Cannondale RZ One Forty Carbon 2

ale75.

Biker serius
19/4/10
126
0
0
ostia lido (rm)
Visita sito
lo pensavo che poteva giusto cambiare un pò di peso...

si per la forcella lo sò che è sicura..ma io sono un megaINESPERTO e vengo dal mondo moto...vedere la prima volta quella forcella mi ha fatto veramente brutto...anche oggi mi fà brutto a vederla ma sò che è perfetta...solo che la sensazione che il cerchio si " chiuda" su se stesso è forte!!!:smile::smile::smile::smile:
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
lo pensavo che poteva giusto cambiare un pò di peso...

si per la forcella lo sò che è sicura..ma io sono un megaINESPERTO e vengo dal mondo moto...vedere la prima volta quella forcella mi ha fatto veramente brutto...anche oggi mi fà brutto a vederla ma sò che è perfetta...solo che la sensazione che il cerchio si " chiuda" su se stesso è forte!!!:smile::smile::smile::smile:

Ehehehehhe, non sai quante persone me lo dicono. Ma scusa nn c'era una vespa che aveva il mono all'anteriore?
 

ale75.

Biker serius
19/4/10
126
0
0
ostia lido (rm)
Visita sito
si ...ma aveva un cerchio "pieno"(non a raggi) ed era da 12 o 13 ora non ricordo:smile::smile::smile::smile::smile:

comunque fà effetto..infatti solo la vespa era così:smile::smile::smile:

apparte gli scherzi...io sono un neofita e mi sto leggendo un pò tutto il forum , ho iniziato ora a girare in bici e mi piace veramente tanto...questo post l'ho letto con interesse particolare perchè gli amici che ho hanno tutti questa bici e ne sono entusiasti..loro hanno però quella in allu, io volevo capire..ma xchè questo tipo di forcella è così avanti in confronto delle "classiche"
xchè le classiche non riescono ad arrivare ai livelli di questa a monobraccio..

io ho una thiphoon e sto agli inizi,a detta loro il mio futuro sarà quella..che è il top per i giri che facciamo,loro mi dicono che quando scenderò dalla mia e monterò su quella sentirò subito le differenze e me ne innamorerò..solo che non capisco quali possano essere e come così tante differenze..ed.è anche uno dei motivi che non me la fanno provare..ora sono troppo "giovane" per aver un mezzo del genere..:smile::i-want-t:e hanno pure ragione!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
no è quello che ne ho tratto leggendo questo test,più volte se non sbaglio è stato detto che sono le forcelle migliori...forse ho capito(letto) male..

Non ho presente dove e da chi sia stato scritto, però ti consiglio di prendere sempre con il dovuto spirito critico le affermazioni troppo assolutistiche.
Se poi vengono fatte da chi quel prodotto lo possiede sarei ancora più cauto :spetteguless:
 

ale75.

Biker serius
19/4/10
126
0
0
ostia lido (rm)
Visita sito
si si quello lo so...forse ho letto male io o ho percepito qualche cosa male..
tanto io sto talmente agli inizi che tutte queste cose per me sono solo teorie e cose belle e interessanti da leggere niente di più,sai faccio il meccanico di moto da corsa e quindi tutto cio che è tecnica mi piace...poi tanto cè sempre la "strada" che parla e dice cosa è meglio o cosa è peggio..e ancora più importante chi ci sta sopra...:smile:
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Ale75 di mio posso dirti che vengo da una front che montava una Reba Race (gran bella forcella!) e da poco sono passato alla lefty. Ho acquistato una Rz one 120 one e per ora non noto differenza tra le due forcelle! Se il problema è lo stelo unico vai tranquillo, una volta salito a bordo è identica ad una forcella normale!!!!!!
 

ale75.

Biker serius
19/4/10
126
0
0
ostia lido (rm)
Visita sito
Ale75 di mio posso dirti che vengo da una front che montava una Reba Race (gran bella forcella!) e da poco sono passato alla lefty. Ho acquistato una Rz one 120 one e per ora non noto differenza tra le due forcelle! Se il problema è lo stelo unico vai tranquillo, una volta salito a bordo è identica ad una forcella normale!!!!!!
io ci credo...ho la mia bici che deve durarmi almeno 2-3 anni..poi vedremo..
come dicevo forse ho letto male alcuni passaggi..
della forca in questione ci credo a tutto quello scritto.. ..ma dato che esteticamente non mi piace,e da quello che sto capendo ora ci sono forche a 2 steli di ugual valore(forse qualcuna pure migliore) di una lefty... credo che neanche tra 3 anni la prenderò in considerazione:smile:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
La uso e come! L'ho presa a metà febbraio ed il video è stato girato a bici appena presa, è tutta bella e lucida per quello! L'o-ring c'è sempre stato, perchè? Cavolo se c'è qualcosa che non va dimmelo, mi hai fatto venire il dubbio!! :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Ero preoccupato perchè non ci vedevo neanche un graffio e allora due sono le cose: o uno non la usa oppure peggio la usa su strada :arrabbiat::sculacci:e allora non la merita e prima o poi qualcuno gliela toglierà:smile::smile:

Scherzo....per l'o-ring normalmente non sta in quella posizione ma vicino al fondo corsa semplicemente perchè usando la bici il movimento dell'ammo lo allontana dalla posizione sul video. Ti aiuta anche a capire quanto sia settato correttamente...complimenti per la tua RZ (è uguale a quella di mia moglie che ne è entusiasta):prost:
 

pedalosempreinsu

Biker serius
3/10/10
169
0
0
arco
Visita sito
Ciao amici, sto valutando l'acquisto della rz 1 20 1.
l'ho noleggiata a Torbole la scorsa settimana, però era la versione 3...
La bici in generale mi è piaciuta da morire, anche se equipaggiata con componenti inferiori rispetto alla 1.
Era maltrattata da morire, è fine stagione noleggi, si può capire, ma mi ha dato delle sensazioni assai gustose..
Non sono aggiornatissimo sui prezzi 2011. Qualcuno mi può dare il prezzo giusto (al netto di contrattazioni, sconti, piagnistei vari...), in modo da poter comprare al "Giusto prezzo"??
Piccolo sondaggio:

nera o bianca?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ciao amici, sto valutando l'acquisto della rz 1 20 1.
l'ho noleggiata a Torbole la scorsa settimana, però era la versione 3...
La bici in generale mi è piaciuta da morire, anche se equipaggiata con componenti inferiori rispetto alla 1.
Era maltrattata da morire, è fine stagione noleggi, si può capire, ma mi ha dato delle sensazioni assai gustose..
Non sono aggiornatissimo sui prezzi 2011. Qualcuno mi può dare il prezzo giusto (al netto di contrattazioni, sconti, piagnistei vari...), in modo da poter comprare al "Giusto prezzo"??
Piccolo sondaggio:

nera o bianca?

dal prezzo di listino è difficile ottenere uno sconto oltre il 12%
qui nel lazio lo sconto varia appunto tra il 10 e il 12% senza permuta
colore: dopo tanto nero io direi bianco ... vedi tu:prost:
 

echo21

Biker novus
21/6/10
11
0
0
tra i monti
Visita sito
Ciao amici, sto valutando l'acquisto della rz 1 20 1.
l'ho noleggiata a Torbole la scorsa settimana, però era la versione 3...
La bici in generale mi è piaciuta da morire, anche se equipaggiata con componenti inferiori rispetto alla 1.
Era maltrattata da morire, è fine stagione noleggi, si può capire, ma mi ha dato delle sensazioni assai gustose..
Non sono aggiornatissimo sui prezzi 2011. Qualcuno mi può dare il prezzo giusto (al netto di contrattazioni, sconti, piagnistei vari...), in modo da poter comprare al "Giusto prezzo"??
Piccolo sondaggio:

nera o bianca?

Sto guardando in questi giorni per lo stesso mezzo, anche se ancora indeciso se optare per una bici Am con maggiore escursione la lefty mi piglia da morire..
listino 2.699 con il 10 di sconto
 

pedalosempreinsu

Biker serius
3/10/10
169
0
0
arco
Visita sito
Grazie ragazzi per le vostre informazioni. Bianca mi piace sempre più...
ora da profano delle full (anni di front) vi chiedo:
spiegatemi come si spiega a un bambino dell'asilo i pregi e i difetti dell'ammo posteriore della creatura in oggetto (rz 1 20 1).
rispetto a quelli montati sulle altre 3 versioni come si colloca?
Vi ringrazio in anticipo

domanda nella domanda:
mi hanno proposto una rush modello 2009 ma comprata giugno 2010, bianca in alluminio con 300 km veri, con forcella fox, tubeless, xt posteriore, slx ant e il resto non lo so..
immacolata...
2000euro

quindi.... rz nuova? rush con 300km?

pro e contro della rush?

aiutoooooo:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo