Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Non voglio alimentare la polemica ma nella mia zona ci sono almeno una trentina di specy in carbonio (enduro, camber, epic...) e nessuno ha mai rotto niente e quelli con le enduro le trattano veramente male, pesano quasi 100kg e non rinunciano a bike park, salti...
Andate sul thread della enduro o della camber e provate a chiedere quanti hanno rotto il telaio...
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Non voglio alimentare la polemica ma nella mia zona ci sono almeno una trentina di specy in carbonio (enduro, camber, epic...) e nessuno ha mai rotto niente e quelli con le enduro le trattano veramente male, pesano quasi 100kg e non rinunciano a bike park, salti...
Andate sul thread della enduro o della camber e provate a chiedere quanti hanno rotto il telaio...


Ciao Davide ti quoto un post di ciclimontanini abbastanza esaustivo e significativo per il numero di casi sperimentati:


cari bikers insoddisfatti
da 23 anni sono concessionario cannondale, forse uno dei più vecchi d'italia, ho il negozio dal lontano 1983
in questi anni ho cambiato una miriade di telai di tutte le marche sia strada che mtb, nelle più svariate leghe, acciaio, magnesio, alluminio, titanio ed infine carbonio
praticamente non esistono materiali e/o aziende immuni a rotture
dall'uscita della flash ho venduto circa 100 pezzi onestamente in tutto si sono rotti 5 pezzi di cui uno solo imputabile a difettosita' gli altri altri avevano preso un colpo.
L'altra settimana mi hanno portato un telaio che presentava una rottura simile,
anche al mio cliente non e' stata accettata la garanzia ( questo dimostra che il peso commerciale del concessionario non conta nulla)
chiedo a tutti concessionari ed a tutti i clienti che hanno avuto una simile rottura di mandarmi una foto sulla mia mail [email protected], in modo di avere una casistica e fare eventuali pressioni sull'azienda
purtroppo o per fortuna l'uno per cento non e' una percentuale che può dimostrare una difettosità
mi scuso per la lungaggine della risposta, un ultima cosa per le garanzie la cannondale e' molto seria, loro per difetto strutturale di prodotto non battono ciglio, naturalmente se si rompe un telaio in seguito a colpi o un uso inappropriato del prodotto la garanzia non passa

user_offline.gif

8 utenti su 8 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? |
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Come dicevo prima non voglio far polemica ma solo riportare quello che ho visto nel mio gruppo, quasi monomarca. Sarebbe bello avere una statistica reale ma non credo sia possibile.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Come dicevo prima non voglio far polemica ma solo riportare quello che ho visto nel mio gruppo, quasi monomarca. Sarebbe bello avere una statistica reale ma non credo sia possibile.

Quello che ho postato non è una statistica reale ma il contributo di un rivenditore che opera nel settore ad un certo livello e ama/odia tutti i marchi in quanto li vende o li ha venduti!
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
Quello che ho postato non è una statistica reale ma il contributo di un rivenditore che opera nel settore ad un certo livello e ama/odia tutti i marchi in quanto li vende o li ha venduti!

...e comunque , stando a quanto leggo sul forum , il problema flash ha proporzioni e numeri ben superiori rispetto a jekyll ...
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Tornando alla J oggi ho iniziato a smontare il carro per restituirlo in cambio del nuovo e devo dire che c'è da smontare mezza bicicletta. Mi sono anche reso conto della complessità di realizzazione del carro in carbonio.
Al momento dell'estrazione dei perni/fulcro mi sono anche fermato in attesa del tool KP169 che non ho e ho ordinato da Dr.Cannondale.
A proposito di ricambi: sapete quanto costa un nuovo Dyad ?
599 euro ... accarezzatelo tutti i giorni !:celopiùg:
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
scusate se sarò un pò ot ma ho cercato in giro per il forum ma non ho trovato granchè di esauriente, ieri sera stavo facendo un pò di regolazioni sulla jekyll e poi ho tolto le camere alle ruote e tubelessizzato il tutto, rimontando però l'anteriore mi son trovato la ruota frenata, ho provato a riallineare la pinza xt sia a vista che pinzando la leva e serrando le brugole ma tutte le volte la ruota rimaneva frenata! ho notato che quando serro le brugole la pinza tende a spostarsi, anche con il metodo della leva freno, c'è qualche metodo più furbo? con gli avid non avevo mai avuto problemi del genere, riuscivo sempre ad allineare benone, ma ieri ci ho smadonnato su un pò ma nullla! vi ringrazio subito per l'eventuale aiuto!
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
scusate se sarò un pò ot ma ho cercato in giro per il forum ma non ho trovato granchè di esauriente, ieri sera stavo facendo un pò di regolazioni sulla jekyll e poi ho tolto le camere alle ruote e tubelessizzato il tutto, rimontando però l'anteriore mi son trovato la ruota frenata, ho provato a riallineare la pinza xt sia a vista che pinzando la leva e serrando le brugole ma tutte le volte la ruota rimaneva frenata! ho notato che quando serro le brugole la pinza tende a spostarsi, anche con il metodo della leva freno, c'è qualche metodo più furbo? con gli avid non avevo mai avuto problemi del genere, riuscivo sempre ad allineare benone, ma ieri ci ho smadonnato su un pò ma nullla! vi ringrazio subito per l'eventuale aiuto!
prova ad aggiungere una rondella sottilissima tra pinza e forcella oppure a mettere un po' d'olio sempre tra pinza e forcella , facendo attenzione a non farlo andare sui dischi ...
ciao
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
grande!!!!! Appena puoi vienilo a testare sulle rocce della majella!!!!!! :celopiùg:

Max ci puoi contare, volevo venire domenica sulla Porrana ma non riesco, stai tranquillocche vengono a farvi visita prima possibile, anzi veniamo. Mi pare cmq che si stia organizzando un giretto a Punta Ala, farò del tutto per partecipare anche perché spesso che si uniscono anche Basol e Trinkera.
 

SPECIALMAX

Biker serius
27/7/11
112
0
0
LANCIANO
Visita sito
Max ci puoi contare, volevo venire domenica sulla Porrana ma non riesco, stai tranquillocche vengono a farvi visita prima possibile, anzi veniamo. Mi pare cmq che si stia organizzando un giretto a Punta Ala, farò del tutto per partecipare anche perché spesso che si uniscono anche Basol e Trinkera.

Il Porrara salta anche per me visto che domenica devo lavorare tutto il giorno!!!! Alessio per Punta Ala tienimi aggiornato che salvo impegni mi piacerebbe esserci.....:i-want-t:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ciao Basol state organizzando un ritiro a Punta Ala? tienimi aggiornato vedo di venire con il mio gruppo ciao a presto

Avevo lanciato l'idea un pò di topics fà sull'onda dell'euforia del dopo rientro ma è rimasto un progetto da realizzare. Se dovessimo finalizzare qualcosa lo saprete tutti. La zona potrebbe essere interessata dalla recente alluvione meglio verificare prima di tutto. Stay tuned!
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
No l'alluvione ha colpito più giù verso Grosseto.... Cmq possiamo provare ad organizzare ke ne dici? Qui siamo un bel gruppo?

Perchè no ? Vediamo quanti potremmo essere interessati.
Il programma potrebbe essere una 2 giorni con 1 pernotto in qualche b&b bikers oriented già selezionato da una delle guide che partecipa alla pulizia dei sentieri e che aspetta solo di essere contattato per attivarsi:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo