Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
ciao ragazzi, nel farvi i miei migliori auguri per un buon nuovo anno ricco di escursioni ne approfitto per dirvi che ho cambiato ancora bici:cucù::cucù::cucù:
adesso sono possessore di una favolosa LaPierre spicy 516 a cui ho fatto subito delle modifiche in negozio(cerchi mavic sx bianchi invece dei crosstrail neri, freni shimano xt invece dei formula e forka fox 36rc2 160mm bianca invece della fox 34 nera), adesso e' tutta bianca....sembra na suorina!!
Ho dato indietro la Dune RR limited che mi aveva molto deluso e a mio avviso era molto inferiore alla Spicy nonostante costava mille € in piu'!!
La Spicy l'ho domata gia' alla prima uscita nonostante i settaggi non precisi e mi ha subito entusiasmato,forse ho trovato la bici definitiva....(forse!!! ih ih ih....entro 2 anni prendero' la intense 275).
Comunque la consiglio a chi vuole farsi una bici da enduro veramente tosta!
Appena posso metto 2 foto...anzi.....mettile tu [MENTION=33096]lessio[/MENTION]!!
Ciao a tutti e tornate a trovarci per i nostri splendidi sentieri.
 

009soundsystem

Biker serius
5/6/12
208
1
0
la spezia
Visita sito
A proposito di sostituzione telaio in garanzia. Se mi si dovesse rompere (strizzata di balle) il telaio (anno 2011, bianco rosso) esistono possibilita' che la casa me ne mandi uno di un altro colore????
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
ciao ragazzi, nel farvi i miei migliori auguri per un buon nuovo anno ricco di escursioni ne approfitto per dirvi che ho cambiato ancora bici:cucù::cucù::cucù:
adesso sono possessore di una favolosa LaPierre spicy 516 a cui ho fatto subito delle modifiche in negozio(cerchi mavic sx bianchi invece dei crosstrail neri, freni shimano xt invece dei formula e forka fox 36rc2 160mm bianca invece della fox 34 nera), adesso e' tutta bianca....sembra na suorina!!
Ho dato indietro la Dune RR limited che mi aveva molto deluso e a mio avviso era molto inferiore alla Spicy nonostante costava mille € in piu'!!
La Spicy l'ho domata gia' alla prima uscita nonostante i settaggi non precisi e mi ha subito entusiasmato,forse ho trovato la bici definitiva....(forse!!! ih ih ih....entro 2 anni prendero' la intense 275).
Comunque la consiglio a chi vuole farsi una bici da enduro veramente tosta!
Appena posso metto 2 foto...anzi.....mettile tu [MENTION=33096]lessio[/MENTION]!!
Ciao a tutti e tornate a trovarci per i nostri splendidi sentieri.

Forse hai sbagliato post, qui si parla di jekyll!
 

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
Anche l'ammortizzatore della mia J 2011 ha avuto i problemi dei suoi coetanei (sag a vuoto, olio, etc.) l'ho lasciato al sivende il 2 sera, mi ha appena chiamato per dirmi che è già rientrato!:}}}:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Appena posso metto 2 foto...anzi.....mettile tu [MENTION=33096]@lessio[/MENTION]!!


Fatto badrone !! :hail:


image.php
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Perdonami basol se ti rispondo solo ora. Ho detto che il problema principale sono le mie scarse capacita' discesistiche! il discorso è che vorrei cambiarle e non saprei se montare organiche o semimetalliche.










Per quanto concerne la tua domanda: ho la tua stessa forca. Il bloccaggio funziona regolarmente. Per abbassare la molla invece il sistema non è così intuitivo! ci ho messo un po' a capire come va! praticamente: regoli la levetta su MIN, dopodiche' mentre sei sui pedali affondi pesantemente la forcella. Vedrai che si blocca. Chiaramente devi fare altrettanto per sbloccarla. Che lavoraccio!
Ho provato e funziona ! Non pensavo che l'affondata doveva essere così maschia ! Grazie ancora a liquidcooled75 che mi ha ceduto una buona biga!
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
purtroppo anche io problemi con il dyad ...

durante l'ultima uscita domenica scorsa , ho sentito la bike un po troppo
morbida .
rientrato a casa , controllo le pressioni del dyad e le rimetto a posto ,
un valore in meno rispetto a quelle consigliate dalle tabelle .

Nulla .
il sag , che fino ad oggi era sostanzialmente giusto , e' molto al di sopra del 40% della corsa .

provo a portare le pressioni del dyad ai livelli consigliati per il mio peso e
cosa succede ?
Gonfiando la negativa l'ammo comincia ad estendersi di 2,3,4 mm ...

non mi pare sia normale , sbaglio ?
suggerimenti ?

ciao a tutti
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Grazie Basol per la difesa....non pensavo alla presenza di talebani all'interno del forum.
Grazie Funari per i complimenti e grazie [MENTION=33096]lessio[/MENTION] per le foto......grazie al c..........:smile:
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Grazie Basol per la difesa....non pensavo alla presenza di talebani all'interno del forum.
Grazie Funari per i complimenti e grazie [MENTION=33096]lessio[/MENTION] per le foto......grazie al c..........:smile:

Non volevo fare il talebano, ma leggendo il post mi sembrava che fossi convinto di scrivere nel post delle lapierre, tutto qui, ho chiesto venia! o-o
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
purtroppo anche io problemi con il dyad ...

durante l'ultima uscita domenica scorsa , ho sentito la bike un po troppo
morbida .
rientrato a casa , controllo le pressioni del dyad e le rimetto a posto ,
un valore in meno rispetto a quelle consigliate dalle tabelle .

Nulla .
il sag , che fino ad oggi era sostanzialmente giusto , e' molto al di sopra del 40% della corsa .

provo a portare le pressioni del dyad ai livelli consigliati per il mio peso e
cosa succede ?
Gonfiando la negativa l'ammo comincia ad estendersi di 2,3,4 mm ...

non mi pare sia normale , sbaglio ?
suggerimenti ?

ciao a tutti

E' l'inizio del problema ... io sono arrivato a 6-7 mm. e visti i nuovi tempi d'intervento mi preparo a spedirlo con fiducia :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo