Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Di Flash se ne stà parlando parecchio qui:http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=248770

Jekyll però è un altro progetto e in più non abbiamo notizie certificate sul numero di casi occorsi, quindi per il momento attendiamo le decisioni in merito al rispetto della garanzia.

Era successo al " nostro" lenny007, solo che la crepa era orizzontale verso il perno posteriore. Gli hanno sostituito il pezzo senza farlo neanche parlare. Foto via mail e gli hanno rimandato il carro basso nuovo.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Dalle vecchie moto carbon ad oggi non è cambiato un bel niente.....per fortuna sono in garanzia tutta la vita.......

Non sono del tutto d'accordo nel senso che le rotture di telai Moto sono state piuttosto numerose al contrario dei telai Claymore. C'è stato qualche biker che ne ha rotto più di uno come saprai.
Direi che noi come utilizzatori siamo anche dei tester che contribuiscono al miglioramento dei materiali in generale. L'importante è che nessuno si faccia male e che i costruttori riconoscano il nostro contributo!
 

kajak

Biker popularis
18/10/12
67
0
0
condove
Visita sito
e io che sto sbavando per la carbon 1..... mi sa che punto alle 3 in alu!!!! o altra bike.... :-(


...io cè l'ho da un mese , ma posso dirti che se la avessi conosciuta prima
sarei stato piu contento.Non sono un superbiker....ma quando acquisto qualcosa di tecnico prima vado a vedere ogni microm sia in positivo che in negativo e poi traggo la decisione.
...tra l'altro il rumore famoso crik crok della guarnitura era derivato dai cuscinetti origine,cambiandoli è tornato tutto a posto.
...in vecchi post avevo letto che il rumore si attribuiva alle boccole di differente materiale.....forse non ho capito io bene quali sono.:nunsacci:
per il resto sono contento.
 

kajak

Biker popularis
18/10/12
67
0
0
condove
Visita sito
La conferma della sostituzione a fronte di un cedimento similare è una buona notizia e anche i tempi sarebbero più che accettabili.
Per l'alternativa sarei d'accordo con te per l'aspetto funzionale salvo che noi abbiamo acquistato un telaio completo in carbonio sostenendo anche delle spese maggiori.
Sarebbe interessante conoscere il numero di questi cedimenti per dare una dimensione corretta del problema.


...la mia presentava una linea molto piu piccola,tantevvero non se ne era accorto neanche il sivende durante la manutenzione.
fatte foto penso che le abbia spedite...ecc.
La tua è molto piu visibile.
In ogni caso proprio perche esistono queste seglalazioni..la casa madre in genere interviene.
Io lavoro in parte anche nel settore del carbonio,e sarebbe facile, senza modificare stampi master, rinforzare all'interno i vari nodi
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Vediamola in positivo perchè solo in caso di cedimento strutturale si può sperare in una sostituzione del carro, comunque oggi stesso sono partite foto e prova d'acquisto/garanzia. Vi terrò aggiornati :celopiùg:
Oggi a distanza di 3 giorni dalla notifica il mio si vende mi ha informato che Cannondale ha accettato la Garanzia e ha provveduto all'invio di un nuovo fodero basso.:celopiùg:
 

kajak

Biker popularis
18/10/12
67
0
0
condove
Visita sito
ciao Basol,
spero di essere utile:
nell'occasione di sostituire il fodero alto(visto che abbiamo la medesima colorazione scura della J),
ho tagliato una cameradaria della stessa lunghezza del fodero.anzi un paio di cm in piu.
l'ho inserita intorno a entrambi i foderi fino a coprire tutta la superfice esposta a eventuali contatti.
Poi ho ripetuto e riverniciato la stessa grafica( grigio alluminio) sulla cameradaria.
Risultato:nessuno nota il rivestimento gommato che (fortuna vuole) con il passare delle settimane diventa opaco come la vernice origine.

Nel fodero basso ho fatto la stessa cosa con la differenza di usare delle fascettina da elettricista nere per tenere avvolta la cameradaria...:idea:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
ciao Basol,
spero di essere utile:
nell'occasione di sostituire il fodero alto(visto che abbiamo la medesima colorazione scura della J),
ho tagliato una cameradaria della stessa lunghezza del fodero.anzi un paio di cm in piu.
l'ho inserita intorno a entrambi i foderi fino a coprire tutta la superfice esposta a eventuali contatti.
Poi ho ripetuto e riverniciato la stessa grafica( grigio alluminio) sulla cameradaria.
Risultato:nessuno nota il rivestimento gommato che (fortuna vuole) con il passare delle settimane diventa opaco come la vernice origine.

Nel fodero basso ho fatto la stessa cosa con la differenza di usare delle fascettina da elettricista nere per tenere avvolta la cameradaria...:idea:

Dal punto di vista estetico la soluzione è ottima ma ho dei dubbi di carattere funzionale: se si verifica una cricca sotto le protezioni come te ne accorgi ?
 

SPECIALMAX

Biker serius
27/7/11
112
0
0
LANCIANO
Visita sito
Quesito, ho la cassetta da 9v volendo montare la 10v con la doppia con bash devo cambiare:
1. la cassetta (ovviamente) si ma quale? 11-?
2. il deragliatore posteriore
3. la catena
4. il manettino cambio
5. la corona da 32 con la 34 con bash

Il deragliatore lo posso mettere a gabbia corta o devo prenderlo a gabbia media?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo