Cannondale RZ One Forty Carbon 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Grazie ragazzi per le vostre informazioni. Bianca mi piace sempre più...
ora da profano delle full (anni di front) vi chiedo:
spiegatemi come si spiega a un bambino dell'asilo i pregi e i difetti dell'ammo posteriore della creatura in oggetto (rz 1 20 1).
rispetto a quelli montati sulle altre 3 versioni come si colloca?
Vi ringrazio in anticipo

domanda nella domanda:
mi hanno proposto una rush modello 2009 ma comprata giugno 2010, bianca in alluminio con 300 km veri, con forcella fox, tubeless, xt posteriore, slx ant e il resto non lo so..
immacolata...
2000euro

quindi.... rz nuova? rush con 300km?

pro e contro della rush?

aiutoooooo:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Io ho una Rush top di gamma del 2009,mia moglie ha una Rize 120 del 2009....prendi la Rize....la Rush è un progetto vecchio...inoltre hai detto che monta una Fox...
 

pedalosempreinsu

Biker serius
3/10/10
169
0
0
arco
Visita sito
Ottimo consiglio, anche se.... il carro posteriore della Rush è esteticamente fantastico.
aggressivo e unico.

Giustamente la rz è nuova nuova....
E CON LA LEFTY!!!
Da buon perito meccanico tutto ciò che è ingegneristicamente avveniristico mi affascina.
Deformazione professionale...

Nei prox giorni la noleggio ancora faccio un salto a Tremalzo. (che culo abitarci sotto!!!)
Mi scazza solo che le rz con la lefty a noleggio le abbia vendute tutte....
resta solo questa con la reba.....:omertà:
 

pedalosempreinsu

Biker serius
3/10/10
169
0
0
arco
Visita sito
Prezzo quasi definitivo strappato al negozio per rz 1 20 1 mod 2011.... 2400euri
che ne dite?
ci può stare?

piangendo ancora un pò qualche regaluccio magari me lo fa...

ditemi voi che siete ben informati..

ciaoooooooo

ps: BIANCA E' IL TOOOOOOPPPPPPPPPPP
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Prezzo quasi definitivo strappato al negozio per rz 1 20 1 mod 2011.... 2400euri
che ne dite?
ci può stare?

piangendo ancora un pò qualche regaluccio magari me lo fa...

ditemi voi che siete ben informati..

ciaoooooooo

ps: BIANCA E' IL TOOOOOOPPPPPPPPPPP

Secondo me ti hanno fatto un ottimo prezzo non credo che qui nel Lazio riusciremmo a far meglio!
 

pedalosempreinsu

Biker serius
3/10/10
169
0
0
arco
Visita sito
èèèèèè siiiii.....
la RZ penso sia un'ottima scelta.
però ancora nessuno mi ha fatto luce sui pregi e difetti dell'ammo Rock Shox Monarch RT3.
Blocca al 100%?
Altre peculiarità?

ciao e grazie

x Fabrilorenz.... ormai i giri qua intorno li hai fatti tutti immagino..ora ti chiedo:
qual'è il suo terreno ideale per divertirsi? io l'ho usata solo a noleggio per 1/2 giornata, poki giorni fa. Ponale, Pregasina, Palaer...poi discesa e risalita alle Busatte e poi ...tempo scaduto.
Le lunghe risalite es: Arco-Tremalzo si lasciano fare senza rimpiangere troppo la front o.......???

ciaoo
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
èèèèèè siiiii.....
x Fabrilorenz.... ormai i giri qua intorno li hai fatti tutti immagino..ora ti chiedo:
qual'è il suo terreno ideale per divertirsi? io l'ho usata solo a noleggio per 1/2 giornata, poki giorni fa. Ponale, Pregasina, Palaer...poi discesa e risalita alle Busatte e poi ...tempo scaduto.
Le lunghe risalite es: Arco-Tremalzo si lasciano fare senza rimpiangere troppo la front o.......???

ciaoo

Ciao, scusa se ti rispondo ora ma non avevo seguito più il topic...
Ti dico che la front si rimpiange (ma neanche tanto visto che la differenza di peso c'è ma non è enorme) solo se si fanno sterrate belle lisce, appena il fondo diventa più rovinato si sale senza problemi e con una trazione molto migliore. Specialmente in giri lunghi (tipo Riva-Rocchetta-Tremalzo) si apprezza molto il confort e la facilità con cui si affrontano tratti che magari con la front richiedono più impegno/equilibrio.
Anche in discesa il discorso cambia di molto: posizione più rialzata, manubrio più largo (non ci avevo mai pensato quando avevo la front, ma effettivamente permette un controllo migliore), forcella estensibile a 140mm consentono di affrontare sentieri anche impegnativi (devo dire però che al momento il mio livello è inferiore al limite della bici).
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
èèèèèè siiiii.....
la RZ penso sia un'ottima scelta.
però ancora nessuno mi ha fatto luce sui pregi e difetti dell'ammo Rock Shox Monarch RT3.
Blocca al 100%?
Altre peculiarità?

Sulla mia ho il Fox RP23, quindi non ti so rispondere per il Monarch. Il Fox, comunque, ha tre livelli di Propedal e la posizione "tutto aperto": io lo uso sempre sulla posizione più dura di Propedal (salvo ovviamente aprirlo quando serve) e ai fini pratici è come avere il carro sempre bloccato (anche pedalando in piedi non si apre).
 

pedalosempreinsu

Biker serius
3/10/10
169
0
0
arco
Visita sito
Grazie per gli ottimi consigli..
ora non resta che comprare!

son parecchio indeciso.....
la 1 con la lefty e componenti vari un pò più "importanti" o la 2 con la fox e componentistica leggermente inferiore?
in mezzo ci stanno 600 euro!!!
secondo il vostro parere questo "supplemento" vale la pena di essere speso?

ciao e grazie
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Grazie per gli ottimi consigli..
ora non resta che comprare!

son parecchio indeciso.....
la 1 con la lefty e componenti vari un pò più "importanti" o la 2 con la fox e componentistica leggermente inferiore?
in mezzo ci stanno 600 euro!!!
secondo il vostro parere questo "supplemento" vale la pena di essere speso?

ciao e grazie

Seicento euri non sono pochi però la lefty è la lefty...tanti si sono pentiti per non aver scelto subito lefty e molti l'hanno cercata dopo spendendo molto di più...
 

pedalosempreinsu

Biker serius
3/10/10
169
0
0
arco
Visita sito
Grazie Basol, la lefty è una gran tentazione... è vero.
Però fino ad ora ho avuto solo una occasione di provare una rush che montava la lefty. era il modello terralogic. Non mi è piaciuta perchè questo tipo di lefty è sempre chiusa e apre solo in caso di urti. Io preferisco poter scegliere quando tenerla aperta e quando tenerla chiusa.
Ad ogni modo mi è sembrata una gran forcella.
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
So che sul modello 2009 la Fox è stata poi sostituita dalla Rock Shox (sempre con escursione variabile 100-140), poi nel 2010 c'è stata la diversificazione della gamma Rize tra One Twenty/One Forty e qui non ho più seguito l'evoluzione dei modelli.
 

giangy 78

Biker ultra
Prezzo quasi definitivo strappato al negozio per rz 1 20 1 mod 2011.... 2400euri
che ne dite?
ci può stare?

piangendo ancora un pò qualche regaluccio magari me lo fa...

ditemi voi che siete ben informati..

ciaoooooooo

ps: BIANCA E' IL TOOOOOOPPPPPPPPPPP

il prezzo e' buono.....ho ordinato anche io sabato una nuova rz 120 mod 1 2011 in arrivo tra una mesata.....ho upgradato subito le ruote con delle mavic st al totale di 3100 (2500 bici 600 cerchi).
 

Classifica mensile dislivello positivo