Cannondale Moto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Ecco però che sorge il primo problema...la Moto ha il movimento centrale per con standard bb30...kcnc no. Visto che non voglio mettere adattatori, cosa potrei fare/mettere??
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
OT: ragazzi vi ripropongo la domanda perche' sono davvero sprovveduto: qual'e' la quotazione secondo voi di un telaio moto carbon con dhx4 con poco piu' di un anno di vita?
Grazie
Non saprei...direi tra i 1.600 e i 2.000 in base allo stato d'usura ecc (di listino faceva 2.499)
 

sbardj

Biker marathonensis
Complimenti, davvero bella, anzi stupenda, secondo me esteticamente è una delle più belle!
Non capisco come mai non abbia un gran successo (almeno qui sul forum), forse è un discorso di "marca" visto che anche delle sorelle minori se ne parla ben poco:nunsacci:
 

maxlublues

Biker urlandum
anche io credevo che la moto avrebbe avuto piu' successo.
Probabilmente a suo svantaggio c'e' il carbonio, ancora mal digerito per un utilizzo ''hard'', ed il prezzo obiettivamente alto.
Io credo che sia una gran bici, solida e ben costruita e con un telaio a prova di tutto.
Mi ricordo che all'inizio per ogni sassata sul telaio mi fermavo col panico a controllare... ora mi fido, ed ho realizzato che e' una bici nata per utilizzo cattivo!
 

ric69

Biker serius
6/9/06
188
5
0
ms
Visita sito
ok, visto che ho finito di rovinare i denti della 44 alla fine ho deciso di toglierla e mettere il bush.
però domando, lascio la 32 o meglio 34 o 36? L'utilizzo è prevalentemente all mountain, però la bici è già appesantita. Quale bush perchè l'operazione non comporti un aggravio di peso?
Sulla carbon credo che non sia praticabile l'hammerschmidt vero? grazie
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
ok, visto che ho finito di rovinare i denti della 44 alla fine ho deciso di toglierla e mettere il bush.
però domando, lascio la 32 o meglio 34 o 36? L'utilizzo è prevalentemente all mountain, però la bici è già appesantita. Quale bush perchè l'operazione non comporti un aggravio di peso?
Sulla carbon credo che non sia praticabile l'hammerschmidt vero? grazie
Io ho tenuto il 32, ma forse il 34 è un pelino meglio. Come bash ho montato un kcnc (costa tipo 30 €) l'ho sforacchiato tutto e ora pesa 90g ( non ho limato gran chè ma mi era partito lo schizzo e non ho resistito e alla fine avevo tolto 30 g)
 

ric69

Biker serius
6/9/06
188
5
0
ms
Visita sito
Io ho tenuto il 32, ma forse il 34 è un pelino meglio. Come bash ho montato un kcnc (costa tipo 30 €) l'ho sforacchiato tutto e ora pesa 90g ( non ho limato gran chè ma mi era partito lo schizzo e non ho resistito e alla fine avevo tolto 30 g)

grazie del consiglio provvederò come suggerito.
E per il tendicatena? sinceramente non ne sento un gran bisogno per quanto concerne le cadute (della catena). Da altri benefici sulla cambiata di cui non sono al corrente o si può considerare superfluo per uso all mountain?grazie
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
L'ho fatto...ho dovuto...ho provato a resistere a dire che era meglio di no...ma in fondo erano tutte balle. Venerdì mi arrivano le Fulcrum Red Zone Xlr...YUPPYY!!
 

Classifica mensile dislivello positivo