Cannondale sta facendo numeri.....

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
in 5000 km e 60000 m di dislivello nel 2011 ho visto 2 (due) 29 er non mi sembra un gran chè come vendite
la bici dei miracoli non l'hanno ancora inventata
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
la sovrapproduzione non fa mai bene a nessuna azienda, e poi che la stessa azienda svenda i prodotti non fa bene al marchio, un pò come se la Ferrari o la Porsche facessero i saldi di fine stagione.

)

SOVRAPRODUZIONE????????? Questi non hanno consegnato nemmeno un modello in negozio perchè aspettano le prenotazioni e parliamo di sovraproduzione?????? Dal rivenditore Giant, Specy, GT ecc. ecc. di zona c'erano almeno 3 modelli di 29'' per marca in pronta consegna, si possono guardare, controllare e ammirare. Cos'è tutta sta suspance di cannondale????? Esistono migliaia di marchi e tutte ste fanaticherie le fanno solo loro e alcuni altri marchi snob.
Producono grandi bike, su questo non ci piove, personalmente se mi dicono che devo aspettare 6 mesi per una bike prendo un'altra marca. E sicuramente non sono il solo a pensarla così.
 

md955

Biker popularis

dalle tue parti....vieni dalle mie e cambi idea.ce ne sono di buoni..
io vedo forti e schiappe con tutti i tipi di bici!!
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
E come no!, devi aspettare, non la puoi vedere, nè provare, un bel acconto, e, poi gli dai un bel 2-3000€, forse, dopo 6 mesi.........
ma che vadano tutti a fxxxxxxxxxxxxxx
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
in 5000 km e 60000 m di dislivello nel 2011 ho visto 2 (due) 29 er non mi sembra un gran chè come vendite
la bici dei miracoli non l'hanno ancora inventata

la 29'' non è affatto la bici dei miracoli, è solo un'alternativa alla 26'', un mezzo che amplia l'offerta in questo settore, non è nata per eliminare le 26''.

Anch'io non incontro molte 29'' ma questo perchè molti biker preferiscono spremere e tenere per un pò le loro amate bike mentre quelli con le mani bucate come me non vedono l'ora di comprare un modello diverso ogni 6 mesi!!!!
 

a.ron.mtb

Biker superis

e fai bene a non aspettare!
però a questo punto non capisco il tuo accanimento contro la politica commerciale Cdale, sono sul mercato da molti anni, hanno passato pure un periodo di crisi e avranno iniziato a farsi in conti in tasca, probabilmente questo è il modo che hanno trovato per farli quadrare.

Nessuno di noi è obbligato a comprare cannondale.
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito

...però è un po' strano...c'è una richiesta elevata per 29er già dall'anno scorso (chiedete ai rivenditori C'dale....scommetto che vi rispondono "magari avercene avute di più l'anno scorso").

Tu dirai: sono modelli 2012 e li troverai disponibili nel 2012...ma allora perchè è da giugno 2011 che cerco una Flash Carbon 29er e non la trovo?

...quindi se vuoi acquistarla nuova da un rivenditore che te la faccia toccare con mano, o te la faccia avere in tempi ragionevoli, con Cannondale è impossibile. Non mi sembra una strategia commerciale intelligente. Su catalogo non compro neanche il sale da cucina.

Vogliamo iniziare a contare i potenziali acquirenti persi?

Iniziamo , io sono il n.1 (passato a Specy)
 

Gattomatto

Biker ultra
Forse però dipende anche dai venditori. Ad esempio, il dealer cannondale di Costemano (Vr) oltre ad averle esposte ha anche una flash carbon 29" in prova, ormai da qualche mese...


indubbiamente centra anche il "budget" o meglio il "programma" (d' investimento) che un rivenditore stipula con l' azienda.

Chiaramente un piccolo rivenditore con un piccolo programma ne avrà di pene da patire.....
 
E' che ho già dato l'acconto... Altrimenti...
dopo 30 giorni per legge puoi richiederne la totale restituzione.

per tutti gli altri: non ho mai capito tutta questa rincorsa alla "moda" del marchio cannondale o alla credenza che sia la migliore marca sul mercato ( ), però vi dò un consiglio, cominciate a valutare altri marchi.
poi non ho mai capito che gusto c'è a prendere una bici che ordini ad agosto, ti arriva a marzo dell'anno dopo(anche l'anno scorso è successo così, ed anche l'anno prima, che cos'è che non avete ancora capito?) quando già ad aprile cominciano a girare le foto dei modelli 2013... essendo così pervasi dalla terribile consapevolezza che il vostro modello atteso mesi è già vecchio e già vale meno di una pippa sul mercato dell'usato..
 
Reactions: babylonboss26

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito

quotone. Che cannondale sia il migliore marchio non è possibile affermarlo, è uno tra i migliori, ma non il primo in classifica. La qualità di una bike non si dovrebbe stabilire in base alle vendite anche se spesso è così.
Che poi intorno a questo marchio ci sia un alone di magnificenza è vero, ma proprio per questo non la comprerei mai.
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net

Questo si che è un post utile,profondo ed intelligiente................................
Chissà.....speriamo di cadere in quell'1% che salvi nel tuo postulato..........
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it

simone basta andare dal rivenditore giusto ... quello che ha le bici

come mai per le auto si fanno 300 km per risparmiare 1000 euro e per le bici no ?

la gente si lamenta ... ma farebbe meglio a starsene zitta .
chi è causa del suo mal pianga se stesso ....

chi ha dato l'acconto senza informarsi quando è realmente prevista l'uscita ?
sul web si trova di tutto ... anche rumors eventuali.

chi accetta la proposta del rientro usato invece di sbattersi a vendere in proprio ?

chi non vuole fare torto al negoziante sotto casa perchè non gli riesce nemmeno regolare il cavo freno idraulico ( che notoriamente non si regola , al limite si accorcia , ma calza come esempio ) ?

se hai risposto IO a queste 3 domande , allora sei uno che aspetta ...


per tutti gli altri: non ho mai capito tutta questa rincorsa alla "moda" del marchio cannondale o alla credenza che sia la migliore marca sul mercato ( )


è fede ... non moda ... la lefty è lefty ...

ma stai sbarellando .... chi dice che è la migliore ? a ognuno il suo ....
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Premesso che ognuno ha le sue fisse ma secondo me aspettare una bici 6/8 mesi e' una follia , oltretutto a molti clienti Cannondale e' successo di ricevere qualcosa di diverso da quello ordinato sia nei colori dei telai che negli allestimenti , se fosse successo a me mi sarei incaxxato come una iena , e comunque ritengo che questi atteggiamenti da parte di alcuni costruttori avvengono perche' la colpa e' di noi clienti che tolleriamo tutto questo .
Personalmente lo scorso anno ero indeciso se acquistare una rize e probabilmente se fosse stata disponibile sarei diventato cliente Cannondale , ma quando mi e' stato proposto di ordinarla con la prospettiva di aspettare 2 o 3 mesi ho valutato altre alternative ed ho comprato una Trance che era appena arrivata al rivenditore Giant .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo