Cannondale sta facendo numeri.....

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito


Quoto, purtroppo sta diventando una politica di vendita e produzione non solo in ambito automobilistico moto e bici, mantieni e cerchi l'esclusività del marchio, meno rischi di buchi, (che ora costerebbero caro)e possibilità di ritocchi al prezzi.
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
E se non fosse così, vuol dire che hanno una pessima organizzazione commerciale ?
Mah........chi vuole Cannondale, se deve aspettare 2-3 mesi, rinuncia e compra Specy?
Ci credo poco.
O semplicemente stanno testando dove va il mercato, e nel qual caso, poi effettuerano produzioni più massicce.
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it

macchè .... producono meno per non avere invenduti
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
taiwan come il 90%dei brand.
diffatti la scritta hand made in usa è sparita da tutti i telai

lo so', la mia era una domanda retorica.


non è che adesso Specy è un ripiego; chi compra specy lo fà perchè sà di comprare una gran bike non perchè cannondale ha la sua politica radical chic!

STANNO TESTANDO IL MERCATO????Bravi. Mentre loro testano gli altri vendono!!! Stiamo parlando di biciclette oppure lo spread ha fatto capolino anche nelle politiche aziendali americane?????????

Meglio avere qualche bici invenduta che perdere clienti. Le bici invendute si possono sempre immettere sul mercato a prezzi scontati e vedrai come vanno via!
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Scusate , ma di cosa stiamo parlando ? Qui siamo arrivati al punto che se uno vuole una bici deve versare un acconto , ordinarla , aspettare 5/6 mesi se va bene e magari vedersi arrivare un modello o una colorazione non richiesta , tutto questo perche' voglio comprarmi una bici nuova ? Secondo me c'e' qualcosa che non funziona , la cosa certa e' che io non aspetterei mesi perche' quel produttore decide che il suo prodotto me lo da' come e quando vuole lui , siamo noi consumatori che forse dobbiamo svegliarci un po' e non prestarci a questi "ricatti" perche' vogliamo a tutti i costi quel preciso oggetto , iniziamo a valutare alternative di altri costruttori e probabilmente a lungo andare questi atteggiamenti cambieranno !!
 
Reactions: HardJumper

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito

...quoto!!!!

...6 mesi per una bici!?!?!!?!? Made in Taiwan!!!!

Gli artigiani di Maranello allora dovrebbero consegnare dopo 3-4 anni....
 

Gattomatto

Biker ultra
è chiaro che non è una politica non criticabile.

Però non è che sia l' unica azienda che si fà "attendere".

Volevo ordinare una trek rumblefish, ma ho desistito poichè mi avevano detto che l' avrei ricevuta a gennaio/febbraio.

Ho deviato su Gt, ma a quasi un mese dall' ordine, ancora niente della mia bici!

Rammendo poi che i tedeschi, con tutta la loro fama di precisini, non fanno da meno, leggo sul web che nel momento di ordinare uan teutonica comunque passano delle settimane/mesi e addirittura ti aggiungono rotture di maroni & company (caso strive, ad esempio).

Insomma chi più chi meno bene o male "se la tirano".

Sicuramente in tempi dove si investe decisamente poco i produttori un pò il sedere al sicuro se lo vogliono mettere e su questo non li biasimo per niente.

E poi, non è che vi piantano la pistola alle tempie e vi obbligano a comprare una cannondale...

Il mercato è pieno di bici o no?!?

 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Le bici si comprano, non si ordinano.... a parte il su misura...
Io l'ultima l'ho provata nel negozio di fiducia, ma era già prenotata....
Che ho fatto???
L'ho ordinata????No, sono mica un pirla....
Ho chiesto al mio caro amico negoziante se poteva chiamare qualche altro conce special nella zona, visto che sapevo che almeno uno l'aveva da vendere in vetrina....
Morale della favola, lui non s'è voluto disturbare....
Io la bici l'ho presa da un altra parte, e amici come prima....
 
Reactions: HardJumper

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Comunque è vero che Cannondale sta facendo numeri...
Dalle mie parti va per la maggiore...
Peccato che quando ne vedi una, sai già che il driver al 99% è una schiappa...
Non ho ancora capito il perchè, sarà una moda...
Ma che risate... Mi sa che mi compro una telecamera prima o poi...
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito


Quoto, anch'io faccio così, mai ordinata una!
 

a.ron.mtb

Biker superis
Meglio avere qualche bici invenduta che perdere clienti. Le bici invendute si possono sempre immettere sul mercato a prezzi scontati e vedrai come vanno via!

direi proprio di no, dal punto di vista finanziario meglio vendere sempre tutto che avere qualcosa rimasto sul groppone.
la sovrapproduzione non fa mai bene a nessuna azienda, e poi che la stessa azienda svenda i prodotti non fa bene al marchio, un pò come se la Ferrari o la Porsche facessero i saldi di fine stagione.

NB preciso che non sono un fanatico Cannondale anzi tutt'altro, e poi non mi dispiace mai approfittare dei saldi, ma le aziende non si vogliono certo suicidare...i saldi li fanno fare ai negozi (fisici o online che siano)
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
sottolineo che cannondale non crede molto nelle 29,anche in catalogo le ha messe alla fine e non vuole riempirsi i magazzini.meglio produrre solo il necessario su prenotato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo