Cannondale Moto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mat teo

Biker urlandum
15/3/07
501
0
0
Ranica(bg)
Visita sito
Ciao a tutti,mi serve un consiglio,vorrei cambiare l'attacco manubrio(troppo lungo)della mia moto carbon taglia s....vorrei aver migliore controllo in discesa mi sapreste consigliare.....
 

ric69

Biker serius
6/9/06
188
5
0
ms
Visita sito
l'hanno in pochi sul forum, non ha avuto un gran successo. Per me è un'ottima bici. Punti critici erano l'altezza mov. centrale e stand. Con le nuove biellette 2010 le cose sono migliorate.
Le versioni con perno passante posteriore hanno una rigidità del carro soddisfacente.
Dinamicamente per me non ha nulla da invidiare alle più blasonate del forum. A seconda del montaggio può essere resa più discesistica o più pedalabile, ma la vera vocazione per me è ..... scendere. La sospensione mono è molto plush e confortevole, ma i rinvii funzionano e unitamente al propedal la rendono piacevolmente fruibile in uso all mountain.
Secondo me commercialmente ha pagato per design e livree non sempre apprazzati, ma soprattutto per essere stata una delle prime 160-160 in carbonio, e si è scontrata con una certa diffidenza verso questo materiale abbinato mezzi adibiti ad un uso anche gravoso. Oggi che è uscita la Nomad carbon il problema materiale sarebbe più tale:hahaha:.
Io la sto usando per tutto, sia giri all mountain, sia park, senza particolari riguardi da più di un anno e sono pienamente soddisfatto; ho provato molte concorrenti, alcune molto belle e valide, ma nulla che facesse sfigurare la mia. Semplicemente alcune hanno altre peculiarità e caratteristiche, alcune prevalgono in alcune situazioni di utilizzo, soccombono in altri. le all mountain sono comunque tutte risultato di compromessi tra l'esigenza di salire e quella scendere. Eccellere in ogni condizione è molto difficile, quindi la scelta della bici resta per me molto soggettiva.
 

Mat teo

Biker urlandum
15/3/07
501
0
0
Ranica(bg)
Visita sito
Ciao ragazzi scusate... Ho preso una moto 4 del 2009... Volevo chiedere se potevo montare un ammortizzatore a molla.... Tipo un marzocchi. Un rock shox.... Vedo che tutte montato shox 4/5 .... Datemi un consiglio grazie mille
Non penso che ci siano problemi a patto che non hai modiicato le biellete... prendilo con le pinze anche se non ne ho mai vista montata nemmeno una.....
 

ANDREAX76

Biker serius
27/8/08
198
9
0
48
imperia
Visita sito
Bike
Canyon
Un po' in ritardo... Io ho montanti una van rc 2012 con bellette nuove, ci passa a filo, sono 6 mesi che giro,nessun problema!!!!Foto postata sul forum sezione Liguria..
 

ric69

Biker serius
6/9/06
188
5
0
ms
Visita sito
Un po' in ritardo... Io ho montanti una van rc 2012 con bellette nuove, ci passa a filo, sono 6 mesi che giro,nessun problema!!!!Foto postata sul forum sezione Liguria..

Ciao, ti posso chiedere che benefici hai riscontrato rispetto al dhx air? quanto peso in più? ti ringrazio, sarei interessato anch'io.
ps: non sono riuscito a trovare la foto.
 

tessaiga

Biker novus
7/9/11
21
0
0
chiavari
Visita sito
ragazzi scusate ho una domanda da fare....
sto provando la mia moto 2
ho una sensazione strana nel carro posteriore.... mi sembra che ondeggi a dx e sx... specialmente cello sconnesso... la sensazione è di avere la ruota sgonfia... ho controllato tutte le viti del carro... non c'è gioco... infatti il movimento non è tipico di una boccola poco stretta oppure rovinata... è un movimento elastico... se si tiene con le mani il tubo centrale e con l'altra si muove il carro si avverte un movimento elastico a dx e sx.. ci circa mezzo cm...
cosa può essere?

telaio anno 2009/2010

grazie !!
 

Classifica mensile dislivello positivo