Cannondale Jekyll 2011

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
quindi sconsigli la claymore per essere pedalata ovunque ?
Io direi di si, non è l'uso per la quale è stata pensata la Claymore che è una bici pensata per uno specifico utilizzo e non per un utilizzo generalista. Valuta, come ti è stato detto, anche la Rize che è già ottima come bici da escursionismo pedalato.
Ciao
Avvomac
 

falcoblu1

Biker popularis
30/3/11
77
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ho preso la Jekyll 1 e ho fatto montare l'intero gruppo xtr in combinazione doppia con corone Leonardi 36/22 fatta eccezione per il deragliatore anteriore che è uno sram XX. Ho anche fatto montare la guarnitura Cannondale Hollowgram SI. Per i pedali ho scelto i Crank Brothers Candy 11.
In arrivo freni formula The One, curva manubrio Crank Brothers. Probabilmente ordinerò anche il reggisella telescopico della Crank Brothers, anche se quello di primo montaggio che è il Rock Shox va davvero bene.
Ciao
Avvomac


WOW super UP grade!:prost:
Complimenti!
 

apolliot

Biker popularis
17/11/06
67
0
0
46
Torino
Visita sito
Riflessione sulle Jekyll utilizzate dai pro, in particolare sulla forca. Clementz monta una Lyrik, Weir una 36 Float. Mi domando quindi se effettivamente valga la pena fare un upgrade in primo montaggio e sostituire la 32 magari con un Talas 36. Cosa ne pensate?
Il cm in più di lunghezza potrebbe essere recuperato togliendo gli spessori sotto la pipa al fine di mantenere quasi inalterati gli angoli.
Di certo si perderà qualcosa in maneggevolezza, ma con notevole incremento in rigidità e sicurezza nei tratti più scassati. Non ritengo rilevante l'incremento di peso.
 

Xavi

Biker serius
30/11/04
264
0
0
46
Saluse (Cn)
Visita sito
Riflessione sulle Jekyll utilizzate dai pro, in particolare sulla forca. Clementz monta una Lyrik, Weir una 36 Float. Mi domando quindi se effettivamente valga la pena fare un upgrade in primo montaggio e sostituire la 32 magari con un Talas 36. Cosa ne pensate?
Il cm in più di lunghezza potrebbe essere recuperato togliendo gli spessori sotto la pipa al fine di mantenere quasi inalterati gli angoli.
Di certo si perderà qualcosa in maneggevolezza, ma con notevole incremento in rigidità e sicurezza nei tratti più scassati. Non ritengo rilevante l'incremento di peso.

Son stato molto tentanto di farlo...
poi non ci stavo dentro!
Oggi dovrei riuscire finalmente a provarla con al 32 di serie (kekyll 3),
spero che mi basti! Se non con calma provvederò a metterci sotto una 36!
 

Ebola

Biker novus
9/9/06
17
0
0
Diano Marina
Visita sito
Lavori in corso.
2bwdtu.jpg
 

Ebola

Biker novus
9/9/06
17
0
0
Diano Marina
Visita sito
Non l'ho fatta verniciare, è arrivata cosi.E' stata una piacevolissima sorpresa.Certo non sarà molto contento chi l'ha scelta blu e apprezzava la colorazione illustrata nel catalogo!
 

zid73

Biker novus
31/8/08
32
0
0
sanremo
Visita sito
Indeciso all'ennesima potenza.....,sto pensando di abbandonare la mia rz 2009 con lefty per passare ad una mtb più aggressiva ma sempre pedalabile anche per lunghi giri.
Il dubbio è tra la jekyll 3 o la himod 2 e la gt foerce expert.
Che ne dite?

:specc:


:nunsacci::nunsacci:
 

nandroglione

Biker novus
20/10/10
10
0
0
galliate
Visita sito
Bike
lapierre zesty
Mi permetto alcune brevi considerazioni dopo aver provato la jekyll 3 per un giorno.
Premessa, arrivo da una front, e prima della jekyll ho provato una laperre zesty 514, vorrei quindi confrontare essenzialmente le sensazioni avute provando queste 2 bici.
In salita secondo me vince lapierre, sia probabilmente per la maggior leggerezza, sia per le geometrie credo più improntate alla pedalata e per il minore peso; intendiamoci, non che con la jekyll non si sale, però ho avuto questa sensazione.
Anche sulla discesa tecnica, lenta e sconnessa la lapierre mi ha dato maggior fiducia (sempre sensazione).
Come manovrabilità in discesa invece vince cannondale, così come sul veloce, dove la jekyll si mangia tutto.
Vorrei cambiare bici, ma dopo averle provate sono ancora più indeciso, la sensazione è che per pedalare tanto e scendere in sicurezza, ma adagio adagio vince lapierre, se invece si vuole aprire il gas meglio la jekyll.
Detto questo sono due bici fantastiche.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Indeciso all'ennesima potenza.....,sto pensando di abbandonare la mia rz 2009 con lefty per passare ad una mtb più aggressiva ma sempre pedalabile anche per lunghi giri.
Il dubbio è tra la jekyll 3 o la himod 2 e la gt foerce expert.
Che ne dite?

:specc:


:nunsacci::nunsacci:
Non conosco la GT mentre conosco bene Rize e un pò Jekyll perchè ci pedalo da un pò. Mi sembra che in questi giorni ci sia la possibilità di provare i nuovi modelli Cannondale Jekyll inclusa. E' la cosa migliore che puoi fare ma se dovessi segliere Jekyll cercherei di arrivare alla 2 per stare sotto 13 kili!
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Non conosco la GT mentre conosco bene Rize e un pò Jekyll perchè ci pedalo da un pò. Mi sembra che in questi giorni ci sia la possibilità di provare i nuovi modelli Cannondale Jekyll inclusa. E' la cosa migliore che puoi fare ma se dovessi segliere Jekyll cercherei di arrivare alla 2 per stare sotto 13 kili!
Sono d'accordo, se possibile punta sulla Jekyll 2. La Rize rimane un'ottima bici ma la Jekyll è un missile. Anche durante il giro di oggi mi ha fatto andare a razzo dove l'anno scorso con la RZ da 140 di corsa avevo dei problemi di tenuta. Quanto alle prestazioni in salita oggi 12 km di salita continua e nessun problema.
Devo solo gonfiare di più la Fox avanti perchè nel chiudere la curva qualche volta scappa via.
Avvomac
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Sono d'accordo, se possibile punta sulla Jekyll 2. La Rize rimane un'ottima bici ma la Jekyll è un missile. Anche durante il giro di oggi mi ha fatto andare a razzo dove l'anno scorso con la RZ da 140 di corsa avevo dei problemi di tenuta. Quanto alle prestazioni in salita oggi 12 km di salita continua e nessun problema.
Devo solo gonfiare di più la Fox avanti perchè nel chiudere la curva qualche volta scappa via.
Avvomac

Ma guarda un pò anch'io oggi ho provato la stessa sensazione a chiudere delle curve a una certa velocità. Nell'uscita precedente il terreno era umido e compatto per cui era tutto più semplice...proverò anch'io a cambiare il settaggio.
Peccato invece non poter montare un remote control della forca ne avrebbe guadagnato molto la guidabilità generale.
Una domanda per te: Le tue pasticche fanno rumore ? Certo oggi erano belle calde ma mi danno noia comunque!
 

lenny007

Biker serius
22/12/10
150
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Ma guarda un pò anch'io oggi ho provato la stessa sensazione a chiudere delle curve a una certa velocità. Nell'uscita precedente il terreno era umido e compatto per cui era tutto più semplice...proverò anch'io a cambiare il settaggio.
Peccato invece non poter montare un remote control della forca ne avrebbe guadagnato molto la guidabilità generale.
Una domanda per te: Le tue pasticche fanno rumore ? Certo oggi erano belle calde ma mi danno noia comunque!

come vi invidio che discutete di settaggi e impressioni di guida,mentre a noi ancora devono arrivare queste benedette jekyll...:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
Ma guarda un pò anch'io oggi ho provato la stessa sensazione a chiudere delle curve a una certa velocità. Nell'uscita precedente il terreno era umido e compatto per cui era tutto più semplice...proverò anch'io a cambiare il settaggio.
Peccato invece non poter montare un remote control della forca ne avrebbe guadagnato molto la guidabilità generale.
Una domanda per te: Le tue pasticche fanno rumore ? Certo oggi erano belle calde ma mi danno noia comunque!

Ciao Basol le pasticche fanno rumore anke le mie, non capisco xkè se questione assestamento o cosa bo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo