni 6 mesi è liberissimo di farlo e se potessi lo farei anch'io.
Non sò chi frequenti sinceramente ma con i miei compagni d'uscita non esistono tutte stè menate e rivalità, ognuno si diverte con la propria bike e un giorno arrivo prima io e l'altro magari arrivo ultimo, che problema c'è??? Non mi pare che in questo forum ci siano campioni del mondo o agonisti che hanno vinto cose significative, a parte le solite competizioni sotto casa!

Se ti piace questo sport ami anche la meccanica e se si fanno delle modifiche sulla propria forka o sulla bike è bello condividerle con gli amici, in fondo non facciamo questo anche qui sul forum???

Perchè rosicare se gli altri possono cambiare e provare altre cose??? Beati loro!
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Non voglio inserirmi in discussioni sulla qualità del prodotto o il tempo di consegna ma siccome è arrivata adesso la proviamo e poi ..........:omertà: Scusate per la qualità ma non avevo tempo

nessuno discute sulla qualità del prodotto, Cannondale è un'icona nel settore mtb. Ha solo qualche difettuccio nelle consegne ma ci hai dimostrato che non sempre è così.

Bellissima bike, complimenti, davvero una bellissima 29''!!! Buon divertimento!!!:prost:
 

rebbyali

Biker novus
1/8/11
10
0
0
Piacenza
Visita sito
nessuno discute sulla qualità del prodotto, Cannondale è un'icona nel settore mtb. Ha solo qualche difettuccio nelle consegne ma ci hai dimostrato che non sempre è così.

Bellissima bike, complimenti, davvero una bellissima 29''!!! Buon divertimento!!!:prost:
Il problema delle consegne è sempre attuale ma penso sia una scelta Cannondale, la cosa capisco può creare molte lamentele ma da profano visto il risultato delle vendite non posso certo affermare che sono degli sprovveduti.
In tutti i casi se uno non vuole ver a che fare con questi problemi ci sono tantissimi altri modelli e marche e forse anche migliori di Cannondale.
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
ma che significa??? se uno ha la possibilità economica di cambiare bici ogni 6 mesi è liberissimo di farlo e se potessi lo farei anch'io.
Non sò chi frequenti sinceramente ma con i miei compagni d'uscita non esistono tutte stè menate e rivalità, ognuno si diverte con la propria bike e un giorno arrivo prima io e l'altro magari arrivo ultimo, che problema c'è??? Non mi pare che in questo forum ci siano campioni del mondo o agonisti che hanno vinto cose significative, a parte le solite competizioni sotto casa!

Se ti piace questo sport ami anche la meccanica e se si fanno delle modifiche sulla propria forka o sulla bike è bello condividerle con gli amici, in fondo non facciamo questo anche qui sul forum???

Perchè rosicare se gli altri possono cambiare e provare altre cose??? Beati loro!


parole sante! ;-)

cmq.. tanto per avvalere la tua tesi... un mio compagno di uscita ha una specialized di 4 anni fà... è un anno luce davanti a me che ho una bici che costa 6 volte tanto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo