Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Quesito, ho la cassetta da 9v volendo montare la 10v con la doppia con bash devo cambiare:
1. la cassetta (ovviamente) si ma quale? 11-?
2. il deragliatore posteriore
3. la catena
4. il manettino cambio
5. la corona da 32 con la 34 con bash

Il deragliatore lo posso mettere a gabbia corta o devo prenderlo a gabbia media?

1. la cassetta (ovviamente) si ma quale? 11-?
11-36 o, e hai le gambe e ti interessa risparmiare 10 grammi 11-34:smile:

2. il deragliatore posteriore
Dipende da quanto vuoi spendere... meglio un gabbia media. XT/X9 se non vuoi esagerare
3. la catena
quella che costa meno
4. il manettino cambio
XT
5. la corona da 32 con la 34 con bash
tieni la 32 per ora con bash da 34
 

kajak

Biker popularis
18/10/12
67
0
0
condove
Visita sito
Dal punto di vista estetico la soluzione è ottima ma ho dei dubbi di carattere funzionale: se si verifica una cricca sotto le protezioni come te ne accorgi ?
ciao Basol,
intanto se si verifica una lesione lo fa entro i 20-30 mm da ogni innesto/nodo,questo
per la minore capacità di flessione nei punti piu rigidi e vincolati.
Per quanto riguarda il fodero superiore: la protezione in gomma è facilmente sfilabile da entrambi le testate(quindi la scoperchiatura la fai verso il centro del fodero) per piu centimetri quasi come un soffietto.
Per il fodero inferiore:
le fascette piu vicine alle due testate le tieni a circa 40 mm, le altre due le suddividi .questo è sufficente perche la gomma avvolge comunque tutto il fodero per la sua interezza senza srotolarsi.
....spero di essere stato utile.appena posso aggiungo un paio di foto.
 

SPECIALMAX

Biker serius
27/7/11
112
0
0
LANCIANO
Visita sito
1. la cassetta (ovviamente) si ma quale? 11-?
11-36 o, e hai le gambe e ti interessa risparmiare 10 grammi 11-34:smile:

2. il deragliatore posteriore
Dipende da quanto vuoi spendere... meglio un gabbia media. XT/X9 se non vuoi esagerare
3. la catena
quella che costa meno
4. il manettino cambio
XT
5. la corona da 32 con la 34 con bash
tieni la 32 per ora con bash da 34

Grazie mille Davide gentilissimo come sempre.....

Secondo te questi pezzi che ho trovato su chain vanno tutti bene per Jekyll? Cosi' procedo con l'ordine

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=52281[/URL]
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55243[/URL]
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=51844[/URL]
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55199[/URL]
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=80485[/URL]

:celopiùg:
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer

Mi sembra ci sia tutto. Ma vale la pena spendere una cifra simile per passare al 10v?
Al limite prenderei un manettino cambio X9, o X0 (sono molto piu' precisi)
Ci sono in giro offerte per il gruppo XT completo a 300 euro circa, se proprio devi fare la spesa pensaci...
 

SPECIALMAX

Biker serius
27/7/11
112
0
0
LANCIANO
Visita sito
Mi sembra ci sia tutto. Ma vale la pena spendere una cifra simile per passare al 10v?
Al limite prenderei un manettino cambio X9, o X0 (sono molto piu' precisi)
Ci sono in giro offerte per il gruppo XT completo a 300 euro circa, se proprio devi fare la spesa pensaci...

182 euro spedito in Italia, non mi sembra un esagerazione, vedremo....
Avevo inserito il manettino X7 solo per tenerlo uguale all'anteriore ma eventualmente posso mettere due X9.

Bisogna solo capire se effettivamente mi serve il 10v, in alternativa dovrei mettere il bash e cambiare almeno il deragliatore post con un gabbia media......il gabbia lunga lo odio!!!!!
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
182 euro spedito in Italia, non mi sembra un esagerazione, vedremo....
Avevo inserito il manettino X7 solo per tenerlo uguale all'anteriore ma eventualmente posso mettere due X9.

Bisogna solo capire se effettivamente mi serve il 10v, in alternativa dovrei mettere il bash e cambiare almeno il deragliatore post con un gabbia media......il gabbia lunga lo odio!!!!!

Metti solo il bash e tieni il 2x9 con deragliatore post a gabbia lunga.
Appena si rompe (se si rompe) lo cambi con un gabbia corta.
 

SPECIALMAX

Biker serius
27/7/11
112
0
0
LANCIANO
Visita sito
Metti solo il bash e tieni il 2x9 con deragliatore post a gabbia lunga.
Appena si rompe (se si rompe) lo cambi con un gabbia corta.

Intanto ho rimesso il forcellino disintegrato sui roccioni ascolani domenica, credo che farò proprio così monto il bash e poi eventualmente in caso di rottura lo cambio.....il 2x9 (22-32) può andare col gabbia corta?
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Intanto ho rimesso il forcellino disintegrato sui roccioni ascolani domenica, credo che farò proprio così monto il bash e poi eventualmente in caso di rottura lo cambio.....il 2x9 (22-32) può andare col gabbia corta?

Non credo. Ci sono delle tabelle che indicano il numero massimo di denti che puo' coprire il deragliatore ma non so dove trovarle
 

kajak

Biker popularis
18/10/12
67
0
0
condove
Visita sito
..ho avuto o stesso problema di scelta con la precedente bike.
Il mio consiglio avendo provato entrambe le soluzioni:
...rimanere sul 9v,cambiare la cassetta in 11-36...e se proprio devi la guarnitura in 22-36.
Aldilà della gabbia che scegli risparmi molto e ti arrampichi dappertutto..
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Domandona per chi ha montato la 36 tapered sulla Jekyll. Che tipo di serie sterzo avete montato ? Le comuni serie sterzo da 1" e 1/8 sembrano on andar bene. Consigli, link ?

Grassie :celopiùg:
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Ci siamo, sono dei vostri, ritirata ieri sera e fatto subito giro di prova sulla jekyll MX!

subito un primo problema con il reverb, non si estende tutto completamente, leggendo sul forum ho visto che il problema potrebbe essere un eccessivo serraggio del collarino reggisella, anche se ho usato la dinamometrica per serrare al valore previsto! comunque stasera provo a smollare un pelo per vedere se si smolla!
Per prima cosa ho settato il dyad in un range per il mio peso in assetto ma le prime sensazioni son state di eccessivo affondamento, ora ho riportato le pressioni una tacca sopra e stasera controllo come va, anche per la forca ero stato scarso con il sag ma anche li mi dava l'impressione di essere troppo morbida (c'è da dire che vengo da forche da xc quindi con ben altre sensazioni) per il resto anche in assetto da salita il dyad si mangia tutto e pure la float da 36, forse una talas da 34 sarebbe stata più che sufficiente per i miei bisogni attuali, però aspetto di provarla su sentieri un pò più seri!
bè in discesa sembra sempre di andar piano, mentre in salità l'è dura da portare su!
i freni xt (io vengo da avid) sono senza fine, hanno una sensazione di non frenare iniziale compensata invece da una grande modulabilità e potenza se si tira di più la leva! la bici è bella piantata in terra, le coperture di serie mi sembrano davvero ottime, anche se aspetto stasera per convertirle in tubeless e iniziare a giocare con le pressioni!
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Domandona per chi ha montato la 36 tapered sulla Jekyll. Che tipo di serie sterzo avete montato ? Le comuni serie sterzo da 1" e 1/8 sembrano on andar bene. Consigli, link ?

Grassie :celopiùg:

Ho risposto anche in PVT ma riporto per completezza in pubblico.

Io ho montato una forcella con cannotto completo da 1.5.

Un amico ha montato una tapered su una Rize, usando un anello di riduzione (4 o 5 euro) preso su GD store (credo fosse un FSA ma non sono sicuro)
Ho controllato online ma non è più disponibile. Se chiedi su GD store sapranno sicuramente indicarti il prodotto adatto.

Se però vuoi cambiare la serie sterzo, io andrei su una Cane Creek AngleSet che ti consente di variare l'angolo di sterzo in pochi minuti.



Ci siamo, sono dei vostri, ritirata ieri sera e fatto subito giro di prova sulla jekyll MX!
Benvenuto!!! Vieni a trovarmi un week end. Io giro quasi sempre sulle montagne intorno a como.
subito un primo problema con il reverb, non si estende tutto completamente
Provato ad estenderlo senza serrare il collarino? Intendo proprio lasciandolo completamente aperto.
i freni xt (io vengo da avid) sono senza fine, hanno una sensazione di non frenare iniziale compensata invece da una grande modulabilità e potenza se si tira di più la leva!
Sono uno spettacolo, ma la sensazione di non frenare iniziale è dovuta alla mescola. Io avevo gli Xtr trails con pastiglie originali "metallic" e frenavano veramente bene. Due settimane fa ho cambiato le pastiglie ed ho provato le "resin". Frenano subito e rendono i freni molto più aggressivi anche se (dicono) durino pochissimo.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Benvenuto!!! Vieni a trovarmi un week end. Io giro quasi sempre sulle montagne intorno a como.

Provato ad estenderlo senza serrare il collarino? Intendo proprio lasciandolo completamente aperto.

Sono uno spettacolo, ma la sensazione di non frenare iniziale è dovuta alla mescola. Io avevo gli Xtr trails con pastiglie originali "metallic" e frenavano veramente bene. Due settimane fa ho cambiato le pastiglie ed ho provato le "resin". Frenano subito e rendono i freni molto più aggressivi anche se (dicono) durino pochissimo.

certamente, stasera provo così, poi al massimo lo mando subito in assistenza, anche se spero che sia solo un problema di collarino, al massimo aggiungo un pò di pasta per i canotti sella! poi appena risolvo questo problema dovrò accorciare un pò il tubo del comando perchè è veramente lungo e ieri mi dava fastidio!

una domanda, ma nella confezione c'erno due protezioni aggiuntive, una grossa da mettere sotto al tubo obliquo e una piccolina per i foderi penso, ma su quale fodero va messa?

ma devo dire che alla fine i freni per ora mi piacciono così, vediamo quando sarò su sentieri più seri se mi daranno fastidio! unico appunto, ma sugli xt trails la distanza delle pastiglie si può regolare?
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
a bene!
e quando mesi fa chiesi se i telai jekyll avevano problemi mi avete aggredito come un eretico!

image.php
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Il fatto è che quando si scrive qualcosa tipo "telai rotti e ammo scoppiati" dovrebbe avere notizie certificate e non sentito dire.
Comunque a quanto mi risulta abbiamo notizia certa di un carro sostituito dopo un impatto e un ammortizzatore sostituito dalla Claymore di Marco che l'ha testata in lungo e largo.

eccole!
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
a bene!
e quando mesi fa chiesi se i telai jekyll avevano problemi mi avete aggredito come un eretico!

se guardi nel forum , tutte le marche di bike , possono avere avuto problemi .
non mi pare che jekyll sia sopra la media .
e poi , penso che la minimissima parte di quelli che hanno comprato una jekyll scriva sul forum .
inoltre , se fosse un difetto reale e riconosciuto , sicuramente :specc: cannondale avrebbe fatto un "richiamo" ...

ciao
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
a bene!
e quando mesi fa chiesi se i telai jekyll avevano problemi mi avete aggredito come un eretico!

Ti è stata data la risposta coerente con le notizie di "rotture" a disposizione appunto mesi fa.
Adesso sempre coerentemente con l'impegno di essere trasparenti e mai infatuati del proprio mezzo ho postato la mia rottura...tutto qui.
Come ti ha risposto Barbi nessun telaio al carbonio di nessuna marca è stato esente da rotture,però la ricerca và avanti nessuno si è fatto male e io stò aspettando a giorni il mio nuovo carro.
Buone pedalate :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo